Il pisano

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
dungao
Messaggi: 1173
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 21:25

Re: Il pisano

Messaggio da dungao »

Andrew ha scritto:
djakomo ha scritto:
Odino ha scritto:
Doppietta di stronzate. Ora ci manca la terza e si chiude.
Credo sia appena arrivata...
Perché le vostre non sono stronzate? Siete i depositari della saggezza?

Tipico atteggiamento di superiorità morale sinistroide.
C'hanno la verità in tasca.Gli altri o non capiscono niente o sono razzisti.
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3535
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il pisano

Messaggio da djakomo »

Andrew ha scritto:
djakomo ha scritto:
Odino ha scritto:
Doppietta di stronzate. Ora ci manca la terza e si chiude.
Credo sia appena arrivata...
Perché le vostre non sono stronzate? Siete i depositari della saggezza?
Un laziale rapina un gioielliere.
Andrew scrive "avanti con lo ius soli"
Djakomo scrive "bella stronzata".

Apriamo un dibattito sul concetto di logica, o può bastare così?
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
dungao
Messaggi: 1173
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 21:25

Re: Il pisano

Messaggio da dungao »

djakomo ha scritto:
Andrew ha scritto:
djakomo ha scritto:
Credo sia appena arrivata...
Perché le vostre non sono stronzate? Siete i depositari della saggezza?
Un laziale rapina un gioielliere.
Andrew scrive "avanti con lo ius soli"
Djakomo scrive "bella stronzata".

Apriamo un dibattito sul concetto di logica, o può bastare così?

Può bastare così grazie....tanto la solita tiritera del buonismo ad oltranza è già nota.
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il pisano

Messaggio da Marsan 2.0 »

Buonismo?
L'occidente che spolpa da 600 anni il resto del mondo?
Mah...studiate un po' di storia, c@zzo, altro che buonismo...e chiedetevi perché esiste qualche centinaia di migliaia di stronzoli che ci detestano a morte.
Avatar utente
ale.pisa
Messaggi: 8490
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:44
Località: Pontedera

Re: Il pisano

Messaggio da ale.pisa »

Io piu che pensare agli ultimi 600 anni penso al presente.. e non mi metto volentieri in casa gente che in buona parte mi odia a morte
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3535
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il pisano

Messaggio da djakomo »

dungao ha scritto:
djakomo ha scritto:
Andrew ha scritto: Perché le vostre non sono stronzate? Siete i depositari della saggezza?
Un laziale rapina un gioielliere.
Andrew scrive "avanti con lo ius soli"
Djakomo scrive "bella stronzata".

Apriamo un dibattito sul concetto di logica, o può bastare così?

Può bastare così grazie....tanto la solita tiritera del buonismo ad oltranza è già nota.
Ma cosa c'incastra il buonismo????
Ora lo ripeto... un gioielliere viene rapinato.
Il giorno dopo vengo sul forum e scrivo - per dirne una - "avanti con l'abolizione dell'articolo 18".

Qualcuno mi fa notare che ho detto una stronzata, mi rileggo, e la porto a casa. Capita a tutti, non è un giudizio morale sull'utente Andrew o su quello AlePisa.
Invece qui ci dovete fare la morale perché pare che a rapinare il gioielliere fosse la mia presunta bontà d'animo
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il pisano

Messaggio da Marsan 2.0 »

A me non pare ci sia tutto auesto odio. Certo se agli essere umani non dai diritti, neppure quello di professare la propria fede, ecco, magari qualcuno che ti odia lo allevi, anche se nato qui e con genitori onesti lavoratori. Le generalizzazioni basate sul nulla non portano a nulla
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3535
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il pisano

Messaggio da djakomo »

Che poi già che ci sono... secondo voi si decide di dare il diritto di cittadinanza per avere voti?
La Germania negli anni '70 e '80 ha cominciato a dare la cittadinanza alle migliaia di lavoratori turchi perché l'SPD prendesse più voti, o ha semplicemente capito che concedere diritti può notevolmente contribuire ad abbassare le difficoltà e le frizioni fra cittadini? Poi che non le annulli sono d'accordo anch'io, ma intanto abbassiamole.
In Germania non si sono stati i casini "integrativi" di Francia e Inghilterra (ma un po' anche quelli nostri). Che spiegazione ci diamo? Il non aver avuto un impero coloniale aiuta. Aiuta forse il fatto che i turchi non sono uguali ai magrebini (forse qualcuno non li ama molto, ma in genere i turchi sono molto più tranquilli di quasi tutte le altre comunità immigrate, quelle cristiane comprese). Ma secondo me aiuta moltissimo il fatto che ai turchi di Germania è stata concessa molto prima e molto meglio un'effettiva possibilità di cittadinanza senza segregazioni nei ghetti di periferia come in Francia o nelle città decadenti del nord inglese. Poi sono d'accordo che una cosa è avere un contesto economico forte e uno deboluccio... ed oggi è effettivamente più difficile.
Però ora tirare fuori l'inopportunità dello ius soli per il timore che "i musulmani" votino a sinistra mi fa un po' ridere. Farlo poi nel commentare questo fatto di cronaca è un po' imbarazzante.
A parte che come diceva Odino in genere le seconde generazioni vanno nel culo alla sinistra... così come gli omosessuali o gli ecologisti che alla prima ondata sono di sinistra perché è la sinistra che storicamente si batte per queste categorie (tra parentesi secondo me fa male, perché quello che conta secondo me sono i LAVORATORI e non categorie che appunto dopo vent'anni ti vanno nel culo - per gli omosessuali letteralmente). Ma poi deve essere la società che deve sapere crescere ed andare avanti.
Purtroppo temo che la difficoltà di saper gestire l'immigrazione sia un segnale tremendo di quanto il nostro mondo occidentale sia a corto di energie, mentali e non.
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
dungao
Messaggi: 1173
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 21:25

