schedina valida o no?

schedina, scommesse, videogiochi e passatempi vari

Moderatore: Pietrino

• Aledapescia73 ha scritto: giovedì 6 aprile 2023, 18:51 Al burro, come Bosco ieri sera.
    :D
    Almeno io un l'ho mangiata diaccia
    :mrgreen:
    SNSP
  • Sempre in 17 che smontano lo stadio mobile
    SNSP
  • Sirio il prossimo anno ho un matrimonio a Gravina...ne approfitterò per visitare finalmente Matera...(mi è sfuggita un paio di volte).
    Assaggerei volentieri la famosa pignata, me ne parlava sempre il materano.
    Per il cibo viviamo veramente nel miglio posto al mondo.(anche per i vini)
    Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
    Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
    che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
  • Io, Bosco, Easy, Fusillo, Gioma e 18 campioni del mondo di tutto...con lo stadio mobile, la pl e la libertas. Grandissimi.
    Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
    Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
    che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
  • Belli come il sole.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • "Belli come il sole...
    Neri come la fava di Giosciua (detta The Gioshua Tree)"
    PER ME Giovannino è incompetente
  • Nickrivas ha scritto: giovedì 6 aprile 2023, 21:17 Sirio il prossimo anno ho un matrimonio a Gravina...ne approfitterò per visitare finalmente Matera...(mi è sfuggita un paio di volte).
    Trattoria lucana o ristorante il terrazzino....ma forse anche il Kappador in centro, la può preparare...non credo la abbia nel menù, ma credo che la possano fare e se la fanno loro, vai sul sicuro....io l'ho mangiata da un amico di mio padre che la cucinava lui per passione.... :mrgreen:
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • lulliotravallio ha scritto: giovedì 6 aprile 2023, 22:12 "Belli come il sole...
    Neri come la fava di Giosciua (detta The Gioshua Tree)"
    https://it.wikipedia.org/wiki/The_Joshu ... uatree.JPG
    ora visto così non mi sembrerebbe tutta sta gran fava..... :mrgreen: :mrgreen:
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • sirjodic ha scritto: giovedì 6 aprile 2023, 23:11
    Nickrivas ha scritto: giovedì 6 aprile 2023, 21:17 Sirio il prossimo anno ho un matrimonio a Gravina...ne approfitterò per visitare finalmente Matera...(mi è sfuggita un paio di volte).
    Trattoria lucana o ristorante il terrazzino....ma forse anche il Kappador in centro, la può preparare...non credo la abbia nel menù, ma credo che la possano fare e se la fanno loro, vai sul sicuro....io l'ho mangiata da un amico di mio padre che la cucinava lui per passione.... :mrgreen:
    Contrordine, quelli segnalati non ce l'hanno nel menu, hanno altri piatti della tradizione. Questo ce l'ha nel menu, credo che sia nei Sassi:
    https://www.lalopa.com/
    La Pignata che per i materani sarebbe "u Cutturidd".... :mrgreen:
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • C'è un piatto tipico della cucina materana più del Cutturidd, meno conosciuto che è il Marro, detto in italiano, un gigantesco involtino fatto con interiora di Agnello....sarebbe il piatto per eccellenza che starebbe bene nella Schedina, perchè in materano è conosciuto col nome di "Cazzmarr", data anche la forma e l'aspetto...che almeno in questa sede non devo spiegare......o no?
    In Pratica
    niente teste di cazzo.