coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Roberto ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:34
    annibale ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 12:03 Ma 'nfatti, cosa ci vole a risolve la situazione, la ricetta è semplice, mettere in mano a 60 milioni di italiani un assegno da 10.000 euro, subito, senza distinzione di sesso ed età. Riaprire tutte le attività, subito, distribuire a 60 milioni di italiani senza distinzione di sesso ed età mascherine FPsonoasega, tute e guanti da non levassi mai anche quando trombi per tenere lontano il virus. Per i prossimi due anni reddito di cittadinanza da 2.000 euro al mese a 60 milioni di italiani senza distinzione di sesso ed età.
    Ci vole davvero po'o a risolve la situazione.
    No macché, stai a senti' que' buffoni, venissero su questo forum che le soluzioni gliele diamo noi.
    le soluzioni noi non le abbiamo, lo stato i soldi non li ha, non so cosa fai te di lavoro ma il negozio dove lavora mia moglie al 90% non riapre, la ditta dove lavoro io, che sta vivacchiando da un po' di tempo se sta chiusa un altro mese e non consegna gli ordini in corso chiudera', e come noi moltissini altri che sto sentendo, solo i dipendenti pubblici stanno tranquilli, per ora. Se non fa un sacrificio enorme lo stato, i comuni da chi penseranno di incassare le tasse ? dalle aziende ? dai dipendenti ? il " bagno di sangue " sara' alla fine. Non sta a noi a trova' le soluzioni, ma a gente che guadagna profumatamente per questo.
    Non stava ai marinai decidere come salvare la Concordia, ma al comandante, senno' che ci stava a fa', solo per fare le foto a cena con i passeggeri ?
    Esatto
    Chi le fa andà aventi le ditte e le aziende? Gesù? I politicanti sono solo boni a tenessi ir seggiolone bono, tutti dal primo all ultimo
    Penso che più uno è stupido, montato e stronzolo più farà il politico
    La gente capace fa altro ....
    Pisa pesa il pepe al papa
  • Intanto c'è qualcuno che dice qualcosa di interessante e sebbene siano briciole son sempre tanti soldini per i comuni mortali:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 20d5a.html

vediamo quanti dei topi rintanati nei palazzi/attici a gestire l'emergenza su facebook, aderiranno.
  • Andrew ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 16:15
    claudio71 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 12:56 Guarda Andrew,che su questo ti do ragione.Non mi pare giusto però scaricare tutta la colpa su Conte,per la situazione dell'unione europea e della posizione italiana.Una fetta di colpa ce l'avrà senz'altro anche lui,ma qui è una situazione che va avanti da anni,e nessuno ha mai fatto nulla,nemneno quelli che ora sbraitano
    Non ne faccio una questione di appartenenza politica
    Chiunque si sarebbe trovato con le palle al culo
    Non mi pare di vedere figure tipo in Togliatti e o Churchill
    I politicanti sono tutti degli omuncoli al soldo di qualcuno
    Infatti,chiunque,di destra sinistra o centro avrebbe avuto delle brutte gatte da pelare.D'altra parte la classe politica attuale è questa,sia nella maggioranza che nell'opposizione.Teniamo duro e incrociamo le dita
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Carlosofo1 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 14:25
    IVANO69 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 13:25
    Carlosofo1 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 12:30 Ai milioni di persone che campano alla giornata lavoricchiando in nero o peggio ancora delinquendo, devi dare un po’ di liquidità.
    fcciamo na coletta anche per gli scipptori. poracci.a giro non c è nessuno
    :arrow:
    Non hai capito il senso di quello che ho scritto. Chi sopravvive con atti di delinquenza (per esempio parcheggiatori abusivi ecc.) saranno i primi promotori di rivolte sociali
    Bisognerà per forza andanni dietro? Ha ragione annibale...
    "E che ci vole?"
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • fabbuio ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:06 Comunque esperti del virus hanno detto che finché non ci sarà il vaccino sicuro la situazione della normalità si può scordare.....il mondo prenderà una altra piega.....

Adesso se facciamo due calcoli

Virus mese marzo circa 10.700.........

Mi fermo qui...non ho la volontà di continuare, ma se andate a vedere le guerre.....questi sono numeri alti per un solo mese....

