coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• sirjodic ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 19:28 Ah adesso se ne accorgono anche loro dell'uso diciamo a dir poco "interpretativopersonale" che certi "cavalieri in divisa" fanno delle leggi dello Stato??? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5766989/
    Benvenuta nel Club..... :mrgreen: :mrgreen: ;)
    si e di questa frase che commento dovremmo fare ?

"......farsi promotori di ogni altra iniziativa utile ad alleviare le sofferenze e i disagi di famiglie e imprese.....“
  • Il PD vuole mettere la patrimoniale, i 5 stelle rivogliono bloccare la TAV. il dramma nel dramma è che ad affrontare questa tragedia epocale ci siano al governo dei totali incapaci e anche all’opposizione non stanno meglio
  • Carlosofo1 ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 19:35 Il PD vuole mettere la patrimoniale, i 5 stelle rivogliono bloccare la TAV. il dramma nel dramma è che ad affrontare questa tragedia epocale ci siano al governo dei totali incapaci e anche all’opposizione non stanno meglio
    La tav e' uno spreco di denaro enorme, un cantiere fermo ma continuamente presidiato da centinaia di forze dell'ordine, altro spreco di denaro. :arrow:
    SNSP
  • djakomo ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 13:26
    DPS74 ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 1:52
    Di fronte a quest'ondata di irrazionalismo farneticante, mi chiedo perchè virus più letali e infettivi tipo HIV (770 mila morti nel 2018, milioni di morti in 30 anni) non hanno prodotto misure altrettanto drastiche.......
    Forse non ho capito bene... il paragone è fra l'HIV e il coronavirus?
    Fra una cosa che la prendi (spesso) per tuoi comportamenti "errati" o una che prendi (spesso) per il solo fatto di respirare?
    Il dato attuale dei morti da coronavirus è relativamente basso perché c'è mezzo mondo in pausa... pur avendo preso queste misure "irrazionale" la Lombardia ha 10mila morti su una popolazione di 10 milioni. Il che vuol dire che se il focolaio lombardo si fosse sparso con la stessa virulenza in Italia avremmo (con misure già in atto!!) 6mila morti. E che (sempre che ci fossero focolai come quello lombardo) a livello mondiale saremmo già a 7,5 milioni di morti. In tre mesi.
    Se ti pare una cosa da nulla su cui si è fatto troppo puzzo fai pure... perché alla fine il ragionamento finisce nel dire che siccome in Italia si muore più di infarto che di cancro allora tanto vale lasciar perdere i centri antitumore
    QUindi stai dicendo che in un anno ci sarebbero più o meno 80 milioni di morti in tutto il mondo? Ergo, più dell'linfluenza del 1918 (50 milioni di morti su 500 milioni infettati, più o meno un terzo della popolazione mondiale......ovvero oggi 2,5 miliardi e mezzo di infetti oggi e 250 milioni di morti in tre anni, più o meno come la "Spagnola"), cioè nessuno al mondo si azzarda a dire una stronzata del genere ma ora arrivi te e ci dici che questo virus del cazzo avrebbe una letalità del 10% forse del 20% sulla base di cosa? Dei numeri lombardi!!! Ma sei un genio.....Nel resto del mondo tutti compreso l'ISS hanno certificato (ammesso che in Lombardia ci sia stato qualcosa che non va) una letalità del non più del 1% e che su 10 persone 8-9 non presentano sintomi o quasi, ma no arrivi te che sulla base del nulla dici che uno o due muoiono, stecchiti......A parte, ti faccio notare, che l'HIV ammazzava e ammazza ancor oggi direttamente, diversamente da questo virus che crea complicanze ma non uccide come dici te inventando numeri dal nulla. Ma poi.....di quei 19 mila morti che ci sono stati, quanti sono direttamente deceduti a causa del virus? Illuminaci e soprattutto fornisci argomentazioni supportate da fatti, così possiamo paragonarle ai numeri dell'HIV.
    O se vuoi ai numeri delle altre malattie che sembri dimenticare:
    10 mila morti ogni anno per "semplice" influenza
    60 mila morti di polmoniti, infezioni prese in ospedali, ecc....e vado per difetto
    600 mila morti all'anno di cancro
    No ma il mostro è un virus del cazzo di cui si sa poco ma che qualche genio pare conoscere vita morte e miracoli sulla base delle notizie stravolte da fenomenali mass media da TERZO MONDO......Spiegami una cosa, genio che prendi per il culo e fai lo spiritoso, prima che venissero prese le misure, se è vero come è vero che il virus circolava da mesi liberamente, di quante morti per polmoniti sospette hai sentito parlare tra dicembre e Codogno 21 febbraio eh? Eravamo tutti preoccupati per un virus che uccideva frotte di esseri umani? Com'è che a sentire voialtri che dipingete questo virus come la peste del 21 secolo non abbiamo preso subito provvedimenti? Siamo stati proprio coglioni, milioni di morti per le strade ma noi eravamo a fare aperitivo
    E se fosse così letale, dove sono tutti i morti che in tutto il mondo avrebbero dovuto esserci nei mesi passati? O per caso abbiamo di fronte il primo virus che uccide dopo che se ne annuncia l'esistenza? Oddio, ci siamo accorti del contagio uomo uomo e abbiamo cominciato a contare i morti, però prima tutti questi milioni di morti dove erano? Nessuno si è accorto di nulla fino a Codogno......Nel frattempo spiegaci anche come mai in Germania ci sono state poche decine di morti "vere" (in linea coi dati veri dell'ISS) (ma non solo in Germania) o perchè negli altri paesi non sembra uccidere nonostante circoli sicuramente più che da noi (presente la Svezia?).
    .......Ma ci credi davvero alle cretinate che scrivi?
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • Dps,
    Come ti dicevo, a volte parti un pò per la tangente... 🙂
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • IVANO69 ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 20:54 Dps,
    Come ti dicevo, a volte parti un pò per la tangente... 🙂
    Stavolta più che per la tangente è partito proprio parecchio....SECANTE altro che. Tra l'altro mi sembra che djackomo nello "sciorinare certi numeri" ci aveva messo un SE........ :mrgreen: :mrgreen:
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • DPS74 ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 20:33
    djakomo ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 13:26
    DPS74 ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 1:52
    Di fronte a quest'ondata di irrazionalismo farneticante, mi chiedo perchè virus più letali e infettivi tipo HIV (770 mila morti nel 2018, milioni di morti in 30 anni) non hanno prodotto misure altrettanto drastiche.......
    Forse non ho capito bene... il paragone è fra l'HIV e il coronavirus?
    Fra una cosa che la prendi (spesso) per tuoi comportamenti "errati" o una che prendi (spesso) per il solo fatto di respirare?
    Il dato attuale dei morti da coronavirus è relativamente basso perché c'è mezzo mondo in pausa... pur avendo preso queste misure "irrazionale" la Lombardia ha 10mila morti su una popolazione di 10 milioni. Il che vuol dire che se il focolaio lombardo si fosse sparso con la stessa virulenza in Italia avremmo (con misure già in atto!!) 6mila morti. E che (sempre che ci fossero focolai come quello lombardo) a livello mondiale saremmo già a 7,5 milioni di morti. In tre mesi.
    Se ti pare una cosa da nulla su cui si è fatto troppo puzzo fai pure... perché alla fine il ragionamento finisce nel dire che siccome in Italia si muore più di infarto che di cancro allora tanto vale lasciar perdere i centri antitumore
    QUindi stai dicendo che in un anno ci sarebbero più o meno 80 milioni di morti in tutto il mondo? Ergo, più dell'linfluenza del 1918 (50 milioni di morti su 500 milioni infettati, più o meno un terzo della popolazione mondiale......ovvero oggi 2,5 miliardi e mezzo di infetti oggi e 250 milioni di morti in tre anni, più o meno come la "Spagnola"), cioè nessuno al mondo si azzarda a dire una stronzata del genere ma ora arrivi te e ci dici che questo virus del cazzo avrebbe una letalità del 10% forse del 20% sulla base di cosa? Dei numeri lombardi!!! Ma sei un genio.....Nel resto del mondo tutti compreso l'ISS hanno certificato (ammesso che in Lombardia ci sia stato qualcosa che non va) una letalità del non più del 1% e che su 10 persone 8-9 non presentano sintomi o quasi, ma no arrivi te che sulla base del nulla dici che uno o due muoiono, stecchiti......A parte, ti faccio notare, che l'HIV ammazzava e ammazza ancor oggi direttamente, diversamente da questo virus che crea complicanze ma non uccide come dici te inventando numeri dal nulla. Ma poi.....di quei 19 mila morti che ci sono stati, quanti sono direttamente deceduti a causa del virus? Illuminaci e soprattutto fornisci argomentazioni supportate da fatti, così possiamo paragonarle ai numeri dell'HIV.
