In un mese di virus... non si è sentita una parola che sia una sulla Russia.
Tutti sani da quelle parti?
coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
L'orgoglio dorcione non si piega
Allora vi dico ciò che mi ha lasciato un po’ sorpreso da ciò che mia moglie ha saputo dalla sua collega la moglie del virologo pisano che adesso sono in Puglia..... Gli ha chiesto del momento e di cosa pensa e prevede suo marito.......eccoci....secondo lui con larrivo del caldo l onda dovrebbe allungarsi e diradarsi rallentando di molto dovrebbe dare la possibilità di curare tutti, ...poi se finisce o meno nel periodo caldo questo ancora non è dato saperlo..........ci saranno ancora tanti casi a Bergamo soprattutto....dove sono rimasto sorpreso perché secondo lui è il suo staff il grosso danno dei contagi è avvenuto a febbraio a Bergamo con la partita dell Atalanta-Valencia.....
Adesso lui raccomanda il max delle chiusure in quelle zone....perché il rischio che i trasportatori facciano da veicolo del virus è altissimo...secondo lui Bergamo e tutto il comprensorio di Milano chiuso per 15 gg.....anche Brescia......Ma chiuso tutto davvero...dice che per loro e la loro incolumità è importante....anche perché si stanno verificando i primi casi da psicofarmaci pesi....e vanno curati anche loro....militari o no ma tutto chiuso....
Poi altro disco sui alcuni paesi in Europa ....ma qui aspettiamo ne parleremo più avanti....
Adesso lui raccomanda il max delle chiusure in quelle zone....perché il rischio che i trasportatori facciano da veicolo del virus è altissimo...secondo lui Bergamo e tutto il comprensorio di Milano chiuso per 15 gg.....anche Brescia......Ma chiuso tutto davvero...dice che per loro e la loro incolumità è importante....anche perché si stanno verificando i primi casi da psicofarmaci pesi....e vanno curati anche loro....militari o no ma tutto chiuso....
Poi altro disco sui alcuni paesi in Europa ....ma qui aspettiamo ne parleremo più avanti....
...andrà tutto bene….
Una parte delle cose l'aveva detta anche qui:fabbuio ha scritto: ↑domenica 22 marzo 2020, 11:56 Allora vi dico ciò che mi ha lasciato un po’ sorpreso da ciò che mia moglie ha saputo dalla sua collega la moglie del virologo pisano che adesso sono in Puglia..... Gli ha chiesto del momento e di cosa pensa e prevede suo marito.......eccoci....secondo lui con larrivo del caldo l onda dovrebbe allungarsi e diradarsi rallentando di molto dovrebbe dare la possibilità di curare tutti, ...poi se finisce o meno nel periodo caldo questo ancora non è dato saperlo..........ci saranno ancora tanti casi a Bergamo soprattutto....dove sono rimasto sorpreso perché secondo lui è il suo staff il grosso danno dei contagi è avvenuto a febbraio a Bergamo con la partita dell Atalanta-Valencia.....
https://bari.repubblica.it/cronaca/2020 ... 251857956/
Comunque grazie delle informazioni e spero che abbia ragione almeno sul fatto che con il caldo la cosa possa attenuarsi e migliorare.

Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
Lo spero anche io.....
...andrà tutto bene….
