coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• sirjodic ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 13:39
    djakomo ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 13:23
    Andrew ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 10:45 Questa cosa che la Germania ha deciso autonomamente di stampare 550 miliardi di euro per se stessa è uno scandalo che dovrebbe sciogliere questa farsa dell'ue oggi stesso
    Come del resto la chiusura dei valichi decisa dall Austria
    Ma Di Maio dorme come un ghiro
    Non sto facendo politica .. constato gli eventi ... per me se il virus facesse fori tutti i politici sarebbe bono
    Scusa Andrew ma dove e come sarebbe che la Germania stampi 500 miliardi??
    Una cosa è investire o dare dei soldi che hai in cassa (qui si potrebbe discutere se siano i tanto vituperati aiuti di stato, anche se mi pare che ultimamente stiano tornando di moda) altra è stamparti denaro.
    Mi pare siano cose ben diverse...
    Qui dice questo:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5736699/
    Ma io non so cosa sia Kfw..
    Una specie di Cassa Depositi e Prestiti tedesca
  • djakomo ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 13:23
    Andrew ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 10:45 Questa cosa che la Germania ha deciso autonomamente di stampare 550 miliardi di euro per se stessa è uno scandalo che dovrebbe sciogliere questa farsa dell'ue oggi stesso
    Come del resto la chiusura dei valichi decisa dall Austria
    Ma Di Maio dorme come un ghiro
    Non sto facendo politica .. constato gli eventi ... per me se il virus facesse fori tutti i politici sarebbe bono
    Scusa Andrew ma dove e come sarebbe che la Germania stampi 500 miliardi??
    Una cosa è investire o dare dei soldi che hai in cassa (qui si potrebbe discutere se siano i tanto vituperati aiuti di stato, anche se mi pare che ultimamente stiano tornando di moda) altra è stamparti denaro.
    Mi pare siano cose ben diverse...
    Esattamente. Sono aiuti di stato, come lo erano quelli con cui (non) hanno salvato Deutsche Bank e le banche dei Lander. Solo che loro non chiedono le autorizzazioni a Bruxelles, perché sono superiori. Ma lo sono davvero, perché hanno i soldi veri mentre noi abbiamo sì tanto risparmio privato, ma lo Stato è gonfio di debito pubblico.
    La differenza sta tutta lì. Fai il garoso se sei molto grosso e te lo puoi permettere.
  • La stampa dei soldi da parte dei tedeschi è una delle puttanate più grosse che abbia letto da anni, immagino anche da quali fonti provenga.
    Hanno utilizzato il tesoretto derivato dal surplus commerciale che si sono tenuti da parte negli ultimi anni. Soldi che NON avevano reinvestito, contribuendo ad alimentare il malumore da parte dei partner UE.
    Bastava pòò :mrgreen:
  • Il problema di base è che loro hanno una produzione industriale significativa, mentre da noi abbiamo smantellato tutto a favore della piccola impresa, che in un mondo globalizzato conta quanto il due di picche con briscola a mattoni.
    E il famigerato "neoliberismo" non c'entra una sega, in Italia si continua ad essere liberisti con il culo dei cittadini (vedi Alitalia).
  • ma chi è che stampa soldi!?
    ma caa dite!?
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • Marsan 4.0 ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 14:47 ma chi è che stampa soldi!?
    ma caa dite!?
    Dignene, prof
  • B950V ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 14:41 Il problema di base è che loro hanno una produzione industriale significativa, mentre da noi abbiamo smantellato tutto a favore della piccola impresa, che in un mondo globalizzato conta quanto il due di picche con briscola a mattoni.
    E il famigerato "neoliberismo" non c'entra una sega, in Italia si continua ad essere liberisti con il culo dei cittadini (vedi Alitalia).
    Non abbiamo scelto noi di smantellare tutto ma è una conseguenza delle scelte dell’Europa. Per esempio da venti anni è stato deciso che l’acciaio in Europa deve produrlo solo la Germania e infatti in Italia le acciaierie chiudono e non ripartono e si va avanti con il metadone sociale della cassaintegrazione. I tedeschi possono permettersi stipendi da tre mila euro al mese x gli operai, noi 1.200 perché altrimenti non reggiamo la concorrenza dell’est Europa. Beati loro, ma molto della loro ricchezza è frutto dei nostri sacrifici
  • secondo me siete imbottiti di stronzate, ma pese anche
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • Colpa dell'Europa e della Cermania kattifa.
    Non nostra che potevamo e dovevamo fare qualcosa dal 2002 al 2006 in periodo di vacche grasse per ristrutturare un sistema scalcinato e ciucciasoldi come una Trabant del 1957, così come dal 2010 in avanti quando ci hanno REGALATO fiumi di denaro a basso costo...
    È sempre colpa dell'Europa che ci vuole male.

Ma diomaiale e porcamadonna, che l'Europa vada rivista è un conto, ma certe stronzate proprio non si possono leggere
  • Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.