coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Spero che tutto questo in un modo o in un altro possa servire in futuro, finanziare molto di più la ricerca e anche nella ricerca stabilire delle priorità . . Capisco raggiungere la luna, marte, etc. ma se poi un banale virus trasmesso dai pipistrelli mette ko il mondo intero forse qualcosa non va . .Non può sempre piovere (cit.)
Adesso al tg1: si può uscire a piedi con l'autocertificazione ma solo se in solitudine. Gli esperti però sconsigliano di uscire e comunque di evitare parchi o percorsi frequentati da altri.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Boia come mi fanno incazza... I "si, ma"!
O si pole O non si pole... Ma possibile bisogna fare sempre le cose all'italiana
O si pole O non si pole... Ma possibile bisogna fare sempre le cose all'italiana
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Ma poi cosa vuole dire autocertificazione??
Cioè scrivo che ho il permesso di farmi una girata per i cazzi miei... o non lo posso dire a voce??
Cioè scrivo che ho il permesso di farmi una girata per i cazzi miei... o non lo posso dire a voce??
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
probabilmente ti chiedono dove vai...su un atto scritto. se poi ti trovano altrove ti mandano in galera
tipo "un fiorino"!
però scritto...
però scritto...

Una collega che è stata fermata dalla PS martedì di ritorno dal lavoro ha dovuto compilare la certificazione e le hanno chiesto la busta paga e un'attestazione di servizio da parte del datore (che ovviamente non aveva). Le hanno preso i dati e li hanno inseriti in un data base.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Son tutte stronzate. Ormai chi l'ha preso l'ha preso. Siamo stati allo scazzo brado due mesi e ora sembra che il virus t'aspetti dietro l'angolo con un coltello. Ma vi pare che non si possa nemmeno uscire a fare due passi in città?
La verità è che in questo paese si fa le cose a cazzo, prima nulla, poi il panico. E in tutto questo gli italiani vanno a ballare mentre c'hanno la casa in fiamme.
Bastava fin da subito martellare la testa della gente con i rischi reali invece di minimizzare, e ripetere mattina e sera l'importanza di seguire quelle tre norme igenico-sanitarie di base e il contagio lo fermavi anche con il focolaio di Codogno. E non c'era nemmeno bisogno di chiudere mezzo bar. Invece abbiamo fatto come la Cina, ce ne siamo fottuti, l'abbiamo presa sotto gamba, e poi dritto nel culo.
Ultima modifica di PaulSnow2 il giovedì 12 marzo 2020, 10:01, modificato 1 volta in totale.
E' tutto molto vago ed interpretativo, in teoria anche solo per muoversi ci vuole l autocertificazione ed anche un motivo "valido" ora credo che molto dipendera' da chi ti ferma e chiede e sulla lungimiranza di tali soggetti nutro alcuni dubbi... staremo a vedere...
SNSP
Magari avessimo fatto come la Cina. I cinesi han fatto un miracolo, altroché.PaulSnow2 ha scritto: ↑giovedì 12 marzo 2020, 9:59Son tutte stronzate. Ormai chi l'ha preso l'ha preso. Siamo stati allo scazzo brado due mesi e ora sembra che il virus t'aspetti dietro l'angolo con un coltello. Ma vi pare che non si possa nemmeno uscire a fare due passi in città?
La verità è che in questo paese si fa le cose a cazzo, prima nulla, poi il panico. E in tutto questo gli italiani vanno a ballare mentre c'hanno la casa in fiamme.
Bastava fin da subito martellare la testa della gente con i rischi reali invece di minimizzare, e ripetere mattina e sera l'importanza di seguire quelle tre norme igenico-sanitarie di base e il contagio lo fermavi anche con il focolaio di Codogno. E non c'era nemmeno bisogno di chiudere mezzo bar. Invece abbiamo fatto come la Cina, ce ne siamo fottuti, l'abbiamo presa sotto gamba, e poi dritto nel culo.
Comunque ognuno dice la sua, ieri sera consigliavano a chi è sportivo di andare a fare una corsa all'aria aperta da soli, oggi dicono che devi portare dietro l'autocertificazione ma potrebbe non essere un motivo valido la corsa per uscire...