    O se vuoi ai numeri delle altre malattie che sembri dimenticare:
    10 mila morti ogni anno per "semplice" influenza
    60 mila morti di polmoniti, infezioni prese in ospedali, ecc....e vado per difetto
    600 mila morti all'anno di cancro
    No ma il mostro è un virus del cazzo di cui si sa poco ma che qualche genio pare conoscere vita morte e miracoli sulla base delle notizie stravolte da fenomenali mass media da TERZO MONDO......Spiegami una cosa, genio che prendi per il culo e fai lo spiritoso, prima che venissero prese le misure, se è vero come è vero che il virus circolava da mesi liberamente, di quante morti per polmoniti sospette hai sentito parlare tra dicembre e Codogno 21 febbraio eh? Eravamo tutti preoccupati per un virus che uccideva frotte di esseri umani? Com'è che a sentire voialtri che dipingete questo virus come la peste del 21 secolo non abbiamo preso subito provvedimenti? Siamo stati proprio coglioni, milioni di morti per le strade ma noi eravamo a fare aperitivo
    E se fosse così letale, dove sono tutti i morti che in tutto il mondo avrebbero dovuto esserci nei mesi passati? O per caso abbiamo di fronte il primo virus che uccide dopo che se ne annuncia l'esistenza? Oddio, ci siamo accorti del contagio uomo uomo e abbiamo cominciato a contare i morti, però prima tutti questi milioni di morti dove erano? Nessuno si è accorto di nulla fino a Codogno......Nel frattempo spiegaci anche come mai in Germania ci sono state poche decine di morti "vere" (in linea coi dati veri dell'ISS) (ma non solo in Germania) o perchè negli altri paesi non sembra uccidere nonostante circoli sicuramente più che da noi (presente la Svezia?).
    .......Ma ci credi davvero alle cretinate che scrivi?
    Karma......
    Djakomo era partito con un SE....quindi mi pareva che i numeri che contesti fossero Virtuali......oppur mi son perso io...

:o :o
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • ...bene via...allora 'un ce da preoccupassi più di tanto, mi rassereno un po'...i camion dell'esercito che portano via bare a cassettate e le fosse comuni a New York è tutta propaganda...
    ...ospedali che in questo periodo hanno trasformato la metà (ma anche di più) dei reparti, in reparti covid, o i posti letto fatti alla fiera di Milano (per dinne uno), saranno esercitazioni...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • No, però scusate, DPS74 non sta dicendo che questo virus è una cazzata. Premesso che il suo intervento contro Djakomo non mi trova d'accordo (mi sa che fosse nervoso e ha risposto con toni eccessivi), quello che dice però, a mio avviso ha un fondamento. Io mi sono ripromesso di non entrare più nel merito del covid, ma attenzione a paragonarlo al più grande di tutti i mali o alle guerre come sento dire da tanti. Ad esempio le guerre fanno centinaia di migliaia di morti se non milioni, centinaia di migliaia di mutilati e centinaia di migliaia di case rase al suolo, quindi di milioni di senza tetto.... quindi cerchiamo di rapportare tutto ai giusti numeri.... per quanto parlare di morti in termini di numeri non è mai facile ed anzi è parecchio brutto...

P.S.: alla notizia delle fosse comuni a New York mi è preso un colpo. Poi ho scoperto che è la prassi normale negli USA. In caso di cadavere non riconosciuto dai parenti o nel caso in cui la famiglia non ha soldi per le spese funebri, il defunto viene seppellito in fosse comuni. Abbastanza aberrante, ma è una pratica normale negli Stati Uniti, non lo fanno ora per il covid. Certo, ora sicuramente ce n'hanno di più, ma non è che prima del covid non lo facevano...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Da quel che ho letto stamani da qualche parte (La Repubblica?) però le fosse comuni sono dovute alla difficoltà nel trovare posto nei cimiteri di NY, e questo sarebbe abbastanza destabilizzante se vero.

Sulla gravità del virus: può darsi che la % di mortalità non sia elevata ma il problema, rispetto anche ALL'HIV, penso che sia che potenzialmente 6 miliardi di persone possano essere infettate involontariamente ed in poco tempo. E se tra queste si ammalassero i medici etc sarebbe un dramma per tutti i malati.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto