Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8900
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da mattepisa »

Vito ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:59
mattepisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:57
Vito ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:43 Intanto domani niente conferenza stampa pre partita..il silenzio stampa continua a tempo indeterminato..complimenti davvero.
Si?
L’ha detto ora Bufalino durante la sua trasmissione.
Ok grazie
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

easy ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:45
oldass ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 12:30 ...isi...se per un qualche miracolo sportivo, questa squadra ingranasse, andasse ai playoff e magari li vincesse anche, i problemi di comunicazione, empatia, affezione ecc ecc, si perderebbero nel tempo, come lacrime nella pioggia...
Oldass, l'ho spiegato mille volte e non ne ho più voglia, veramente. Anni fa dissi che la baracca sarebbe stata in piedi solo a fronte di inequivocabili forti risultati sportivi quindi lo so bene che i playoff e le vittorie cancellerebbero tutto. Mancando però il risultato sportivo sarebbe crollato tutto. 5 anni di serie B sono un ottimo risultato. Ma a quale prezzo? Decine di milioni sprecati, ambiente spaccato e triste (eufemismo), disaffezione, stadio e accesso allo stesso sempre peggio, tifosi in sciopero, incomunicabilità, senza considerare che andare allo stadio è diventata una faccenda per benestanti e lo spettacolo è orribile. Basterebbe questo, ma per quanto mi riguarda purtroppo c'è anche molto altro e per paradosso questo molto altro è pure più importante del risultato sportivo. Non potevo fidarmi di una persona che chiama la mia squadra del cuore il "prodotto", non potevo fidarmi di una persona che va a vedere la mia squadra del cuore che tra l'altro possiede e dirige con una mascherina della Juventus. Troppe ne hanno fatte, troppe ne hanno dette. Scusami ma per me è un secco no anche mi portassero in Champions. Si devono solo levare dai coglioni al più presto.
Ricordo maestro, ma purtroppo si leveranno dai coglioni , solamente quando saremo al Mannucci🤬
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da djakomo »

mau76 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:03
djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:57
Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:45 Bonfanti per Gliozzi è una buona operazione.
Cedere gli inutili Vignato, Nagy e Jureskin anche
Non aver preso un centrale dietro penso sia figlio del rifiuto di Leverbe ad andarsene e della impossibilità di allungare oltremodo la rosa.
A centrocampo forse il rinforzo sarà Esteves, se Beruatto riprende il suo posto a sinistra.

Il Pisa azzarda in difesa e a centrocampo, minimizzando a mio avviso il rischio di retrocedere. Spero abbiano ragione loro.

Il Pisa non ha la minima intenzione di puntare forte ai play-off.

Il Pisa non ha avuto intenzione di mettere sotto contratto giocatori "pluriennali", forse perché Knaster ha detto stop o forse, spero, perché ci sarà avvicendamento dirigenziale e le scelte di mercato future le faranno altri.

O forse, la più affascinante, il Pisa è in vendita.
È la mia speranza.
Io spero che abbiano ritenuto che la pedina mancante in interdizione a centrocampo (a mio avviso la più urgente) si sia ripresentata da sola con Tourè. Conoscendo però il giocatore, dubito che possa rappresentare una garanzia. Spero che abbiano fatto una valutazione corretta della ripresa definitiva di Idrissa.
A questo punto però era più che lecito aspettarsi un sostanzioso cambio in difesa mollando Leverbe per un centrale rapido: qui ora invece abbiamo decisamente mancato di rafforzarci.

La mia sensazione è effettivamente quella di arrivare al minimo dei giri fino a giugno quando molto probabilmente vedremo l'avvicendamento dirigenziale che prospettavi te (non credo invece alla vendita stessa della società).
Speriamo che questo arrivo al minimo dei giri lo sia anche al minimo dei rischi...
Ieri eri molto sicuro che ci si salvasse perchè ritenevi che almeno 10 squadre fossero meno attrezzate di noi. Oggi, con meno alcol in corpo ti cominci a caà addosso anche te.
Un brindisi a te!
Ma io sono e resto convinto di avere 8 (non 10) squadre peggio di noi!
Solo che se nelle ultime due/tre partite non porti Leverbe e Beruatto neanche in panchina è perché dai ad intendere che li stai per mollare per prendere un sostituto valido (ne bastava uno, a mio avviso).
Il fatto che non sia accaduto mi fa pensare a poca convinzione: è questa poca convinzione che mi fa paura, non il valore della rosa, che ribadisco essere sicuramente da metà classifica
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da djakomo »

ale.pisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:15 La scelta che mi fa più paura è sicuramente quella di non rinforzare(anzi indebolire) il centrocampo.
si perde una pedina che comunque poteva dare equilibrio come nagy.
Centrocampo forzatamente a due dato il numero esiguo di centrocampisti in rosa(4)
Giocare con due centrocampisti di cui uno è veloso rende impossibile trovare un equilibrio o proteggere la difesa.
Continueremo a vedere le stesse cose dietro, speriamo di poter vedere qualche gol in più davanti
Quoto
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
martino pisano
Messaggi: 5556
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:41

