coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • oldass ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 23:26 ...io 'un sono un dottore, ma mi sembra d'ave' capito che, al momento, non sono ancora attendibili i test sierologici per la rilevazione degli anticorpi, non che non siano rilevabili...l'immunità dal virus nell'immediato è certa per chi è stato contagiato, non c'è certezza di quanto durerà nel tempo...

http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... o_id=83565
    esatto, è quello che ha spiegato oggi locatelli
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • IVANO69 ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 23:37
    oldass ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 23:26 ...io 'un sono un dottore, ma mi sembra d'ave' capito che, al momento, non sono ancora attendibili i test sierologici per la rilevazione degli anticorpi, non che non siano rilevabili...l'immunità dal virus nell'immediato è certa per chi è stato contagiato, non c'è certezza di quanto durerà nel tempo...

esatto, è quello che ha spiegato oggi locatelli
    tra le alte cosè ho letto che la fidanzata di Dybala stando in quarantena perchè positiva era stata dichiarata guarita dopo 2 tamponi a distanza di qualche giorno, poi stando sempre a casa in quarantena ha riavuto deisintomi simili e questa volta il campione era di nuovo positivo, quindi mi pare c'è ancora da capire e studiare....e aspettare
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • oldass ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 23:26 ...io 'un sono un dottore, ma mi sembra d'ave' capito che, al momento, non sono ancora attendibili i test sierologici per la rilevazione degli anticorpi, non che non siano rilevabili...l'immunità dal virus nell'immediato è certa per chi è stato contagiato, non c'è certezza di quanto durerà nel tempo...

