tutto giusto, ma c'è un piccolo errore, le matrici non possono essere indipendenti ma debbono essere indicizzate su base N con vettore positivo.Aledapescia73 ha scritto: ↑giovedì 13 ottobre 2022, 14:10Credo che sottovaluti il ruolo della dimensione...Odino ha scritto: ↑giovedì 13 ottobre 2022, 14:01 Allora, immagino abbiate tutti presente la congettura di Lang e la sua conseguenza in termini di uniformità di punti razionali su curve algebriche di genere >2. La mia domanda è se esista un analogo in termini di varietà di dimensione più alta o, se preferite, qualcosa di analogo per equazioni diofantee arbitrarie.
Grz.
Infatti, se B è un sottoinsieme di uno spazio vettoriale V di dimensione finita n, sono equivalenti i seguenti fatti:
1) B è una base di V;
2) B è un sistema indipendente costituito da n vettori;
3) B è un sistema di generatori di V costituito da n vettori.
Se prendi m≥n vettori v1,...,vm dello spazio Kn (K campo), puoi mettere le loro coordinate come righe di una matrice:
V=⎛⎝⎜⎜v11⋮v1m...⋱...vn1⋮vnm⎞⎠⎟⎟
e dalla Teoria delle matrici sai che se rank(V)=n allora ci sono almeno n righe indipendenti in V; detti vi1,...,vin i vettori che corrispondono ad n righe indipendenti, l'insieme B:={vi1,...,vin} è costituito da esattamente n vettori indipendenti di Kn quindi, per la 2), B è una base di Kn.
schedina valida o no?
Moderatore: Pietrino
Dattero purtroppo in questo momento è impegnato.Si sta smammellando la fava sulle macchine spaccate a pontedera nel '93 e sui 30mila dell'ardenza coll'inter nel '46Aledapescia73 ha scritto: ↑giovedì 13 ottobre 2022, 14:14 Poi comunque senti Datterooooooo che lui è esperto
....non ti lasceremo mai....sola...
A me Lang me lo smammella
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
E comunque nel '46 con l'Inter erano molti di più di 30mila. Secondo me erano sui 50/60mila
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Via ora entro in prepartita, c'è la semifinale contro i tranzoni brasiliani da vince.
Serie AAAAAAAAAAAA
Prima vi lascio con una riflessione
Secondo voi il Teorema di Zeckendorf come si pone verso il nostro concittadino Fibonacci?
Lo esalta o lo dileggia?
Secondo voi il Teorema di Zeckendorf come si pone verso il nostro concittadino Fibonacci?
Lo esalta o lo dileggia?
Serie AAAAAAAAAAAA
Lo smammella, che diamine !Aledapescia73 ha scritto: ↑giovedì 13 ottobre 2022, 18:05 Prima vi lascio con una riflessione
Lo esalta o lo dileggia?
Pisa pesa il pepe al papa
Nessuno che mi abbia risposto, tranne Andrew che pensa a smammella'
Serie AAAAAAAAAAAA
Siamo io, ansia e 26 della squadra satellite della Ternana
Serie AAAAAAAAAAAA
Io sono rimasto a diofantee
Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.