giocatori direttori allenatori

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8910
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da mattepisa »

Si infatti Fiorentina o non Fiorentina aria
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
easy
Messaggi: 9865
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da easy »

Per come la vedo io spero rimangano:
Marin
Esteves
Barbieri
Arena
Tramoni M.
Canestrelli
Bonfanti
Moreo (per la panca)
Hermannsson (per la panca)

Tutti gli altri se ne possono tranquillamente andare a fare in culo da qualche altra parte compresi i loro padroni che gli pagano gli stipendi, il mister, il preparato atletico, il fisioterapista, il medico sociale, il magazziniere, il segretario, il responsabile comunicazione e infine anche il canediddio.
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3556
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da pietrino82 »

Facciamo un giochino, a prescindere da chi sarà il ds o l'allenatore, chi terreste e chi dareste via di questa infinita rosa.
Comincio io.
CESSIONI
Nicolas
Campani
Leverbe
Beruatto
DeVitis
Piccinini (prestito)
Tourè
Mlakar (prestito)
Torregrossa (pensione)

Conferme
Esteves
Hermannsson (a seconda di chi è allenatore potrebbe anche tornare titolare)
Caracciolo (ma come comprimario)
Canestrelli
Barbieri (se la juve te lo lascia sennò ci guadagni 1 milione pulito)
Calabresi (idem come caracciolo)
Marin
Valoti
D'alessandro
Veloso (ma solo come uomo spogliatoio)
Moreo
Bonfanti

Poi ci sono i rentri dai prestiti: Dubickas forse come riserva, Vignato via, Nagy se cambi allenatore forse lo terrei, Livieri Zuelli Santoro ecc ecc ecc arrivederci e grazie.
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
focopia
Messaggi: 2404
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 12:01

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da focopia »

Ammettiamo per assurdo di proseguire sulla strada intrapresa quest'anno della costruzione del basso, giro palla, difesa altissima cazzi e mazzi. Con aquilani o con allenatore dalle idee simili.
Vorrei parlare di Marius Marin, che se non erro é l'unico giocatore abile rimasto della squadra di Trieste. Dopo un anno di terapia Aquilani e 38 partite giocate non gli ho ancora visto fare un passaggio difficile, andato a buon fine si intende. Questo é un problema. Se avete osservato gli allenatori attenti, per lo meno quelli che preparano le partite, non lo contrastano nemmeno più. Non lo affrontano perché é abbastanza scaltro da non perdere mai la palla, ma per creare una situazione pericolosa la palla deve passare dai piedi di almeno altri due giocatori.
É Nazionale, e farà gli europei, potrebbe avere mercato anche in categoria superiore.
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3556
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da pietrino82 »

focopia ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 11:48 Ammettiamo per assurdo di proseguire sulla strada intrapresa quest'anno della costruzione del basso, giro palla, difesa altissima cazzi e mazzi. Con aquilani o con allenatore dalle idee simili.
Vorrei parlare di Marius Marin, che se non erro é l'unico giocatore abile rimasto della squadra di Trieste. Dopo un anno di terapia Aquilani e 38 partite giocate non gli ho ancora visto fare un passaggio difficile, andato a buon fine si intende. Questo é un problema. Se avete osservato gli allenatori attenti, per lo meno quelli che preparano le partite, non lo contrastano nemmeno più. Non lo affrontano perché é abbastanza scaltro da non perdere mai la palla, ma per creare una situazione pericolosa la palla deve passare dai piedi di almeno altri due giocatori.
É Nazionale, e farà gli europei, potrebbe avere mercato anche in categoria superiore.
Ma Marin non è un regista, lo ha ammesso anche Aquilani che lo ha dovuto adattare, marin è forte ma il suo ruolo è quello dell'interdittore.
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
focopia
Messaggi: 2404
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 12:01

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da focopia »

pietrino82 ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 11:56
focopia ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 11:48 Ammettiamo per assurdo di proseguire sulla strada intrapresa quest'anno della costruzione del basso, giro palla, difesa altissima cazzi e mazzi. Con aquilani o con allenatore dalle idee simili.
Vorrei parlare di Marius Marin, che se non erro é l'unico giocatore abile rimasto della squadra di Trieste. Dopo un anno di terapia Aquilani e 38 partite giocate non gli ho ancora visto fare un passaggio difficile, andato a buon fine si intende. Questo é un problema. Se avete osservato gli allenatori attenti, per lo meno quelli che preparano le partite, non lo contrastano nemmeno più. Non lo affrontano perché é abbastanza scaltro da non perdere mai la palla, ma per creare una situazione pericolosa la palla deve passare dai piedi di almeno altri due giocatori.
É Nazionale, e farà gli europei, potrebbe avere mercato anche in categoria superiore.
Ma Marin non è un regista, lo ha ammesso anche Aquilani che lo ha dovuto adattare, marin è forte ma il suo ruolo è quello dell'interdittore.
Certamente, come ha fatto con altri giocatori. Quello che mi chiedo é come poter far incastrare per bene i pezzi che abbiamo in questo sistema di gioco, se sia più produttivo abbandonarlo oppure gioco forza rinunciare a certe caratteristiche con altre.
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3556
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da pietrino82 »

