Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3518
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da pietrino82 »

oldass ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:43 ...il mercato per ripicca è semplichemente fantastico...
Appurato che la mancanza di fondi non è una scusa, perche se vuoi fai gli scambi e giocatori da scambiare ne avevi, Beruatto Nagy e aktri.
Mi dai una spiegazione plausibile???
Grazie
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
Uguccione
Messaggi: 3786
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:43

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Uguccione »

arenaromeo ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:58
Uguccione ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:48
oldass ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:43 ...il mercato per ripicca è semplichemente fantastico...
Concordo.
Io sono per il "rubinetti chiusi" ed un manager abituato a tirarre fuori 3 milioni per Moreo in un contesto del genere è semplicemente perso.
Ora si apre una grande traversata del deserto che porta ai fatidici 46 punti.
La proprietà ha mollato la dirigenza: questo è il messaggio più chiaro della campagna acquisti di Gennaio.
Questi a loro volta preparano l'uscita al 30.06.
La squadra, l'ho detto anche nell'altro topic: SI DEVE SALVARE DA SOLA!
Non conosco la situazione societaria della Spal, ma l'anno scorso mi pare che la loro campagna acquisti fu tipo la nostra...(a parte, per fortuna, Naingolan...)
DDR si incazzo' con la dirigenza e fu cacciato.
Poi, il resto è storia
Tutte e tre le retrocesse hanno percorso esattamente quel sentiero, tutte e tre, per i valori in campo, non erano da retrocessione.
Noi abbiamo ancora una speranza, stringerci intorno alla squadra e provare a dargli conforto.
Ma il pubblico non vince le partite, le può condizionare, ma non le risolve.
Sono loro a dover trovare la motivazione, anche quelli che sono rimasti con voglia zero.
Bisogna parlarci con questi ragazzi, altro che insultarli o lasciarli soli.
Gli ufficiali della nave stanno già preparando le scialuppe, da loro non avranno aiuto.
Siamo noi e loro sul Titanic.
Io per quel che mi riguarda tenterò di riparare la nave e portarla in porto.
Qualcuno forse suonerà nell'orchestrina.
Altri cercheranno di dire che la colpa è dell'armatore.
Ma non servirà a nulla.
Domani alle 16 avremo la prima riprova.
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
Avatar utente
arenaromeo
Messaggi: 4554
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 11:37

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da arenaromeo »

pietrino82 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 9:03
oldass ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:43 ...il mercato per ripicca è semplichemente fantastico...
Appurato che la mancanza di fondi non è una scusa, perche se vuoi fai gli scambi e giocatori da scambiare ne avevi, Beruatto Nagy e aktri.
Mi dai una spiegazione plausibile???
Grazie
Guarda che quanto scrive Uguccione è assai verosimile.
GC ha sempre fatto mercato a suon di milioni spesi (vedi Lucca, Cohen, Moreo, Mlakar, Torregrossa, ...).
Avatar utente
Uguccione
Messaggi: 3786
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:43

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Uguccione »

pietrino82 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 9:03
oldass ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:43 ...il mercato per ripicca è semplichemente fantastico...
Appurato che la mancanza di fondi non è una scusa, perche se vuoi fai gli scambi e giocatori da scambiare ne avevi, Beruatto Nagy e aktri.
Mi dai una spiegazione plausibile???
Grazie
Mancano le relazioni per fare una campagna di soli scambi. Ad oggi si sono contraddistinti per mercati con il portafogli sventolato al grido di "poveracci" agli altri.
Oggi, senza il portafogli non riescono a combinare nulla.
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
Avatar utente
Berggreen74
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2023, 12:04

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Berggreen74 »

Uguccione ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 9:08
arenaromeo ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:58
Uguccione ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:48

Concordo.
Io sono per il "rubinetti chiusi" ed un manager abituato a tirarre fuori 3 milioni per Moreo in un contesto del genere è semplicemente perso.
Ora si apre una grande traversata del deserto che porta ai fatidici 46 punti.
La proprietà ha mollato la dirigenza: questo è il messaggio più chiaro della campagna acquisti di Gennaio.
Questi a loro volta preparano l'uscita al 30.06.
La squadra, l'ho detto anche nell'altro topic: SI DEVE SALVARE DA SOLA!
Non conosco la situazione societaria della Spal, ma l'anno scorso mi pare che la loro campagna acquisti fu tipo la nostra...(a parte, per fortuna, Naingolan...)
DDR si incazzo' con la dirigenza e fu cacciato.
Poi, il resto è storia
Tutte e tre le retrocesse hanno percorso esattamente quel sentiero, tutte e tre, per i valori in campo, non erano da retrocessione.
Noi abbiamo ancora una speranza, stringerci intorno alla squadra e provare a dargli conforto.
Ma il pubblico non vince le partite, le può condizionare, ma non le risolve.
Sono loro a dover trovare la motivazione, anche quelli che sono rimasti con voglia zero.
Bisogna parlarci con questi ragazzi, altro che insultarli o lasciarli soli.
Gli ufficiali della nave stanno già preparando le scialuppe, da loro non avranno aiuto.
Siamo noi e loro sul Titanic.
Io per quel che mi riguarda tenterò di riparare la nave e portarla in porto.
Qualcuno forse suonerà nell'orchestrina.
Altri cercheranno di dire che la colpa è dell'armatore.
Ma non servirà a nulla.
Domani alle 16 avremo la prima riprova.
Con la testa hai ragione da vendere.
Con il cuore però io proprio non ce la faccio a sostenere determinati giocatori (non faccio nomi tanto più o meno tutti sappiamo chi sono).
Guarda ad un certo punto io inizierei a puntare su qualche giovane della primavera oppure i più giovani in rosa tipo Piccinini Barbieri o lo stesso Arena.Magari non saranno fenomeni ma almeno ci mettono l'anima.
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3500
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da djakomo »