Re: Il pisano

Messaggio da dungao »

Marsan 2.0 ha scritto:A me non pare ci sia tutto auesto odio. Certo se agli essere umani non dai diritti, neppure quello di professare la propria fede, ecco, magari qualcuno che ti odia lo allevi, anche se nato qui e con genitori onesti lavoratori. Le generalizzazioni basate sul nulla non portano a nulla
Infatti ho visto le miriadi di manifestazioni protesta dei mussulmani moderati contro gli atti di terrorismo....via non ci prendiamo in giro.
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il pisano

Messaggio da Marsan 2.0 »

Ma non ho capito: dovrebbero manifestare contro chi? Contro dei pellai che fanno danni gridando "dio è grande", senza né arte né parte!? Contro l'isis, che non è neppure uno stato (nonostante il nome)? Si devono vergognare di essere mussulmani? Figurati, io sono ateo e anticlericale, per me la fede è solo un fatto privato
Avatar utente
dungao
Messaggi: 1173
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 21:25

Re: Il pisano

Messaggio da dungao »

djakomo ha scritto:Che poi già che ci sono... secondo voi si decide di dare il diritto di cittadinanza per avere voti?
La Germania negli anni '70 e '80 ha cominciato a dare la cittadinanza alle migliaia di lavoratori turchi perché l'SPD prendesse più voti, o ha semplicemente capito che concedere diritti può notevolmente contribuire ad abbassare le difficoltà e le frizioni fra cittadini? Poi che non le annulli sono d'accordo anch'io, ma intanto abbassiamole.
In Germania non si sono stati i casini "integrativi" di Francia e Inghilterra (ma un po' anche quelli nostri). Che spiegazione ci diamo? Il non aver avuto un impero coloniale aiuta. Aiuta forse il fatto che i turchi non sono uguali ai magrebini (forse qualcuno non li ama molto, ma in genere i turchi sono molto più tranquilli di quasi tutte le altre comunità immigrate, quelle cristiane comprese). Ma secondo me aiuta moltissimo il fatto che ai turchi di Germania è stata concessa molto prima e molto meglio un'effettiva possibilità di cittadinanza senza segregazioni nei ghetti di periferia come in Francia o nelle città decadenti del nord inglese. Poi sono d'accordo che una cosa è avere un contesto economico forte e uno deboluccio... ed oggi è effettivamente più difficile.
Però ora tirare fuori l'inopportunità dello ius soli per il timore che "i musulmani" votino a sinistra mi fa un po' ridere. Farlo poi nel commentare questo fatto di cronaca è un po' imbarazzante.
A parte che come diceva Odino in genere le seconde generazioni vanno nel culo alla sinistra... così come gli omosessuali o gli ecologisti che alla prima ondata sono di sinistra perché è la sinistra che storicamente si batte per queste categorie (tra parentesi secondo me fa male, perché quello che conta secondo me sono i LAVORATORI e non categorie che appunto dopo vent'anni ti vanno nel culo - per gli omosessuali letteralmente). Ma poi deve essere la società che deve sapere crescere ed andare avanti.
Purtroppo temo che la difficoltà di saper gestire l'immigrazione sia un segnale tremendo di quanto il nostro mondo occidentale sia a corto di energie, mentali e non.

Concordo su alcuni punti del tuo ragionamento però come ti spieghi i fatti delle donne molestate a Colonia e in altre parti in Germania da parte degli immigrati più recenti?Secondo me è proprio lì lo scoglio più grande ad una effettiva integrazione.La condizione della donna nella nostra società cozza tremendamente con i principi della religione islamica.Non c'è niente da fare.Un islamico che si vuol integrare vive questa dicotomia.O abbandona i principi della sua religione oppure non accetta i nostri.
Rispondi