Ciao Romeo, ciao Gianluca Signorini

Sempre nei nostri cuori

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
Uguccione
Messaggi: 3738
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:43

Re: Ciao Romeo

Messaggio da Uguccione »

Reggio Emilia, coppa Italia, serata di pioggia.
In due, dietro alla tribuna, a cercare il modo di entrare ed almeno non fare il bagno.
Ci vede, sapeva che conoscevamo i suoi figli, ci dice" o coppia di bischeri cosa ci fate sotto la'acqua? Toh prendete due biglietti! Ma poi con cosa ci tornate a casa? No grazie Presidente siamo in macchina. Ah va bene sennò vi facevo portare da Formaggino.."
Ecco, lui era così, quindi chiederci di dimenticarlo è un pò come chiederci di far morire un pezzo di vita.
E noi non ti dimenticheremo: ciao Presidente!
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14689
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Ciao Romeo

Messaggio da SATOLLO »

approfitto anche per ricordare Gianluca Signorini, pisano doc, che 13 anni fa ci lasciava
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5576
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Ciao Romeo

Messaggio da fusillo »

Romeo, al netto di pregi e difetti, è comunque uno di quei personaggi simbolo di un periodo in cui il calcio era migliore ma sopratutto un epoca dove il mondo e la vita sembravano più belli, almeno per me.

Poi oh, vuoi mettere vedere giocare Maradona, Platini, Gullit e Van Basten rispetto a quelli che hanno visto lorolà di là dal fosso di Calambrone qualche anno dopo?

Signorini: due gol importanti nel CND, con la Torrelaghese alla prima per la rimonta dell'1-2 e al Nizza alla penultima che sancì in pratica la promozione. Grande esempio di calciatore.
Bello anche quando si sfavò dopo una sconfitta interna (mi pare l'Iperzola) da dirigente che in un intervista disse qualcosa tipo: "al 90' sull''1 a 1 a quello che va in porta gli devi sega' le gambe!"
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14689
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Ciao Romeo

Messaggio da SATOLLO »

fusillo ha scritto:Romeo, al netto di pregi e difetti, è comunque uno di quei personaggi simbolo di un periodo in cui il calcio era migliore ma sopratutto un epoca dove il mondo e la vita sembravano più belli, almeno per me.

Poi oh, vuoi mettere vedere giocare Maradona, Platini, Gullit e Van Basten rispetto a quelli che hanno visto lorolà di là dal fosso di Calambrone qualche anno dopo?

Signorini: due gol importanti nel CND, con la Torrelaghese alla prima per la rimonta dell'1-2 e al Nizza alla penultima che sancì in pratica la promozione. Grande esempio di calciatore.
Bello anche quando si sfavò dopo una sconfitta interna (mi pare l'Iperzola) da dirigente che in un intervista disse qualcosa tipo: "al 90' sull''1 a 1 a quello che va in porta gli devi sega' le gambe!"
che era millefonti no quello francese, anche lì venne giù la rete come in Perignano ma non si rincorse nessuno
Avatar utente
easy
Messaggi: 9650
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Ciao Romeo

Messaggio da easy »

SATOLLO ha scritto:
fusillo ha scritto:Romeo, al netto di pregi e difetti, è comunque uno di quei personaggi simbolo di un periodo in cui il calcio era migliore ma sopratutto un epoca dove il mondo e la vita sembravano più belli, almeno per me.

Poi oh, vuoi mettere vedere giocare Maradona, Platini, Gullit e Van Basten rispetto a quelli che hanno visto lorolà di là dal fosso di Calambrone qualche anno dopo?

Signorini: due gol importanti nel CND, con la Torrelaghese alla prima per la rimonta dell'1-2 e al Nizza alla penultima che sancì in pratica la promozione. Grande esempio di calciatore.
Bello anche quando si sfavò dopo una sconfitta interna (mi pare l'Iperzola) da dirigente che in un intervista disse qualcosa tipo: "al 90' sull''1 a 1 a quello che va in porta gli devi sega' le gambe!"
che era millefonti no quello francese, anche lì venne giù la rete come in Perignano ma non si rincorse nessuno
E il Gerbi buon'anima era con noi in gradinata (quella specie di trabiccolo), m'abbraccio, puzzava di sudore mi buttò in terra. Anche a Millefonti ebbero il coraggio di tiracci della roba ai purmi, ma cosa stracazzo vole la gente da noi?
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Ciao Romeo, ciao Gianluca Signorini

Messaggio da djakomo »

Dopo anni, ho trovato il modo di identificare la casa natale di Romeo, qui a Trieste.
Uno degli avventori del mio bar ha amici in Comune ed è risalito al certificato di nascita di Romeo... insomma sabato vado a comprare 80 chili di fiori e li porto in via dei Moreri 38
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Ciao Romeo, ciao Gianluca Signorini

Messaggio da Quarto podere »

Bravo Djak,buttani un bacio anche da parte mia.
Solo per la paglia.
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Ciao Romeo, ciao Gianluca Signorini

Messaggio da Quarto podere »

Solo per la paglia.
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Ciao Romeo, ciao Gianluca Signorini

Messaggio da djakomo »

Qui però mi dicono che quel "nato per caso a Trieste" non sia vero.
Pare che il matrimonio con la signora Agata sia in effetti avvenuto a Trieste, o perlomeno il certificato è stato emesso qui.
Poi ho trovato non uno ma tre indirizzi in cui Romeo ha vissuto in città. In realtà sono tutti nella stessa strada. La prima casa non esiste più, rimpiazzata da...
qualcuno (Marsan, Elwood, Quarella) sa da cosa :D
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14689
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Ciao Romeo, ciao Gianluca Signorini

Messaggio da SATOLLO »

Casa di tolleranza?
Rispondi