focopia ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 12:12
pietrino82 ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 11:56
focopia ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 11:48 Ammettiamo per assurdo di proseguire sulla strada intrapresa quest'anno della costruzione del basso, giro palla, difesa altissima cazzi e mazzi. Con aquilani o con allenatore dalle idee simili.
Vorrei parlare di Marius Marin, che se non erro é l'unico giocatore abile rimasto della squadra di Trieste. Dopo un anno di terapia Aquilani e 38 partite giocate non gli ho ancora visto fare un passaggio difficile, andato a buon fine si intende. Questo é un problema. Se avete osservato gli allenatori attenti, per lo meno quelli che preparano le partite, non lo contrastano nemmeno più. Non lo affrontano perché é abbastanza scaltro da non perdere mai la palla, ma per creare una situazione pericolosa la palla deve passare dai piedi di almeno altri due giocatori.
É Nazionale, e farà gli europei, potrebbe avere mercato anche in categoria superiore.
Ma Marin non è un regista, lo ha ammesso anche Aquilani che lo ha dovuto adattare, marin è forte ma il suo ruolo è quello dell'interdittore.
Certamente, come ha fatto con altri giocatori. Quello che mi chiedo é come poter far incastrare per bene i pezzi che abbiamo in questo sistema di gioco, se sia più produttivo abbandonarlo oppure gioco forza rinunciare a certe caratteristiche con altre.
In questo sistema di gioco i pezzi che hai per la stragrande maggioranza non sono adatti, se vuoi mantenere ob torto collo buona parte della rosa devi cambiare allenatore e come dicevo in un altro post devi prendere un allenatore che faccia con quello che ha e non uno che vuole fare questo tipo di gioco.
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3526
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da djakomo »

Boccio87 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 23:39 Sarò fatto male, ma di tutte le interviste di Aquilani, avesse detto una cazzo di volta "ho un contratto, poi vediamo".
Ogni volta rimanda il discorso a fine campionato, come fosse in scadenza, parlando già da ex.
Il progetto se mai ci è stato, è naufragato.
Per me è già della Fiorentina.
Così non fosse, e questi alla fine scelgono un altro, se siamo una società con le palle "arrivederci a grazie".
Capibile voglia andare in A a giocarsi l'Europa.
Ma se domani mi fa l'occhi dolci una mega topa e mi prendo una pausa dalla mi donna, non è che se poi alla fine quell'altra non me la da, posso torna' a casa come nulla fosse.

La mia speranza, sicuramente vana, è che fiorentina o meno, a fine anno ci si saluta.
E nemmen tanto per i risultati modesti ottenuti, quanto per come ha gestito questo interesse, e appunto a maggior ragione dopo sto campionato modesto
Quoto, anch'io avevo notato come (non) accennasse al futuro
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5708
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da fusillo »

Tutti a casa e rimanga solo chi ha voglia di lottare per vincerle tutte anche se poi si cedesse il titolo perchè senza campetti non si può fare la A.
Traduco: per divertirci a noi basta poco, una squadra che lotti al di là del risultato.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
mike1959
Messaggi: 245
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:34

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da mike1959 »

pietrino82 ha scritto: sabato 4 maggio 2024, 12:41 Aquilani spero rimanga ma solo per non doversi sorbire due mesi di fuffa.
Poi spero che avendo conosciuto i nostri dirigenti abbia imparato a rapportarcisi in modo tale da convincere chi di dovere a comprargli quei tre pezzi utili al suo gioco.
Leggo molte opinioni giuste, alcune le condivido in toto, ma sapendo che dietro la scrivania resta chi sappiamo...chiunque arriva .....ho il timore quasi certezza, che sara' la solita estate alla Alonzo maniera.......
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3383
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: giocatori direttori allenatori

Messaggio da Marsan 4.0 »

- 5 giorni al topic PAGELLONE+OSSATURA...dovrete avere ancora un po' di pazienza, lo so, ma finalmente Sabato sarete accontentati...e se non è Sabato sarà Domenica, come direbbe Corrado
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Rispondi