Gio'o der ponte 2023

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4974
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Nickrivas »

Aledapescia73 ha scritto: sabato 3 giugno 2023, 21:43 Forza Rossa
La rossa è stata sostituita dalla bianca, per editto del nuovo podestà.
È un bel podestà!
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da pietrino82 »

mattepisa ha scritto: sabato 3 giugno 2023, 18:49 Comunque pisa imbarcazione giovane e arriva sempre ultima le altre come Genova imbarcazione giovane e stravince 😀😀😀 mai una gioia 😀 prima o poi si rivincerà una regata
Se non cambiano il sistema si arriverà ultimi ancora per anni
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5777
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Aledapescia73 »

Nickrivas ha scritto: sabato 3 giugno 2023, 22:47
Aledapescia73 ha scritto: sabato 3 giugno 2023, 21:43 Forza Rossa
La rossa è stata sostituita dalla bianca, per editto del nuovo podestà.
È un bel podestà!
Non dalla nera?
Schedina topicche femmina
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5777
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Aledapescia73 »

Manca sempre meno. La tensione aumenta sento il pathos che mi logora.
Schedina topicche femmina
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5777
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Aledapescia73 »

Fiorentino di merd@ vai a voga a casa tua.
Schedina topicche femmina
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8859
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da mattepisa »

Visti i grandi risultati dal prossimo anno sul galeone ci vorrei solo Pisani si arriverà ultimi come sempre ma almeno non ci montano gente che non gliene frega nulla
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5777
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Aledapescia73 »

mattepisa ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 23:56 Visti i grandi risultati dal prossimo anno sul galeone ci vorrei solo Pisani si arriverà ultimi come sempre ma almeno non ci montano gente che non gliene frega nulla
La barca che vince S. Ranieri va alle regate dell'anno dopo più gli 8 meglio selezionati delle altre in modo da avere le riserve. Si iniziano ad allenare da settembre e stanno insieme tutto l'anno.
Schedina topicche femmina
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da pietrino82 »

Aledapescia73 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2023, 8:23
mattepisa ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 23:56 Visti i grandi risultati dal prossimo anno sul galeone ci vorrei solo Pisani si arriverà ultimi come sempre ma almeno non ci montano gente che non gliene frega nulla
La barca che vince S. Ranieri va alle regate dell'anno dopo più gli 8 meglio selezionati delle altre in modo da avere le riserve. Si iniziano ad allenare da settembre e stanno insieme tutto l'anno.
da ex vogatore mi permetto di dissentire, sul discorso vincete san Ranieri va alle repubbliche.
Devi creare un "nazionale" del remo pisano e toscano a sedile fisso che si allena tutto l'anno, metterle a disposizione una struttura con palestra, remoergometri e galeone almeno 10 mesi l'anno con uno staff sempre presente. Per fare un esempio del cazzo, a Livorno le cantine si allenano da settembre a luglio per Palio Risiatori e Barontini e qui per le Repubbliche che è una regata di importanza nazionale NO!
Al momento a Pisa manca tutto ciò, quest'anno l'allenatore è stato nominato due mesi prima della regata e il galeone lo hanno messo in acqua un mese e mezzo prima della gara mettendo insieme neanche 30 uscite, quì di chi è la responsabilità se non di Bedini????
Per come è andata la preparazione sono stati anche troppo dignitosi a portare in fondo la gara. Fidatevi di chi ha vogato, fare 2000 mt sul galeone non è uno scherzo.
Sul caso "francalacci" stendiamo un velo pietoso, non lo commento nemmeno perché non si merita nulla uno così.
Per chi diceva che vuole un equipaggio di soli pisani, mi permetto di dire che quando si sono vinte c'erano: livornesi, fiorentini, empolesi e pisani, nel 1993 anno della vittoria ad Amalfi c'era anche un siciliano (pisano di adozione). Non serve avere atleti autoctoni, serve avere atleti forti e una struttura che funzioni che a Pisa manca.
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5618
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da fusillo »

Io mi fido ma trai vari problemi i principali sono i soldi e i "favori" ai vogatori e staff ed il budget che Pisa mette nella regata credo che sia infimo rispetto ad Amalfi e Venezia, Genova non saprei.
Se sganci le palanche puoi permetterti qualche campione un più (però non so se attualmente ce ne siamo di vogatori di livello in Toscana).
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9857
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Garu »

Domanda da ignorante: una Repubblica marinara può ingaggiare solamente vogatori della propria regione? Per capire, Pisa non potrebbe ingaggiare un calabrese?

E se è così, per quale motivo? Semmai avrebbe senso solamente la provincia di appartenenza (o il Comune). Perché permettere un vogatore grossetano e non uno spezzino? Pisa è Pisa, cosa c'entra la distinzione regionale? Stesso discorso ovviamente per genovesi, veneziani e amalfitani...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5618
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da fusillo »

Da come me l'hanno sempre raccontata in passato la selezione era provinciale, però Amalfi (provincia di Salerno) era fortemente penalizzata per la scarsa propensione del territorio al canottaggio per cui per permettergli di attingere da Napoli, dove ci sono circoli importanti, si è allargato alla regione ed infatti hanno cominciato a macinare vittorie con atleti della nazionale. Ora credo, ma non sono sicuro perché non ho mai seguito più di tanto, che gli equipaggi debbano essere composti da almeno 4 vogatori di provincia (nati o residenti) e max 4 dal resto della regione.
Genova e Venezia hanno molta scelta per la tradizione di voga essendo città di mare mentre Pisa, purtroppo, che si è sempre appoggiata ai vogatori del Palio di San Ranieri e alle società cittadine con un bel palmares fino a 20-25 anni fa, oggi è in crisi per il declino del Palio stesso (che non segue più nessuno o quasi, le colpe sono molteplici) specchio del canottaggio cittadino e di una tradizione portata avanti ormai solo da appassionati.
Aggiungi che i vogatori forti fiorentini, limitesi, livornesi e talvolta pontederesi a memoria mia sono sempre venuti malvolentieri perché giustamente impegnati nella loro attività di rilievo (nazionale o internazionale) o perché "rimborsati" poco e sempre meno, oltre al fatto che non hanno stimoli campanilistici nel rappresentare Pisa.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Rispondi