Perdonami oldass, ma non abbiamo detto la stessa cosa? Le igg, sono quelle che in soldoni, per chi non è dottore, indicano gli anticorpi che l’organismo ha creato nei confronti di quella malattia, e che rimangono sempre indicative anche dopo tot d’anni. Sei hai avuto l’hav , od il toxoplasma, la varicella ed affini a 7 anni, a 70 facendo le igg, lo troverai ben presente mentre le igm saranno comprensibilmente negative, essendo quelle indicative della malattia in acuto, ovvero presenti al momento in essere.
    Quindi, si ok, puoi vedere se uno lo ha al momento il Covid, ma visto che volevano far i sierologici, anche in seguito, per veder quale asintomatico, magari mesi e mesi prima aveva contratto il virus, così fosse , sarebbe materialmente impossibile.
    Ripeto, bisogna andar di condizionale al momento, perché gli studi in merito a questa cosa , sono tutti in corso, e certezza in merito non vi è
    Progetto impianti sportivi: fatto! Progetto nuovo stadio: fatto!
    Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole :mrgreen:
  • Io avevo capito che il problema dei sierologici fosse che potrebbero rilevare un altro coronavirus e non proprio il sars-covid 19, quindi bisogna semplicemente affinare il test affinché rilevi esclusivamente il covid 19. Non che fosse impossibile rilevare il covid 19 perché non ne rimane traccia...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Garu ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 22:42 Simo, ma dove hai letto o sentito dire questa cosa?
    Da persone autorevoli nel campo della medicina che hanno partecipato a varie trasmissioni...e che hanno espresso più volte il dubbio su questo concetto. In più , stessa cosa parlando con gente che lavora in campo medico appartenenti alla mia famiglia e non.
    Come vedete taccio quasi sempre e mi permetto pochi messaggi, visto che fare i saccenti in materia serve poco a tutti, e sopratutto me compreso siamo 0 rispetto a questo problema , e ne sappiamo a livello di numeri negativi.
    Però nei pochi messaggi che scrivo, non voglio spaventare nessuno ma solo fare informazione.
    Così come quando dissi diversi giorni fà, che vi erano anche ragazzini intubati ed a rischio della vita, fui quasi offeso perché sembrava mi fossi inventato tutto. Poi nei giorni successivi invece, viene fuori che sono morti ragazzini di 11/12/13 e qualcuno più grande di 17/18/19 , sia italiani (Londra), che in Belgio, America ed altri stati.
    Se lo avevo scritto, è perché parlando con persone del settore, mi avevano espresso , anche con percentuali non elevate come quelle che si leggono dai 50/60 anni in su, perplessità e qualche certezza , su persone molto giovani e bambini a rischio in ambito sia nazionale che internazionale.
    Delle volte, bisognerebbe anche non dare per scontato che chi scrive , debba essere per forza che un mitomane fulminato di testa :)
    Ok non crear panico, ma nemmeno la disinformazione è corretta.
    Ed ora non venitemi a dire , dove ho letto e sentito di bambini di 12/13 anni morti per coronavirus, perché anche se in basse percentuali, ci sono stati alcuni casi documentati anche sui giornali
    Ed in merito a questo per cui fui quasi sbeffeggiato, si era espresso anche qualcuno di più autorevole del sottoscritto
    https://m.ilgiornale.it/news/cronache/c ... 41885.html
    Ultima modifica di simob69 il domenica 5 aprile 2020, 0:27, modificato 2 volte in totale.
    Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole :mrgreen:
  • Garu ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 0:18 Io avevo capito che il problema dei sierologici fosse che potrebbero rilevare un altro coronavirus e non proprio il sars-covid 19, quindi bisogna semplicemente affinare il test affinché rilevi esclusivamente il covid 19. Non che fosse impossibile rilevare il covid 19 perché non ne rimane traccia...
    Purtroppo invece, al momento è stato detto anche questo. Però ripeto, non è Bibbia, nessuno conosce la realtà, nemmeno chi a differenza di noi, la studia e ricerca tutti i giorni. Le idee più chiare, ci saranno sicuramente tra mesi, sperando piano piano di uscir intanto da questa brutta situazione
  • Puoi postare qualche link? Io tendo a non guardare troppe trasmissioni, ma c'ho la moglie fissata (è un medico mancato), se le guarda tutte, studia tutti i bollettini dell'Iss, è quasi più informata di Burioni :D e di questa cosa non sa niente. Anzi mi diceva appunto che Locatelli oggi diceva il contrario (come ha riportato anche Ivano). Non è per mettere in dubbio quello che dici, ma così lo giro a lei che sarà ben contenta di "studiarci" sopra... :roll:
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Garu ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 0:27 Puoi postare qualche link? Io tendo a non guardare troppe trasmissioni, ma c'ho la moglie fissata (è un medico mancato), se le guarda tutte, studia tutti i bollettini dell'Iss, è quasi più informata di Burioni :D e di questa cosa non sa niente. Anzi mi diceva appunto che Locatelli oggi diceva il contrario (come ha riportato anche Ivano). Non è per mettere in dubbio quello che dici, ma così lo giro a lei che sarà ben contenta di "studiarci" sopra... :roll:
    Dagli un consiglio alla moglie Garu, spenga la tv, non legga nulla, al massimo il bollettino delle 18 della protezione civile, per vedere non tanto ahimè i morti, ma i nuovi contagi così da capire la curva epidemica.
    Tanto al momento , trasmissioni, od anche parlando con medici come ho fatto io, visto che li ho in famiglia ed anche io qualcosina ho studiato in materia, si zero o pochissimo della materia. Ed anche gli stessi medici , quel che dicono oggi, sono pronti a smentirlo domani, ma non perché non siano preparati, anzi, lo sono e tanto. Ma questo, è talmente nuovo come virus e con un comportamento talmente strano, che sbilanciarsi a dire qualcosa ora, è assurdo, perché 24 ore dopo potrebbe esser categoricamente smentito.
    So che ci piacerebbe a tutti aver risposte immediate ed autorevoli, ma per far ciò, ci vorrà tempo ed aspettare...come dice Andrea (alias Ivano69), quello che possiamo fare al momento e dobbiamo, è seguire alla lettera le direttive , a dare il tempo materiale a chi di dovere, giorno dopo giorno di capirne sempre di più
  • Si Simo, ho capito, ma sei te che hai fatto affermazioni importanti e serie sulla non tracciabilità del covid. Per cui immagino che lo avrai sentito da qualcuno di autorevole, no? Mi piacerebbe sapere chi l'ha detto dato che lei mi dice che non ha sentito o letto niente in merito...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA