schedina valida o no?

schedina, scommesse, videogiochi e passatempi vari

Moderatore: Pietrino

• bosco ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 20:50 Anche io sono un fan della Scozia
    Stai scalando la classifica per diventare socio onorario del collettivo Valdinievole e venire a conoscenza del DMD.😂
    Serie AAAAAAAAAAAA
  • Quando tornerò a frequentare la valdinievole col porta a porta potremmo portare avanti le trattative , per ora taglio l'erba...😂
    Una volta sono andato in Scozia da Santa croce in macchina con la y
    SNSP
  • Grande Bosco!
    Io ho un caro amico abitante a Paisley,(vicino a Glasgow - se prendete il Pisa/Glasgow con la Ryanair atterrate lì) grande tifoso del St. Mirren, la prima volta che venne in Toscana con la moglie soggiorno' ad Ospedaletto, all'hotel davanti alla Metro...gironzolando nei paraggi, non abbiamo mai capito come, capito a piedi a Rig-lione (come lo pronuncia lui)...era il 2004...da lì è rivenuto una decina di volte, ovviamente ha visto diverse partite in casa del Pisa e le altre volte è tornato con ragazzi della crew dei Saints...
    Adesso è qualche anno che manca all'appello, fra covid e motivi familiari.. è del 71 e ormai ci segue sempre da lontano...l'altra sera ha visto la partita tramite vpn, con la maglia nerazzurra addosso..
    Qualche anno fa' cerco di ricreare un gruppo di tifosi "italian style"...lo chiamarono Supras Paisley... ovviamente io ed i miei amici abbiamo la sciarpa originale del gruppo, che poi non ha avuto tanto seguito.. però è stato un esempio interessante(là la gente sopra 35/40 bene o male vive la partita come casual, poi qualche anno fa' le nuove generazioni hanno ricreato un gruppo trainante, ex novo, chiamato North bank Paisley Panda..molto attivi
    Da segnalare la forte rivalità con una cittadina portuale ad una ventina di km a nordovest...la cui squadra si chiama Greenock Morton
    Gli scozzesi sono avanti...sono di fuori, numeri uno!
    Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
    Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
    che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
  • Nickrivas ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 21:49 Da segnalare la forte rivalità con una cittadina portuale ad una ventina di km a nordovest...la cui squadra si chiama Greenock Morton
    Per un attimo ho pensato si chiamasse Leghorn City, poi però mi sono reso conto che non era a sudovest...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Nickrivas ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 21:49 Grande Bosco!
    Io ho un caro amico abitante a Paisley,(vicino a Glasgow - se prendete il Pisa/Glasgow con la Ryanair atterrate lì) grande tifoso del St. Mirren, la prima volta che venne in Toscana con la moglie soggiorno' ad Ospedaletto, all'hotel davanti alla Metro...gironzolando nei paraggi, non abbiamo mai capito come, capito a piedi a Rig-lione (come lo pronuncia lui)...era il 2004...da lì è rivenuto una decina di volte, ovviamente ha visto diverse partite in casa del Pisa e le altre volte è tornato con ragazzi della crew dei Saints...
    Adesso è qualche anno che manca all'appello, fra covid e motivi familiari.. è del 71 e ormai ci segue sempre da lontano...l'altra sera ha visto la partita tramite vpn, con la maglia nerazzurra addosso..
    Qualche anno fa' cerco di ricreare un gruppo di tifosi "italian style"...lo chiamarono Supras Paisley... ovviamente io ed i miei amici abbiamo la sciarpa originale del gruppo, che poi non ha avuto tanto seguito.. però è stato un esempio interessante(là la gente sopra 35/40 bene o male vive la partita come casual, poi qualche anno fa' le nuove generazioni hanno ricreato un gruppo trainante, ex novo, chiamato North bank Paisley Panda..molto attivi
    Da segnalare la forte rivalità con una cittadina portuale ad una ventina di km a nordovest...la cui squadra si chiama Greenock Morton
    Gli scozzesi sono avanti...sono di fuori, numeri uno!
    Bellissimo racconto, grande Nick!
    Potessi andare in Scozia ci andrei di volata
    Ultima modifica di bosco il mercoledì 1 giugno 2022, 22:01, modificato 1 volta in totale.
    SNSP
  • Grandissimo attaccamento alla nazionale, che purtroppo sta' perdendo adesso in casa il primo spareggio per il mondiale..
    Ci sono anche diversi Compagni, Bosco.. ovviamente in una dimensione diversa, ma meno di quello che si potrebbe pensare..
    Escluso Celtic e Rangers che sono al di fuori delle altre...(le loro tifoserie non seguono la nazionale...i Gers vanno a vedere l'Inghilterra e sono unionisti, i Celtic spesso seguono l'Irlanda- diverso il discorso per gli Hibs e gli hearts di Edimburgo, che nonostante la stessa divisione culturale/religiosa seguono comunque la Scozia ) tutte le altre tifoserie fanno sempre grandi scozzi... soprattutto con la voce(poche cantilene, nenie...urli secchi e duri)anche nelle serie minori, bei numeri sia in casa che in trasferta...al di là che le squadre vadano bene..
    Gruppi molto compatti... ovviamente anche facilitati dal potersi muovere bene con i mezzi...vanno praticamente sempre in treno in trasferta..
  • Un altro mondo capisco ✊
    SNSP
  • Con le leggi nuove non mi fanno più entrare la bandiera della Scozia che ai gol, negli smucchi, veniva risucchiata 😄.
    Una volta un carramba, mi chiese perchè portavo la bandiera fiamminga allo stadio :arrow:
    Serie AAAAAAAAAAAA
  • Popò di stupidi!
    Io quando venivo allo stadio portavo una bandiera della Scozia con scritto Santa croce nel mezzo...
    SNSP
  • Aledapescia73 ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 22:16 Con le leggi nuove non mi fanno più entrare la bandiera della Scozia che ai gol, negli smucchi, veniva risucchiata 😄.
    Una volta un carramba, mi chiese perchè portavo la bandiera fiamminga allo stadio :arrow:
    Io ricordo soprattutto qualcuno sventolare la bandiera gialla/rossa con il Caledonian Lion che per loro vale quanto la bandiera blu con la croce bianca di Sant'Andrea...
    Aspetta guardo sul libro se c'è qualche foto..