Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7742
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da sirjodic »

Boccio87 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 12:16 Premesso che non so nulla, sensazione mia, giusta o sbagliata che sia, è che vanno sfatti i clan.
Morutan nessuno mi leva dal cervello che aveva già accordo altrove da un po.
Rus era palese fosse rimasto col giramento di coglioni, è questo deve servire di scuola.
Se vuoi comprare all'estero uno nel giro della nazionale e che la stagione prima giocava le coppe europee, non puoi pretendere che accetti la B da riserva.
Sul campo ha meritato di non giocare, ma appunto prendi un profilo del genere se sei sicuro che può renderti anche in B, sennò prendi il Lucioni di turno che ti da garanzia.
Ecco...non è che ci voglia un "arco di scienza pallonara" per capirlo....ma evidentemente lassù le scelte a livello tecnico sportivo si fanno dopo alcune decisioni di altro livello che noi umani...... :arrow: :arrow:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7730
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da oldass »

Boccio87 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 12:16 Premesso che non so nulla, sensazione mia, giusta o sbagliata che sia, è che vanno sfatti i clan.
Morutan nessuno mi leva dal cervello che aveva già accordo altrove da un po.
Rus era palese fosse rimasto col giramento di coglioni, è questo deve servire di scuola.
Se vuoi comprare all'estero uno nel giro della nazionale e che la stagione prima giocava le coppe europee, non puoi pretendere che accetti la B da riserva.
Sul campo ha meritato di non giocare, ma appunto prendi un profilo del genere se sei sicuro che può renderti anche in B, sennò prendi il Lucioni di turno che ti da garanzia.
... non avevo notato questo tuo messaggio... ammetto di ave' pensato la stessa cosa, ma no ora, già all'inizio del campionato... è vero che si vedeva che Rus aveva bisogno di integrarsi tatticamente, però mi chiedevo "questo è nel giro della nazionale e ha giocato nelle coppe, che motivazioni avrà a fa' la panchina in B, in una squadra che 'un primeggia nemmeno"...
...si, su questo aspetto, forse, ci vole un po' di cautela quando peschi all'estero...devi prende' gente che sai che ni farai fa' il titolare...che non significa che giocherà sempre, ma che deve ave' la percezione che gode della fiducia dello staff...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7742
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da sirjodic »

oldass ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 0:21
Boccio87 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 12:16 Premesso che non so nulla, sensazione mia, giusta o sbagliata che sia, è che vanno sfatti i clan.
Morutan nessuno mi leva dal cervello che aveva già accordo altrove da un po.
Rus era palese fosse rimasto col giramento di coglioni, è questo deve servire di scuola.
Se vuoi comprare all'estero uno nel giro della nazionale e che la stagione prima giocava le coppe europee, non puoi pretendere che accetti la B da riserva.
Sul campo ha meritato di non giocare, ma appunto prendi un profilo del genere se sei sicuro che può renderti anche in B, sennò prendi il Lucioni di turno che ti da garanzia.
... non avevo notato questo tuo messaggio... ammetto di ave' pensato la stessa cosa, ma no ora, già all'inizio del campionato... è vero che si vedeva che Rus aveva bisogno di integrarsi tatticamente, però mi chiedevo "questo è nel giro della nazionale e ha giocato nelle coppe, che motivazioni avrà a fa' la panchina in B, in una squadra che 'un primeggia nemmeno"...
...si, su questo aspetto, forse, ci vole un po' di cautela quando peschi all'estero...devi prende' gente che sai che ni farai fa' il titolare...che non significa che giocherà sempre, ma che deve ave' la percezione che gode della fiducia dello staff...
Concordo con entrambi...
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
MircoLari
Messaggi: 633
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2023, 15:05

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da MircoLari »

Mio modesto parere Rus inizialmente godeva di buona fiducia tanto che è partito titolare diverse volte, poi ha fatto degli errori che francamente non si vedono fare nemmeno in seconda categoria, tipo staccarsi e improvvisamente scappare e rimanere in mezzo al guado sullo stop di coda e gol preso contro il Genoa e l'assurdo rigore contro il sudtirol tenendo per la maglia e affossando la punta che era innocua sul vertice dell'area e stava guardando il fallo laterale...poi altri errori di posizione veramente incomprensibili.
Diciamo che la colpa è sua e soltanto sua dello scarso utilizzo.

Poi contestualizziamo sempre per favore quando parliamo di coppe europee. Ha fatto qualche partita in Conference, dove alle prime fasi si qualificano mi pare la 4a e 5a (o 6a?) del campionato ungherese in cui giocava, che sono più o meno al livello della retrocessione diretta in Italia. Quindi molta calma eh
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7730
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da oldass »

Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
clau
Messaggi: 3543
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da clau »

Ottima la scelta di non riscattare Morutan.
Si parte benissimo, direi.
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3512
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Marsan 4.0 »

clau ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 8:45 Ottima la scelta di non riscattare Morutan.
Si parte benissimo, direi.
Vabbe dai, a quelle cifre non avrebbe senso
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8974
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da mattepisa »

Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 9:34
clau ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 8:45 Ottima la scelta di non riscattare Morutan.
Si parte benissimo, direi.
Vabbe dai, a quelle cifre non avrebbe senso
in serie b avrebbe senso se avessero un altra societa che il giorno dopo te lo prende a di piu cosi ci fai una plusvalenza
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
gip1972
Messaggi: 1356
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:27

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da gip1972 »

clau ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 8:45 Ottima la scelta di non riscattare Morutan.
Si parte benissimo, direi.
Il suo ruolo lo può coprire benissimo Mastinu o all'occorrenza DeVitis
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Garu »

mattepisa ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 9:45
Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 9:34
clau ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 8:45 Ottima la scelta di non riscattare Morutan.
Si parte benissimo, direi.
Vabbe dai, a quelle cifre non avrebbe senso
in serie b avrebbe senso se avessero un altra societa che il giorno dopo te lo prende a di piu cosi ci fai una plusvalenza
Infatti credo sia questo il punto.
Le vochi dicono che lui non voglia rimanere in Serie B quindi spendere così tanto per trattenere un giocatore che non vuol restare sarebbe uno sbaglio. Però se tu avessi già l'accordo con un Sassuolo di turno che ti dà, che ne so, 8 milioni, perché non riscattarlo e poi cederlo facendoci 2,5 milioni di guadagno?

Per me è talmente banale questo ragionamento che se non lo mettono in pratica vuol dire che ci sono accordi tra Pisa, Galatasary e giocatore che noi non sappiamo...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5999
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Aledapescia73 »

Garu ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 10:27
mattepisa ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 9:45
Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 9:34

Vabbe dai, a quelle cifre non avrebbe senso
in serie b avrebbe senso se avessero un altra societa che il giorno dopo te lo prende a di piu cosi ci fai una plusvalenza
Infatti credo sia questo il punto.
Le vochi dicono che lui non voglia rimanere in Serie B quindi spendere così tanto per trattenere un giocatore che non vuol restare sarebbe uno sbaglio. Però se tu avessi già l'accordo con un Sassuolo di turno che ti dà, che ne so, 8 milioni, perché non riscattarlo e poi cederlo facendoci 2,5 milioni di guadagno?

Per me è talmente banale questo ragionamento che se non lo mettono in pratica vuol dire che ci sono accordi tra Pisa, Galatasary e giocatore che noi non sappiamo...
Auguri Garu
Campione della schedina 23-24🥇🏆
Rispondi