coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• PacoTramontana ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 14:33
    djakomo ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 13:23
    Andrew ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 10:45 Questa cosa che la Germania ha deciso autonomamente di stampare 550 miliardi di euro per se stessa è uno scandalo che dovrebbe sciogliere questa farsa dell'ue oggi stesso
    Come del resto la chiusura dei valichi decisa dall Austria
    Ma Di Maio dorme come un ghiro
    Non sto facendo politica .. constato gli eventi ... per me se il virus facesse fori tutti i politici sarebbe bono
    Scusa Andrew ma dove e come sarebbe che la Germania stampi 500 miliardi??
    Una cosa è investire o dare dei soldi che hai in cassa (qui si potrebbe discutere se siano i tanto vituperati aiuti di stato, anche se mi pare che ultimamente stiano tornando di moda) altra è stamparti denaro.
    Mi pare siano cose ben diverse...
    Esattamente. Sono aiuti di stato, come lo erano quelli con cui (non) hanno salvato Deutsche Bank e le banche dei Lander. Solo che loro non chiedono le autorizzazioni a Bruxelles, perché sono superiori. Ma lo sono davvero, perché hanno i soldi veri mentre noi abbiamo sì tanto risparmio privato, ma lo Stato è gonfio di debito pubblico.
    La differenza sta tutta lì. Fai il garoso se sei molto grosso e te lo puoi permettere.
    loro fanno i garosi sempre... da sempre ...e continueranno a farlo....nessuno dice che loro hanno il triplo delle nostre camere di terapie intensive....quella è la vera differenza
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5712915/

https://www.fanpage.it/attualita/corona ... osa-serve/

poi leggi questo e allora qualcosa non torna....
    Coronavirus, bimbo di 2 anni in terapia intensiva in Germania
    Crescono i casi di coronavirus in Germania e coinvolge anche i bambini: un bimbo di 2 anni è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Potsdam, scrive oggi la Bild online, ed è risultato positivo al Covid19. Il piccolo, proveniente da Berlino, è stato ricoverato lunedì a Potsdam, nell'ospedale più grande del Brandeburgo, perché a Berlino non c'era più posto. Da ieri è senza febbre. Il professor Thomas Erler, della clinica, afferma: «Io sono convinto che questo Coronavirus non si fermerà davanti a neonati e bambini».
    da leggo.it del 12 marzo

per finire....

http://blog.timeoutintensiva.it/varie/t ... gallipoli/

ciao e buona domenica a tutti
    ...andrà tutto bene….
  • Le previsioni ad oggi sarebbero queste:
    https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... zo-ADfgS9C
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Marsan 4.0 ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 15:23 secondo me siete imbottiti di stronzate, ma pese anche
    a little bit ... :?
    "Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
  • sirjodic ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 16:37 Le previsioni ad oggi sarebbero queste:
    https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... zo-ADfgS9C
    stavo pensando alla percentuale di morti nel caso si verificassero quei numeri in funzione dei posti di intensiva a disposizione!!!...azzo ..... ...ma ricordo chi disse che era tutto sotto controllo, e che c'era solo una piccola falla......... :arrow:

un altra cosa ma forse ho capito male mi han detto che ieri sera ad un programma han trasmesso foto o immagini di diverse fosse comuni di un numero non identificato di cadaveri in cina!!!... qualcuno sa qualcosa?....
    ...andrà tutto bene….
  • In iran non in cina
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • ale.pisa ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 19:38 In iran non in cina
    Grazie non ho seguito il programma ma solo per sentito dire telefonicamente....quindi in Iran ma sono tanti ?
    ...andrà tutto bene….
  • Ma è vero che la Germania chiude i confini? :o
    ...andrà tutto bene….
  • fabbuio ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 20:04
    ale.pisa ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 19:38 In iran non in cina
    Grazie non ho seguito il programma ma solo per sentito dire telefonicamente....quindi in Iran ma sono tanti ?
    Pare di si ma io ci andrei piano con le notizie. Sono immagini satellitari e per quanto ne so io potrebbero essere anche carcasse di animali o discariche...
    SNSP
  • sirjodic ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 11:55
    Andrew ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 10:45 Questa cosa che la Germania ha deciso autonomamente di stampare 550 miliardi di euro per se stessa è uno scandalo che dovrebbe sciogliere questa farsa dell'ue oggi stesso
    Non sto facendo politica .. constato gli eventi ... per me se il virus facesse fori tutti i politici sarebbe bono
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5736699/
    Domanda da profano per capire: cosa è la Kfw?
    E' l'equivalente della nostra Cassa Depositi e Prestiti. A noi ci rompono le palle sul fatto che lo Stato non deve agevolare le imprese, loro se ne sbattono. Una specie di banca pubblica all'80% proprietà dello Stato, per il resto dei Lander. Tra l'altro i debiti dei Lander, oltre a quelli della KFW, non vengono conteggiati. Se il debito pubblico tedesco, diciamo, è 2000 miliardi e il 60% del PIL, coi debiti nascosti tra conti dei Lander e KFW, può tranquillamente essere al 100%. La colpa non è loro, è nostra e dei nostri politici schifosi. Belle le regole europee eh?
    Senza polemica, ci mancherebbe, ma qui qualcuno mi ha perculato quando in altri thread accennavo a questi vergognosi vincoli europei e a tali assurdità......Oggi tutti a dire fuori dall'Unione Europea, ci voleva una crisi sanitaria per rendersene conto? E' anni che ci pigliano per il culo tra francesi e tedeschi...
    Per chi volesse saperne di più, sottolineo al riguardo la grande eccellenza "nostrana" (spezzino laureato alla Normale!) Vladimiro Giacchè che con suo Anschluss ha fatto luce sui crimini tedeschi durante il processo di unificazione delle due Germanie...
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • DPS74 ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 22:09
    sirjodic ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 11:55
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5736699/
    Domanda da profano per capire: cosa è la Kfw?
    E' l'equivalente della nostra Cassa Depositi e Prestiti. A noi ci rompono le palle sul fatto che lo Stato non deve agevolare le imprese, loro se ne sbattono. Una specie di banca pubblica all'80% proprietà dello Stato, per il resto dei Lander. Tra l'altro i debiti dei Lander, oltre a quelli della KFW, non vengono conteggiati. Se il debito pubblico tedesco, diciamo, è 2000 miliardi e il 60% del PIL, coi debiti nascosti tra conti dei Lander e KFW, può tranquillamente essere al 100%. La colpa non è loro, è nostra e dei nostri politici schifosi. Belle le regole europee eh?
    Senza polemica, ci mancherebbe, ma qui qualcuno mi ha perculato quando in altri thread accennavo a questi vergognosi vincoli europei e a tali assurdità......Oggi tutti a dire fuori dall'Unione Europea, ci voleva una crisi sanitaria per rendersene conto? E' anni che ci pigliano per il culo tra francesi e tedeschi...
    Per chi volesse saperne di più, sottolineo al riguardo la grande eccellenza "nostrana" (spezzino laureato alla Normale!) Vladimiro Giacchè che con suo Anschluss ha fatto luce sui crimini tedeschi durante il processo di unificazione delle due Germanie...
    Ma tutti ci tengono a farti notare che sono tutte cazzate ...
    Pisa pesa il pepe al papa