Speriamo in bene e che qualcuno trovi al più presto questo vaccino sicuro.....
    sai cosa c'è? se c 'è d'anda al lavoro o a fa la spesa con la mascherina, ci si metterà la mascherina. poi sottovaluti un'altra cosa: ammesso che non venga trovato nessun vaccino (ma troveranno almeno una cura più efficiente della attuale -voglio dire..l'hanno trovata per l'aids la troveranno anche per un virus influenzale che NON E' LETALE), tempo quarche mese l'avremmo comunque beccata tutti e quindi non sarà più un problema: anche perchè, se due mesi fa ci fossimo tutti ammalati non a nastro come in lombardia, le persone avrebbero avute cure più adeguate, operatori sanitari compresi che inizialmente so stati mandati a fa la guerra col fucile a gommini e la cerbottana
  • riguardo al vaccino, spero quando sarà il momento di trovà in fila un novax, un complottista dei virus creati in laboratorio per la lobby della case farmaceutiche.
  • Vi state incattivendo, come se qualcuno, da qualche parte, avesse a disposizione la soluzione e non la volesse rivelare.
    Mi pare che, in tutto il mondo, si stia brancolando nel buio. I soldi andranno trovati, perché altrimenti ci troveremo in una situazione sociale ed economica esplosiva: ma al momento non è possibile sapere quanti soldi saranno necessari né come distribuirli.
    Io capisco le preoccupazioni legittime di chi, oltre al virus, deve porsi il problema del lavoro: ma non credo che esistano ricette miracolistiche, al momento. Vediamo di mantenere il punto sull'emergenza sanitaria: sperabilmente, già dalla seconda metà di Aprile si potrebbero riaprire numerose attività, a seconda dei contesti. Ma per le prossime 2 settimane direi che è inutile incattivirsi. Nessuno aveva previsto la pandemia, nessuno sapeva come fronteggiarla, nessuno sa come uscirne e quando.
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • annibale ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 16:15
    Roberto ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:34
    annibale ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 12:03 Ma 'nfatti, cosa ci vole a risolve la situazione, la ricetta è semplice, mettere in mano a 60 milioni di italiani un assegno da 10.000 euro, subito, senza distinzione di sesso ed età. Riaprire tutte le attività, subito, distribuire a 60 milioni di italiani senza distinzione di sesso ed età mascherine FPsonoasega, tute e guanti da non levassi mai anche quando trombi per tenere lontano il virus. Per i prossimi due anni reddito di cittadinanza da 2.000 euro al mese a 60 milioni di italiani senza distinzione di sesso ed età.
    Ci vole davvero po'o a risolve la situazione.
    No macché, stai a senti' que' buffoni, venissero su questo forum che le soluzioni gliele diamo noi.
    le soluzioni noi non le abbiamo, lo stato i soldi non li ha, non so cosa fai te di lavoro ma il negozio dove lavora mia moglie al 90% non riapre, la ditta dove lavoro io, che sta vivacchiando da un po' di tempo se sta chiusa un altro mese e non consegna gli ordini in corso chiudera', e come noi moltissini altri che sto sentendo, solo i dipendenti pubblici stanno tranquilli, per ora. Se non fa un sacrificio enorme lo stato, i comuni da chi penseranno di incassare le tasse ? dalle aziende ? dai dipendenti ? il " bagno di sangue " sara' alla fine. Non sta a noi a trova' le soluzioni, ma a gente che guadagna profumatamente per questo.
    Non stava ai marinai decidere come salvare la Concordia, ma al comandante, senno' che ci stava a fa', solo per fare le foto a cena con i passeggeri ?
    non mi devi venì a spiegà a me quali sono i problemi, perché anche io, come tanti, potrei ritrovammi disoccupato entro poco tempo.
    ma trovo opera di sciacallaggio politico quella di chi da ricette miracolose per uscì da questa situazione. nessuno sa cosa succederà né come succederà, né come uscirne.
    servono tanti soldi ma i soldi non si inventano,facile dì sempre "pochini".
    a parte il fatto che non voglio spiega' niente a nessuno, senno facevo il professore, il mio era un esempio per dire che se i soldi non li trovano ora per risollevare l'economia, non ci saranno neanche dopo quando non ci sara' piu nessuno a pagare le tasse, quindi una soluzione la dovranno trovare perchè in ogni caso la situazione è molto complicata, dare un colpo al cerchio e uno alla botte non basta più, ora è tutto soqquadrato.
  • Marsan 4.0 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 17:06 Vi state incattivendo, come se qualcuno, da qualche parte, avesse a disposizione la soluzione e non la volesse rivelare.
    Mi pare che, in tutto il mondo, si stia brancolando nel buio. I soldi andranno trovati, perché altrimenti ci troveremo in una situazione sociale ed economica esplosiva: ma al momento non è possibile sapere quanti soldi saranno necessari né come distribuirli.
    Io capisco le preoccupazioni legittime di chi, oltre al virus, deve porsi il problema del lavoro: ma non credo che esistano ricette miracolistiche, al momento. Vediamo di mantenere il punto sull'emergenza sanitaria: sperabilmente, già dalla seconda metà di Aprile si potrebbero riaprire numerose attività, a seconda dei contesti. Ma per le prossime 2 settimane direi che è inutile incattivirsi. Nessuno aveva previsto la pandemia, nessuno sapeva come fronteggiarla, nessuno sa come uscirne e quando.
    infatti nessuna sa come uscirne per adesso,..... ma resto fiducioso che prima o poi un maledetto vaccino lo dovranno tirar fuori....chissà chi sarà lo stato che si arrogherà tale diritto di scoperta con tutti i benefici che ne deriverebbero.... speriamo di essere noi ...e allora le cose in europa cambierebbero e di molto.....
    ...andrà tutto bene….
  • Comunicazione di servizio.....date retta, guardatevi Report stasera, cercando però di non incazzarvi troppo.
    Buona serata...
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen: