coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Da una parte sarebbe un bene,perché vorrebbe dire che alla stragrande maggioranza il virus non gli fa un cazzo e che la mortalità quindi sarebbe bassissima....non ti lasceremo mai....sola...
io sono dell'idea che la Tv vada centellinata sempre, a maggior ragione in un momento come questo.DPS74 ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:52Prego. E meno male non hai visto le immagini di un mercato di animali esotici cinese......da vomitoRepubblicadpisa ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 9:10
Grazie per il tuo certosino lavoro.
Menomale ero a cena fuori è un servizio da tirarsi una fucilata.
ho l'esempio dei vicini di casa che hanno 70anni che sono fissi alla televisione e che sono talmente terrorizzati del coronavirus che non escono nemmeno in giardino perchè pensano sia pericoloso a respirare l'aria.
giusta considerazionedjakomo ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:12 La bassa età media tedesca credo sia legata a questo: tutti si possono ammalare, e se fai tamponi sistematici questo porterà l'età media degli ammalati ad avvicinarsi all'età media della popolazione in generale. Però tipicamente muoiono in maggioranza gli anziani, e sono sempre in maggioranza anziani coloro che mostrano sintomi gravi e che quindi vengono valutati dai tamponi "italiani". Ecco perché la differenza
potrebbe essere anche vero
e qui vorrei aggiungere un commento sulla trasmissione Report. ho sempre apprezzato il giornalismo di inchiesta quando è ben documentato ma, purtroppo, a volte anziché far emergere le conclusioni dai fatti raccontati si parte da una tesi precostituita e i fatti si fanno rientrare a forza dentro quella tesi.
alla luce di quello che si sa oggi è facile puntare il dito su chi non ha saputo leggere in tempo quello che stava succedendo, ma quello che è successo è un fatto assolutamente straordinario. è vero che non è la prima volta che virus nuovi fanno la loro comparsa (sars, aviaria, ebola) ma è la prima volta che un virus risulta contagioso in questa maniera devastante. sicuramente ci saranno delle responsabilità sia a livello mondiale che locale, ma faccio notare che le polmoniti anomale segnalate nel servizio partono da dicembre 2019 mentre il virus è stato isolato in Cina il 10 gennaio 2020 e la segnalazione che un virus nuovo era presente in Cina (e solo in Cina) è del 20 gennaio 2020. oggi sappiamo che il virus ha iniziato a circolare da novembre 2019 e che, quindi, il 20 gennaio 2020 c'erano già in giro per il mondo (e quindi anche in Italia) migliaia di portatori del virus, molti dei quali asintomatici o con pochi irrilevanti sintomi. tutto questo a gennaio non si sapeva e non era così automatico associare le polmoniti al coronavirus che allora era visto solo come un fenomeno legato alla Cina. quindi quando a febbraio in tanti sbraitavano sul bloccare voli e frontiere in realtà il virus era già qui da noi, probabilmente già con migliaia di contagiati.
le massime autorità sanitarie (mondiali e nazionali) non c'hanno capito un cazzo? vero, e questa è una grave responsabilità se il tuo mestiere è sorvegliare le condizioni sanitarie del mondo, ma vi invito a ricercare i commenti di tutti, ma proprio tutti, leader mondiali, autorità preposte, opinione pubblica, di fronte alle prime avvisaglie del contagio.
non era così facile né scontato prevedere un tale disastro.
per concludere trovo più interessanti le discussioni su come uscirne che non quelle su "di chi è la colpa?".
Ultima modifica di annibale il martedì 31 marzo 2020, 13:06, modificato 1 volta in totale.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Vabbè, ora è tutto uno sparare cifre a cazzo....Il suo amico epidemiologo nostrano ha detto che si tratta di una nuova epidemia tipo la spagnola del 1918-19, che potrebbe fare 100 milioni di morti. Ora, quella aveva una letalità del 10% circa e colpì un terzo della popolazione mondiale circa. Oggi vorrebbe dire 2,5 miliardi di infetti e 250 milioni di morti. Nonostante le severe misure prese un po' ovunque e i sistemi sanitari leggerissimamente più evoluti rispetto a 100 anni fa.
Non serve aggiungere altro...
Пошёл ты на хуй ! 

