coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• sirjodic ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 18:08
    DPS74 ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 17:51
    IVANO69 ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 17:17

alla tua lista manca l'India.... quelli che vanno in giro coi tamburi e i pifferi (Dio li stramaledica per tutte le ore di sonno che m'hanno levato in questi 5 anni) a sonà e cantà GO CORONA GO... con quel fascista di prime minister che hanno...vedrai che orzi...
    E soprattutto vi siete dimenticati la perla di giornata: se avrete in infetto a casa, vi troverete un militare che viene e ve lo porta via per segregarlo in posti sicuri.
    C'ho il vomito...
    No No, "quello del "modello toscano" della sanità ha detto che il militare glielo chiederà gentilmente.....mika lo obbliga....no no non sarebbe democratico....ma sempre democraticamente gli fa firmare un foglio di rinuncia.....come il modulo di consenso informato che ti fanno firmare per i vaccini...sì sì......e dopo la firma tu rinunci a tutto e credo anche alle loro cure......tu hai firmato......
    (a me non mi fa paura il coronavirus.....mi fanno paura quelli che ci devono difendere (CIT.)) :arrow: :arrow:
    se ti riferisci a me, direi che dovresti trovare degli argomenti un po' più concreti se proprio vuoi criticare la sanità Toscana, questa dei militari è proprio una cazzata. Dopo di che ci sono dei giornali che ne sparano anche di più grosse tutti i giorni, sta all'intelligenza di ognuno darli credito oppure no.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Dichino si riparte a lavorà dal 11 maggio
    Sentito ora su la 7
    Pisa pesa il pepe al papa
  • ale.pisa ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 19:41 Purtroppo non si può ma sarebbe giusto non solo adottarli ma averli adottati gia quando la gente sfruttava il week end per andare al mare o quando si è mossa da nord al centro sud.

Comunque per andare a farsi i cazzi propri no ma per andare a lavoro sarebbe l'ora di iniziare a riaprire le aziende, se non da dopo Pasquetta, dal lunedi seguente
    Credo abbiano paura che il bel tempo sommato al lungo periodo di confinamento provochi moltissimi assembramenti nei luoghi all'aria aperta, parchi, spiagge, laghi , campagne etc...
    Hanno una gran voglia ,ed anche una gran necessità,di far riaprire tutto ma anche una fottuta paura che il virus riprenda vigore proprio in virtù di questo.
    Poi ti immagini quali offese volerebbero nei nostri commenti? :D
    Si tratta, di nuovo, di decisioni difficili.
    Solo per la paglia.
  • annibale ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 20:28
    sirjodic ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 18:08
    DPS74 ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 17:51

E soprattutto vi siete dimenticati la perla di giornata: se avrete in infetto a casa, vi troverete un militare che viene e ve lo porta via per segregarlo in posti sicuri.
    C'ho il vomito...
    No No, "quello del "modello toscano" della sanità ha detto che il militare glielo chiederà gentilmente.....mika lo obbliga....no no non sarebbe democratico....ma sempre democraticamente gli fa firmare un foglio di rinuncia.....come il modulo di consenso informato che ti fanno firmare per i vaccini...sì sì......e dopo la firma tu rinunci a tutto e credo anche alle loro cure......tu hai firmato......
    (a me non mi fa paura il coronavirus.....mi fanno paura quelli che ci devono difendere (CIT.)) :arrow: :arrow:
    se ti riferisci a me, direi che dovresti trovare degli argomenti un po' più concreti se proprio vuoi criticare la sanità Toscana, questa dei militari è proprio una cazzata. Dopo di che ci sono dei giornali che ne sparano anche di più grosse tutti i giorni, sta all'intelligenza di ognuno darli credito oppure no.
    lo avevo specificato in un altro post precedente, ma mi riferivo al "modello rossiano", non so se per modello toscano tu ti riferissia quello di Rossi o anche a qualcosa di precedente. Io non voglio nè un modello Lombardia nè un modello rossiano, perchè entrambi stanno facendo i loro bei danni, almeno in questa emergenza, come quella di fare prove ematiche, i cui risultati, al momento non danno garanzie di riuscita, mi pare. L'impressione che ho è quella che fino ad ottobre, visto lo spostamento delle elezioni ...si raschia il barile dei soldi che possono rimanere, mascherine provette prove ematiche etc. etc....tanto male non fa...poi si vede, tanto io non mi posso ricandidare....o no? Sarei passabile di essere troppo complottista così? Ovviamente è una mia percezione......solo mia.....
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Quarto podere ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 20:36
    ale.pisa ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 19:41 Purtroppo non si può ma sarebbe giusto non solo adottarli ma averli adottati gia quando la gente sfruttava il week end per andare al mare o quando si è mossa da nord al centro sud.

