Allora, parto dalla fine. Apposta è verbo apporre. Una cosa che si appone è appunto apposta. Se uno vuol dire una cosa fatta volontariamente dovrebbe scrivere a posta. Ma pare col tempo sia stato consentito anche il gergale apposta. Io rimango fedele alle tradizioni anche letterarie...oldass ha scritto: ↑lunedì 13 aprile 2020, 15:41 ...mi sa Garu che ultimamente ti spieghi un po' male, perché vedo che ti capita spesso di discute' con gente che non ha capito, e te lo dice uno che è guasi sempre stato d'accordo con te su questo forum...
...cmq, io rispondevo indirettamente soprattutto a isi, che continua a fare ironia sul fatto che i cinesi hanno riaperto e noi no...ma anche te mi dici che hanno riaperto quando sono andati a 0...ok, e chi l'ha detto che quando saremo anche noi a 0 non riapriremo ??...mi sa che me lo son perso...io penso e spero che andremo a 0 verso la metà di maggio, ma penso anche che più la gente è ligia e prima ci s'arriva, anche perché a Wuhan 'un potevano nemmeno anda' a fa' la spesa eh, ne la portavano a casa...è stata una chiusura molto più chiusa della nostra...
...cmq, si scrive apposta...io la posta 'un la faccio a nessuno...

Poi a questo punto è colpa mia dato che in 2 o 3 non capiscono mai cosa scrivo. Ma sono sempre i soliti 2 o 3 per cui mi viene il dubbio che il problema non sia io...
Ti dirò, anch'io sono molto sorpreso che ultimamente non ci stiamo prendendo, sul Pisa di solito siamo sempre d'accordo, speriamo rinizi presto il campionato...

Però stavolta mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro. Rispondevo a Metatogroup che sosteneva che senza vaccino la vita non sarebbe tornata più come prima e quindi per almeno un altro anno ancora. E io sottolineavo che c'era la possibilità che tutto finisse molto più in fretta dato che altre pandemie sono sparite senza vaccino. Dove tu abbia estrapolato che io dicessi che dovevamo far finta di niente, uscire di casa e riprendere DA SUBITO la vita di ogni giorno francamente non l'ho capito...