coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Adesso al tg1: si può uscire a piedi con l'autocertificazione ma solo se in solitudine. Gli esperti però sconsigliano di uscire e comunque di evitare parchi o percorsi frequentati da altri.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • Boia come mi fanno incazza... I "si, ma"!
    O si pole O non si pole... Ma possibile bisogna fare sempre le cose all'italiana
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • Ma poi cosa vuole dire autocertificazione??
    Cioè scrivo che ho il permesso di farmi una girata per i cazzi miei... o non lo posso dire a voce??
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • probabilmente ti chiedono dove vai...su un atto scritto. se poi ti trovano altrove ti mandano in galera
  • tipo "un fiorino"!
    però scritto...;)
  • Una collega che è stata fermata dalla PS martedì di ritorno dal lavoro ha dovuto compilare la certificazione e le hanno chiesto la busta paga e un'attestazione di servizio da parte del datore (che ovviamente non aveva). Le hanno preso i dati e li hanno inseriti in un data base.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • fusillo ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 8:12 Adesso al tg1: si può uscire a piedi con l'autocertificazione ma solo se in solitudine. Gli esperti però sconsigliano di uscire e comunque di evitare parchi o percorsi frequentati da altri.
    Son tutte stronzate. Ormai chi l'ha preso l'ha preso. Siamo stati allo scazzo brado due mesi e ora sembra che il virus t'aspetti dietro l'angolo con un coltello. Ma vi pare che non si possa nemmeno uscire a fare due passi in città?

La verità è che in questo paese si fa le cose a cazzo, prima nulla, poi il panico. E in tutto questo gli italiani vanno a ballare mentre c'hanno la casa in fiamme.

Bastava fin da subito martellare la testa della gente con i rischi reali invece di minimizzare, e ripetere mattina e sera l'importanza di seguire quelle tre norme igenico-sanitarie di base e il contagio lo fermavi anche con il focolaio di Codogno. E non c'era nemmeno bisogno di chiudere mezzo bar. Invece abbiamo fatto come la Cina, ce ne siamo fottuti, l'abbiamo presa sotto gamba, e poi dritto nel culo.
    Ultima modifica di PaulSnow2 il giovedì 12 marzo 2020, 10:01, modificato 1 volta in totale.
  • IVANO69 ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 7:25 ma spiegatemi una cosa: ma se uno vole andarea fare due passi per i cazzi sua, con l'autocertificazione ci pole andà o no??
    E' tutto molto vago ed interpretativo, in teoria anche solo per muoversi ci vuole l autocertificazione ed anche un motivo "valido" ora credo che molto dipendera' da chi ti ferma e chiede e sulla lungimiranza di tali soggetti nutro alcuni dubbi... staremo a vedere...
    SNSP
  • PaulSnow2 ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 9:59
    fusillo ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 8:12 Adesso al tg1: si può uscire a piedi con l'autocertificazione ma solo se in solitudine. Gli esperti però sconsigliano di uscire e comunque di evitare parchi o percorsi frequentati da altri.
    Son tutte stronzate. Ormai chi l'ha preso l'ha preso. Siamo stati allo scazzo brado due mesi e ora sembra che il virus t'aspetti dietro l'angolo con un coltello. Ma vi pare che non si possa nemmeno uscire a fare due passi in città?

La verità è che in questo paese si fa le cose a cazzo, prima nulla, poi il panico. E in tutto questo gli italiani vanno a ballare mentre c'hanno la casa in fiamme.

Bastava fin da subito martellare la testa della gente con i rischi reali invece di minimizzare, e ripetere mattina e sera l'importanza di seguire quelle tre norme igenico-sanitarie di base e il contagio lo fermavi anche con il focolaio di Codogno. E non c'era nemmeno bisogno di chiudere mezzo bar. Invece abbiamo fatto come la Cina, ce ne siamo fottuti, l'abbiamo presa sotto gamba, e poi dritto nel culo.
    Magari avessimo fatto come la Cina. I cinesi han fatto un miracolo, altroché.
  • Comunque ognuno dice la sua, ieri sera consigliavano a chi è sportivo di andare a fare una corsa all'aria aperta da soli, oggi dicono che devi portare dietro l'autocertificazione ma potrebbe non essere un motivo valido la corsa per uscire...