Eh, sarebbe bello fare come nei film e progettare investimenti a lungo periodo sapendo cosa avverrà in futuro. Peccato che nessuno sa cosa avverrà e dove il prezzo andrà. Quando dicono "questo salirà nel prossimo mese" o "questo crollerà nel giro di 12 mesi perché avverrà questo" son tutte baggianate.Andrew ha scritto: ↑sabato 21 marzo 2020, 10:49Allora dacci le dritte per fare investimenti sicuri e che rendonoPaulSnow2 ha scritto: ↑sabato 21 marzo 2020, 10:05Ma son tutte stronzate. I grandi fondi di investimenti i soldi li fanno sempre e comunque, sia che vada su, sia che vada giù. Non sono scommesse o casualità, a certi livelli di competenze nemmeno si parla di rischio. Sanno come fare e lo fanno, e infatti nei rapporti annuali che rilasciano e che sono pubblici c'è il recap preciso degli utili e dei giorni in cui hanno vinto e perso soldi. E tutti gli anni la percentuale di giorni chiusi in positivo e in negativo resta praticamente la stessa.Andrew ha scritto: ↑sabato 21 marzo 2020, 9:27
Di sicuro sono una sequela di coincidenze piuttosto bizzarre
Di cui quasi nessuno parla
Difficile capire a chi poter credere al giorno d oggi ma a regola 2+2=4 a meno che non intervenga la psicopolizia di Orwell allora 2+2=5
Poi c è la famosa massima che dice di seguire i soldi per trovare il colpevole/motivo di un evento
La cosa molto inquietante è la scommessa di borsa da miliardi di dollari di quel fondo di investimento ... quello mi fa tremare i polsi e un po' mi indirizza
Ci sono poi altri segnali.: l aiuto fornitoci dalla Cina sarà senza altro disinteressato .... ma vedrai ... Cina con la quale recentemente il nostro paese ha stretto degli accordi commerciali e il fatto che un unita di studio batteriologico militare usa sia stata messa di istanza ad Aviano poche settimane fa
Altre coincidenze ....
Io ci vivo con il trading e so che non esiste il caso o la fortuna. E non me ne potrebbe fregare di meno se le borse vanno su o giù. Anzi, i fondi di investimenti, che hanno anche azioni vere e proprie e non fanno solo derivati, sono probabilmente state colpite forte da questa crisi. In due mesi si sono trovate in mano azioni di praticamente ogni azienda che hanno dimezzato il loro valore.
Inoltre parlando di derivati come i cfd, nemmeno servono movimenti di mercato forti. Basta aumentare la leva finanziaria e i soldoni incredibili li fai anche in periodi di tranquillità. E forse forse sono quelli preferibili e che permettono migliori guadagni col minimo sforzo. Questi mercati impazziti sono in verità una vera rottura di scatole.
Gli investimenti finanziari e il trading non sono investimenti nel futuro, ma nel presente. Tu sai quello che sta succedendo nel preciso momento in cui entri sul mercato e investi di conseguenza. E per fare questo esistono strumenti per misurare in tempo reale la domanda e l'offerta di un determinato bene in un periodo temporale scelto. E la parte più difficile è scegliere il momento esatto che ti permetta di andare subito in positivo, così da trasformare il gioco da Lose/Win (o perdo soldi o li vinco) in Win/Win (o chiudo in pari o vinco). Chi aspetta mesi e giorni in negativo e prega che il prezzo torni a suo favore fa solo gioco d'azzardo.
Ho trovato un sito molto utile per l'analisi dei dati, per quelli a cui interessa, ovviamente:
http://covid19.intelworks.io/
http://covid19.intelworks.io/
Per chi è interessato ecco una mappa interattiva in un sito di un mio "conterraneo" che si occupa di analisi di dati, ottimo direi...
https://www.piersoft.it/covid19/?incide ... 838/13.881
Bel lavoro...grazie.....è molto utile ed è meno tragedy.....sirjodic ha scritto: ↑domenica 22 marzo 2020, 12:45 Per chi è interessato ecco una mappa interattiva in un sito di un mio "conterraneo" che si occupa di analisi di dati, ottimo direi...
...andrà tutto bene….
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
(Maurizio Mian)
Non sono e non voglio fare l esperto di quello che non conosco, ma conosco la natura umana italica.
Il mio grosso sospetto è che la diffusione più subdola e sfuggita di mano all'inizio sia avvenuta in ambulatori cliniche e ospedali, dove 1 operatore ha trasmesso a innumerevoli persone.
Non è colpa di nessuno, ovviamente, ma temo sia andata così.
Il mio grosso sospetto è che la diffusione più subdola e sfuggita di mano all'inizio sia avvenuta in ambulatori cliniche e ospedali, dove 1 operatore ha trasmesso a innumerevoli persone.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Due degli eventi che hanno allargato il contagio si dice siano la partita di andata a San Siro tra Atalanta e Valencia, e questo:IVANO69 ha scritto: ↑domenica 22 marzo 2020, 16:58 Non sono e non voglio fare l esperto di quello che non conosco, ma conosco la natura umana italica.
https://www.nextquotidiano.it/coronavir ... e-di-lodi/