Berggreen74 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:37
djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:20
mau76 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:03

Ieri eri molto sicuro che ci si salvasse perchè ritenevi che almeno 10 squadre fossero meno attrezzate di noi. Oggi, con meno alcol in corpo ti cominci a caà addosso anche te.
Un brindisi a te!
Ma io sono e resto convinto di avere 8 (non 10) squadre peggio di noi!
Solo che se nelle ultime due/tre partite non porti Leverbe e Beruatto neanche in panchina è perché dai ad intendere che li stai per mollare per prendere un sostituto valido (ne bastava uno, a mio avviso).
Il fatto che non sia accaduto mi fa pensare a poca convinzione: è questa poca convinzione che mi fa paura, non il valore della rosa, che ribadisco essere sicuramente da metà classifica
Sarei curioso di sapere quale squadre ritieni peggio di noi.
Giusto per sapere.
Io al massimo ne vedo 4.
Esattamente le 7 che ci sono dietro o accanto in classifica (Ternana, Sampdoria, Feralpi, Lecco, Spezia, Sudtirol, Ascoli). Certo, con alcune ci abbiamo perso - nel calcio succede - ma tutte e sette mi sono sembrate peggiori di noi al di là degli episodi.
E poi non mi paiono superiori a noi né Bari, né Brescia, forse neppure la Reggiana.
Vediamo sabato il Cosenza, che è una squadra molto più imprevedibile
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

oldass ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:08 ...io, a parte un centrale, non m'aspettavo granché e così è stato...ora cosa scegliete ?...

opzione A -> spero si faccia caa fino alla fine, che ci si salvi all'urtimo buo (l'innominabile voglio penza' che 'unci speri nessuno), così posso infama' Corradigno tutti i giorni e finarmente si leverà di 'ulo...

opzione B -> la squadra incomincia a ingranare, il gioco di Eagleass spumeggia, si entra di slancio nei playoff e si pongono le basi per un campionato vincente il prossimo anno, o magari anche di meglio... Corradigno viene in conferenza tutto gongolante e dondolante e vi caa sur petto a tutti...

a voi la difficile scelta...
E poi… (nella seconda ipotesi)ti svegliasti tutto sudato
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
Berggreen74
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2023, 12:04

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Berggreen74 »

djakomo ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 9:33
Berggreen74 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:37
djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:20

Ma io sono e resto convinto di avere 8 (non 10) squadre peggio di noi!
Solo che se nelle ultime due/tre partite non porti Leverbe e Beruatto neanche in panchina è perché dai ad intendere che li stai per mollare per prendere un sostituto valido (ne bastava uno, a mio avviso).
Il fatto che non sia accaduto mi fa pensare a poca convinzione: è questa poca convinzione che mi fa paura, non il valore della rosa, che ribadisco essere sicuramente da metà classifica
Sarei curioso di sapere quale squadre ritieni peggio di noi.
Giusto per sapere.
Io al massimo ne vedo 4.
Esattamente le 7 che ci sono dietro o accanto in classifica (Ternana, Sampdoria, Feralpi, Lecco, Spezia, Sudtirol, Ascoli). Certo, con alcune ci abbiamo perso - nel calcio succede - ma tutte e sette mi sono sembrate peggiori di noi al di là degli episodi.
E poi non mi paiono superiori a noi né Bari, né Brescia, forse neppure la Reggiana.
Vediamo sabato il Cosenza, che è una squadra molto più imprevedibile
Secondo me Ascoli Samp e Lecco ci sono superiori ( ma sono opinioni)
Il problema è che a noi manca proprio la grinta e il carattere per affrontare determinate situazioni.E questa non è un opinione.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:02 Io invece spero nella vendita societaria perché non ho molta fiducia nelle scelte di Knaster.
Tanti soldi e tanta buona volontà, ma un modo di fare che ahimè non è adatto al calcio italiano, soprattutto in piazze come la nostra, che vivono di sogni più che di certezze e di programmi.
Anch’io spero che si levano di culo tutti
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

ale.pisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:15 La scelta che mi fa più paura è sicuramente quella di non rinforzare(anzi indebolire) il centrocampo.
si perde una pedina che comunque poteva dare equilibrio come nagy.
Centrocampo forzatamente a due dato il numero esiguo di centrocampisti in rosa(4)
Giocare con due centrocampisti di cui uno è veloso rende impossibile trovare un equilibrio o proteggere la difesa.
Continueremo a vedere le stesse cose dietro, speriamo di poter vedere qualche gol in più davanti
E ora in via agli svincolati! Genevier e Braiati sono liberi
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
easy
Messaggi: 9811
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

Uguccione ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:48
oldass ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 8:43 ...il mercato per ripicca è semplichemente fantastico...
Concordo.
Io sono per il "rubinetti chiusi" ed un manager abituato a tirarre fuori 3 milioni per Moreo in un contesto del genere è semplicemente perso.
Ora si apre una grande traversata del deserto che porta ai fatidici 46 punti.
La proprietà ha mollato la dirigenza: questo è il messaggio più chiaro della campagna acquisti di Gennaio.
Questi a loro volta preparano l'uscita al 30.06.
La squadra, l'ho detto anche nell'altro topic: SI DEVE SALVARE DA SOLA!
Anche io la leggo così. E' vero anche che ciò non escluda ripicchine o dispettucci da parte degli "esodati". Anzi, questo silenzio stampa che fa il paio con le risposte stizzite e dondolii frenetici sulla sedia quando ancora parlavano, sembrerebbe confermarlo.
Rispondi