Non entro nel merito di Report e della puntata sul coronavirus, ma questo passaggio secondo me è vangelo
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Guarda, ora come ora chi biasima gli altri è il delatore italico (quello sì, sport in cui primeggiamo a livello assoluto per tutta una serie di motivi).DPS74 ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:41Io sono d'accordo con te, il taglio "politico" dei servizi è innegabile (anche se Ranucci lo seguo da oltre 10 anni e lo preferisco ad altri giornalisti "biased" come direbbero gli inglesi, es Jacona) e sicuramente non serve a nulla se non a farci incazzare. Però sia chiaro, io rispetto ogni decreto e disposizione e regola, ma se devo sentirmi inibito e financo colpevole anche solo a portare il cane a fare du passi, da solo, perchè sennò non abbassiamo la curva del contagio, allora mi incazzo ancor di più. Se posso essere sincero, a parte qualche stupido, io mi sto meravigliando del comportamento così tranquillo e ligio degli italiani, e sentirsi dare la colpa se la tendenza non si inverte, permetterai che mi dà profondamente fastidio. Ieri ho sentito che in Belgio i giovani sono molto più irrispettosi dei nostri verso le disposizioni governative. Oppure prendiamo le scene di panico nei supermercati avvenute in Francia o Gran Bretagna o USA, non mi pare che noi si sia arrivati a certi eccessi. Credo che a livello di popolo ci stiamo comportando nettamente meglio dei ns governanti.....IVANO69 ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 8:51 Vedi Dps74, io appartengo ad una realtà lavorativa ad alto rischio infortunistico (non certo paragonabile a quanto sta succedendo ora, ci mancherebbe), dove l errore di valutazione operativo o di mancanza di attenzione può avere in due secondi effetti devastanti.
Il mio ex capo soleva replicare alle mie domande " Ma come cazzo è possibile fare cazzate del genere???", quando si verificava quanto sopra:
Andrea! Non te ne occupare!!!!! Concentrati è gestiamo il problema!
Poi dopo si guarda!!!
Ecco, servizi del genere per quanto verosimili o meno ORA NON SERVONO A UNA BENEMERITA CIPPA se non ad alimentare ulteriori cazzate a gogo.
Che venga eventualmentr ritirato fuori quando saremo fuori da questa storia. Ad ora non ci aiuta in nulla, sempreché sia tutto vero
Per il resto, non ho visto poliziotti a picchià le manganellate alla gente.
E te lo dice uno che (E LO RIBADISCO) ha sempre sostenuto che sarebbero bastate le minime regole di CIVILTA' a contrastare il propagarsi del virus.
Poche regole, ma buone,
MA si arriva al punto successivo: un popolo di cialtroni come noi è in grado di capire il messaggio quando è ai minimi termini?
la risposta purtroppo la so.
Per il resto sono d'accordo con te.
cmq la mia osservazione era riferità alla assoluta inutilità di servizi DURANTE. Per me sarebbero servizi da PRIMA o da DOPO
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
ir mi socero ha paura di aver contratto ir virus e son due giorni che non si alza dal letto perchè. pur essendo asintomatico non avverte bene sapori e odori.Repubblicadpisa ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:57io sono dell'idea che la Tv vada centellinata sempre, a maggior ragione in un momento come questo.DPS74 ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:52Prego. E meno male non hai visto le immagini di un mercato di animali esotici cinese......da vomitoRepubblicadpisa ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 9:10
Grazie per il tuo certosino lavoro.
Menomale ero a cena fuori è un servizio da tirarsi una fucilata.
ho l'esempio dei vicini di casa che hanno 70anni che sono fissi alla televisione e che sono talmente terrorizzati del coronavirus che non escono nemmeno in giardino perchè pensano sia pericoloso a respirare l'aria.
Cosa che perà è iniziata tre anni fa quando è stato colpito da due ictus...
Ecco l'uso terroristico della TV
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Ma che la Cina ha mentito sul numero dei morti l’avete sentito. Altro che 2500, ne stimano 42000 il base alle urne cinerarie che stanno consegnando fino al 3 aprile. In Italia il numero ufficiale di 11500 dicono che vada moltiplicato per 4 per avere il dato reale
su questo ci possiamo fare ben poco io ci ho parlato diverse volte in queste settimane ma sono chiusi nelle loro convinzioni e pur avendo un giardinetto per prendere un pò d'aria sono blindati in casa, si fanno portare la spesa in casa che viene disinfettata pacco per pacco ed escono esclusivamente per portare la differenziata sulla strada rigorosamente la mattina alle 6 per non incontrare nessuno.IVANO69 ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 13:35ir mi socero ha paura di aver contratto ir virus e son due giorni che non si alza dal letto perchè. pur essendo asintomatico non avverte bene sapori e odori.Repubblicadpisa ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:57io sono dell'idea che la Tv vada centellinata sempre, a maggior ragione in un momento come questo.
Cosa che perà è iniziata tre anni fa quando è stato colpito da due ictus...
Ecco l'uso terroristico della TV
La Tv ha iniziato l'opera di controllo ed indirizzamento sociale dai tempi delle Tv commerciali del cavaliere.