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da martino pisano »

La cessione di Nagy è un groviglio di fattori, tecnici, economici, motivazioni personali ...il Pisa si libera di un calciatore di fatto ai margini del credo tattico dell' allenatore, costoso e allo stesso tempo accontenta il giocatore ... Allo stesso tempo rischi di rafforzare una concorrente anche perché l' allenatore ne conosce molto bene le caratteristiche e tatticamente ti leghi ancora di più ad Aquilani, o quanto meni privi un altro allenatore, se non vinciamo mai, di un centrocampista con caratteristiche diverse ... Poi a qualcuno non è mai piaciuto a dire il vero e quindi non si pone neppure il problema ...
Non può sempre piovere (cit.)
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3662
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

Nagy non è piaciuto principalmente ad Aquilani. Penso volesse non averlo già da Agosto, poi è rimasto ed ogni tanto lo ha messo in campo ma quasi sempre è stato la prima sostituzione.
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

Sembribuzzegoli ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 16:16 Vogliamo Gargiulo
Per andare affanculo🤣
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
gip1972
Messaggi: 1334
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:27

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da gip1972 »

Vito ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:59
mattepisa ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:57
Vito ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:43 Intanto domani niente conferenza stampa pre partita..il silenzio stampa continua a tempo indeterminato..complimenti davvero.
Si?
L’ha detto ora Bufalino durante la sua trasmissione.
Vi mancano davvero così tanto le cazzate scontate sparate ogni volta? No perché sennò per davvero eh?!?!?
Avatar utente
Berggreen74
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2023, 12:04

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Berggreen74 »

djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:20
mau76 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:03
djakomo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 21:57

Io spero che abbiano ritenuto che la pedina mancante in interdizione a centrocampo (a mio avviso la più urgente) si sia ripresentata da sola con Tourè. Conoscendo però il giocatore, dubito che possa rappresentare una garanzia. Spero che abbiano fatto una valutazione corretta della ripresa definitiva di Idrissa.
A questo punto però era più che lecito aspettarsi un sostanzioso cambio in difesa mollando Leverbe per un centrale rapido: qui ora invece abbiamo decisamente mancato di rafforzarci.

La mia sensazione è effettivamente quella di arrivare al minimo dei giri fino a giugno quando molto probabilmente vedremo l'avvicendamento dirigenziale che prospettavi te (non credo invece alla vendita stessa della società).
Speriamo che questo arrivo al minimo dei giri lo sia anche al minimo dei rischi...
Ieri eri molto sicuro che ci si salvasse perchè ritenevi che almeno 10 squadre fossero meno attrezzate di noi. Oggi, con meno alcol in corpo ti cominci a caà addosso anche te.
Un brindisi a te!
Ma io sono e resto convinto di avere 8 (non 10) squadre peggio di noi!
Solo che se nelle ultime due/tre partite non porti Leverbe e Beruatto neanche in panchina è perché dai ad intendere che li stai per mollare per prendere un sostituto valido (ne bastava uno, a mio avviso).
Il fatto che non sia accaduto mi fa pensare a poca convinzione: è questa poca convinzione che mi fa paura, non il valore della rosa, che ribadisco essere sicuramente da metà classifica
Sarei curioso di sapere quale squadre ritieni peggio di noi.
Giusto per sapere.
Io al massimo ne vedo 4.
Avatar utente
damrak
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 2:15
Contatta:

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da damrak »

carlosofo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 19:09
Severeyns ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 18:55 Antenucci ( il fenomeno ex Cittadella) dallo Spezia al Cosenza…ora stai a vedere sabato!
Bel mi Gemmi, con un decimo delle risorse ha fatto una squadra di tutto rispetto. Sabato speriamo in bene, dopo aver risuscitato D’Angelo, mi aspetto anche un regalo al Cosenza
Sabato a Cosenza se ne piglia tre! e a casa belli caldi
Macumba…Mocambo… Busdraghi.… :lol:
Avatar utente
gip1972
Messaggi: 1334
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:27

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da gip1972 »

damrak ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 22:38
carlosofo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 19:09
Severeyns ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 18:55 Antenucci ( il fenomeno ex Cittadella) dallo Spezia al Cosenza…ora stai a vedere sabato!
Bel mi Gemmi, con un decimo delle risorse ha fatto una squadra di tutto rispetto. Sabato speriamo in bene, dopo aver risuscitato D’Angelo, mi aspetto anche un regalo al Cosenza
Sabato a Cosenza se ne piglia tre! e a casa belli caldi
Quindi?
Rispondi