Comunque per andare a farsi i cazzi propri no ma per andare a lavoro sarebbe l'ora di iniziare a riaprire le aziende, se non da dopo Pasquetta, dal lunedi seguente
    Credo abbiano paura che il bel tempo sommato al lungo periodo di confinamento provochi moltissimi assembramenti nei luoghi all'aria aperta, parchi, spiagge, laghi , campagne etc...
    Hanno una gran voglia ,ed anche una gran necessità,di far riaprire tutto ma anche una fottuta paura che il virus riprenda vigore proprio in virtù di questo.
    Poi ti immagini quali offese volerebbero nei nostri commenti? :D
    Si tratta, di nuovo, di decisioni difficili.

Sull'andare a giro non è ancora il momento, sono d'accordo nel continuare cosi per quanto questo vuol dire continuare a tenere chiuse una serie di attività, come pub, ristoranti ecc ma per ora credo sia meglio cosi e vale il solito discorso secondo me anche per attività dove non puoi mantenere le distanze come barbieri, estetiste, dentisti ad esempio.
    A maggior ragione che una serie di attività dovranno continuare a star chiuse, è il momento di riaprire le aziende che si possono riaprire, facendogli adottare le giuste precauzioni per quanto riguarda mascherine e distanze. Anche qui ci saranno attività che dovranno fare del turnover perché non in tutte è possibile mantenere le dovute distanze.

Ma sono molte secondo me le aziende
    che dovrebbero iniziare a riaprire entro massimo 10 giorni e credo siano gia tanti
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Ha ragione Quarto Podere: vorrebbero riaprire, in molte aree, e potrebbero pure...ma dé, Pasqua e Pasquetta sono date troppo golose per l'italiano-medio, specie dopo 40 giorni di clausura. A Santallago ci sarebbe un assembramento degno di Woodstock, in San Rossore i daini sarebbero costretti a buttarsi in mare, per scappare dalla gente. Poi attenzione: 25 Aprile e Primo Maggio, anche lì, siamo di nuovo di fronte alla medesima possibilità. Quindi, secondo me (facendo i debiti scongiuri sul calo dei contagi ecc.): le attività produttive cominceranno a riaprire, gradualmente, dopo Pasquetta, passo passo. Per tutti noi, la cosiddetta Fase 2 scatterà non prima del 2 Maggio.
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • ma se facessero usci la gente e riblocassero per quelle due date di xxxxx???? un potrebbe esse un buon compromesso?
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • l'importante e' che chi riaprira' lo faccia nella piu' assoluta sicurezza fornendo strumenti di protezione individuale ai lavoratori e garantendo la massima sicurezza agli stessi e non solo per generare profitti a scapito dei dipendenti (cosa che sta gia' succedendo in molti comparti anche oggi dove ci sono addetti alla logistica a cui non vengono forniti mascherine guanti o prodotti disinfettanti ma si pretende che le persone vadano a lavorare come se nulla fosse)
    SNSP
  • Premessa. Sono d'accordissimo sul rischo 25/04 e 01/05 e quindi è logico che apriranno dopo queste due date. Ma in ogni caso, se appunto riaprono dal 04/05, nonostante ci sarà obbligo di mascherine, divieto di assembramenti, ecc ecc, quando s'arriva a domenica 10/05, se il tempo sarà bello come in questi giorni, ci saranno comunque tante woodstock in tante località di mare e non italiane. Perché sarà la prima domenica dopo due mesi di clausura...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Distanza di sicurezza e mascherina sono misure che saranno necessarie per diversi mesi,in poche parole fino al vaccino.Immaginate quando inizierà la stagione balneare...ve lo immaginate le spiagge di Tirrenia con distanza di sicurezza di almeno un metro tra un asciugamano e l'altro?
    ....non ti lasceremo mai....sola...