coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Marsan 4.0 ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 23:08 Ecco, la penso esattamente come questo qui:

https://www.francescocosta.net/2020/04/ ... nza-senso/
    Anch'io sono in accordo con l'articolista e lo sono spesso con gli articoli de "il Post".
    Ma davvero la curva gialla di previsione dell'andamento del virus era allegara al decreto cura italia??' Chi l'ha fatta Paperoga?? Ciccio? Baraka?? Ma davvero, in mano a questi??'
    :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Garu ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 23:21 Oh no, lo dice anche Locatelli del Consiglio Superiore della Sanità, pagato sicuramente da quei cattivoni russi....

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... ef4c9.html

"I test sierologici dovranno rilevare quali soggetti hanno sviluppato anticorpi al nuovo coronavirus SarsCov2 e sono pertanto immuni"
    Locatelli peraltro lo diceva già una settimana fa (me lo ricordo perchè lo riportai in risposta a una osservazione non so di chi, proprio come oggi).
    Locatelli disse però, parlando dei RARISSIMI casi di recidiva, che non si sapeva la "virulenza" dei medesimi (cioè che era da dimostrarsi se questi poi possono comunque contagiare altri) e che per "l'immunità" (CHE ERA CERTA) quanto fosse il tempo di durata.
    Mi sembra il minimo, come ripetono continuamente tutti gli esperti che ho sentito in questi giorni, che usino il condizionale, perchè, LO RIPETONO, ad ora la casistica è ancora poco rappresentativa.
    In un senso, e nell'altro.
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • sirjodic ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 23:31
    Marsan 4.0 ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 23:08 Ecco, la penso esattamente come questo qui:

https://www.francescocosta.net/2020/04/ ... nza-senso/
    Anch'io sono in accordo con l'articolista e lo sono spesso con gli articoli de "il Post".
    Ma davvero la curva gialla di previsione dell'andamento del virus era allegara al decreto cura italia??' Chi l'ha fatta Paperoga?? Ciccio? Baraka?? Ma davvero, in mano a questi??'
    :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
    Mah, rimane il fatto che l'unico dato "serio", quello dei ricoverati nei reparti intesivi è una cosa che qualche scemo anche del forum, fra i quali il sottoscritto, ha detto tre settimane fa, non c'era bisogno che venisse ribadito oggi :D
    Detto questo, io sono parzialmente d'accordo con l'editorialista, ed il mio (poco) dissenso risede nel fatto dei "numeri creati ad arte" come per nascondere qualcosa...
    i numeri sono identici ad altri paesi eccezion fatta pèer la Germania... ma USA SAgna UK o Francia hanno percentuali simili. Negli USA, pensate che siano quelli il numero dei contagiati?
    La realtà, è che i positivi sono firzatamente underestimated e dipende dalla capacità di analizzare i tamponi. chi ne pole fa 100, fa 100 e chi ne pole fa 1000 ne fa mille.
    noi siamo come Spagna, Francia e UK,e più di X non se ne può fare
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • https://www.facebook.com/antonio.salsed ... 307236084/

dicesi lotta efficace al coronavirus
  • Garu ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 22:41 Posso dire una cosa? State toccando il livello più basso che il forum abbia toccato da quando lo frequento. Siete più intrisi di faziosità di quanto pensassi. Una notizia pubblicata dal corriere della sera, dall'ansa e da un sacco di altri siti, deve essere messa in dubbio perché scritta da un sito che non vi piace (e che io manco conosco, è uno di quelli che mi è uscito fori da Google dopo l'indicazione della notizia da parte di un amico). Mi spiace dirlo ma siete di una tristezza unica.... sempre a buttarla in politica.
    Maiale che palle!!!!! Anche col covid politica su politica, ma andate sapete dove?

Meglio Repubblica di De Benedetti prima e Agnelli ora... :arrow:
    ...oh Garu...mi sembra che più d'una vorta t'abbia dato noia che t'abbiano attribuito concetti che non avevi espresso...ma mi sembra che tu faccia uguale eh...ma chi è che la vole butta' in politica ??...a vorte mi sembri un po' ossessionato dal vole' mantene' in equilibrio politico il forum...per me, peraltro, se viene fatta una mozione di eliminazione della politica dal forum la voto...
    ...io ho riportato l'intervista all'equivalente francese el nostro direttore dell'ISS...non proprio il primo blogghettaro che passa per la via, semplicemente perché m'ha preoccupato il fatto che l'immunità possa non esse' duratura nel tempo...io l'ho notata su Repubblica, ma poteva esse' su quarsiasi altra testata con un minimo di credibilità, non perché Repubblica è vangelo...non è un'opinione di Repubblica, è un'intervista eh...
    ...peraltro è una "non notizia", così come quelli che sostengono che "FORSE, se sarà come la SARS, l'immunità durerà 6 anni"...perché, al momento, non ci sono certezze, l'ha ribadito anche Burioni ieri sera da Fazio...

...io, di solito, se devo riportare una notizia, magari non scazzona, riportata da più siti, cerco sempre di linkarne uno che abbia un minimo di credibilità, fermo restando che la bocca della verità 'un ce l'ha nessuno...
    ...m'ha fatto un po' ride' che tu abbia linkato la notizia (s'è capito, in maniera involontaria), peraltro vera, a un sito che è in odore di fakettificio...che la Russia abbia cercato di influire nell'opinione pubblica dei paesi occidentali è storia nota e ampiamente documentata, da libri e inchieste...che l'abbia fatto attraverso siti e pagine FB fakettare o foraggiando partiti sovranisti è altrettanto noto...ma nonostante questo, ero ben lungi da danni un connotato politico...semplicemente è un sito poco affidabile...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • Uno dei problemi di questa vicenda è che i "numeri", i "dati" non ci danno il conforto dello schema matematico cui aggrapparsi per capire, per agire .
    Per tutta una serie di motivi, primo fra tutti che essi scaturiscono da procedure e protocolli diversi da paese a paese.
    Neppure i morti sappiamo con certezza quanti siano.
    E cosa più certa della morte è difficile da trovare.
    La sola cosa certa è che quando ripartiremo, perchè ripartiremo, spero che almeno il mio paese impari a fare a meno di "gentetta" e si affidi a persone serie,, che siano di destra o di sinistra , ma serie.
    Basta coi "Matteo", cogli Scajola che si fanno fare il volo Roma-Albenga perchè ci abita lui, col volo di linea con un solo passeggero, lui, che peraltro nemmeno paga il biglietto.
    Un so perchè m'è venuto a mente quella mèrda....potere del coronavirus.
    Chiedo troppo?
    Solo per la paglia.
  • La Russia prima era il sol dell'avvenire e venivano accettate tutte le peggio porcherie di una delle dittature più terribili che l'umanità abbia conosciuto solo perché era dalla parte gradita. Ora che è dalla parte sgradita è diventata il nemico, lo sforna fake news, il manipolatore della politica degli altri stati, ecc, ecc. Mentre invece la Russia sovietica era buona e non influiva sugli altri stati (no giusto, li invadeva direttamente). A me è solo questo doppio pesismo che mi fa saltare i nervi, ma se a voi vi va bene, ok...

Poi anch'io sto attento alle fonti. E infatti ho postato questo sito che non conoscevo solamente perchè si limitava riportare una notizia dell'ansa con tanto di link all'interno dall'articolo. Non ho proprio capito come possiate aver contestato questa cosa. L'ansa eh, non Topolino... È come se vi avessero presentato un bel piatto di pasta bonissima, ma siccome il piatto è di un colore che un vi piace, allora dite che anche la pasta deve fa caa per forza...

Poi metteteci du bottiglie di vino in circolo ed ecco che ho smattato. Sono andato oltre le righe e di questo chiedo scusa....
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Quarto podere ha scritto: lunedì 13 aprile 2020, 11:36 Basta coi "Matteo", cogli Scajola che si fanno fare il volo Roma-Albenga perchè ci abita lui, col volo di linea con un solo passeggero, lui, che peraltro nemmeno paga il biglietto.
    Un so perchè m'è venuto a mente quella mèrda....potere del coronavirus.
    Chiedo troppo?
    Io però mi faccio una domanda: mi pare che più o meno tutti, di ogni orientamento politico, ci lamentiamo dell'inadeguatezza della nostra classe politica. E la domanda è: ma chi glielo da a tutti i nostri "onorevoli" il mandato di sedersi in parlamento?
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Garu ha scritto: lunedì 13 aprile 2020, 12:07 La Russia prima era il sol dell'avvenire e venivano accettate tutte le peggio porcherie di una delle dittature più terribili che l'umanità abbia conosciuto solo perché era dalla parte gradita. Ora che è dalla parte sgradita è diventata il nemico, lo sforna fake news, il manipolatore della politica degli altri stati, ecc, ecc. Mentre invece la Russia sovietica era buona e non influiva sugli altri stati (no giusto, li invadeva direttamente). A me è solo questo doppio pesismo che mi fa saltare i nervi, ma se a voi vi va bene, ok...

Poi anch'io sto attento alle fonti. E infatti ho postato questo sito che non conoscevo solamente perchè si limitava riportare una notizia dell'ansa con tanto di link all'interno dall'articolo. Non ho proprio capito come possiate aver contestato questa cosa. L'ansa eh, non Topolino... È come se vi avessero presentato un bel piatto di pasta bonissima, ma siccome il piatto è di un colore che un vi piace, allora dite che anche la pasta deve fa caa per forza...

Poi metteteci du bottiglie di vino in circolo ed ecco che ho smattato. Sono andato oltre le righe e di questo chiedo scusa....
    ...no via...con me sei completamente fori strada...ma basta lì, se capiterà l'occasione, se ne perlerà a voce...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • annibale ha scritto: lunedì 13 aprile 2020, 12:17Io però mi faccio una domanda: mi pare che più o meno tutti, di ogni orientamento politico, ci lamentiamo dell'inadeguatezza della nostra classe politica. E la domanda è: ma chi glielo da a tutti i nostri "onorevoli" il mandato di sedersi in parlamento?

...ma la domanda è "ma è gente scesa da Marte con l'astronave o è gente che, alla fine, ci rappresenta (in)degnamante come popolo ??"...