Il Muro Musicale

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Quarto podere »

Oh ma ognuno c'ha su gusti eh, ci mancherebbe.
E' anche vero quel che dici, così come si può dire per Bob Marley che è musica tutto sommato banale e ripetitiva, ma sia in Bob Marley che negli Stones ci si sente un'energia diversa.
Per dì, negli Stones ci senti anche tutte le migliaia di fie che s'è trombato Mick Jagger e tutte le pere e le bottiglie di Jack Daniels che s'è fatto Keith Richards, un so se mi spiego :D
Solo per la paglia.
Avatar utente
Vito
Messaggi: 2941
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:32

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Vito »

Odino ha scritto:Espando un'ultima volta, poi giuro che mi cheto :)
Se si discorre di andare alle radici della musica, quindi al semplice ma d'effetto, come gli Stones quasi nessuno mai (quasi). Non per nulla, le loro ispirazioni sono roba fenomenale, Howling' Wolf su tutti (quello si che mi garba a bestia: https://www.youtube.com/watch?v=3LFjHo7Cdrw). Nel fare pezzi semplici di grande effetto son veramente dei fenomeni, perché farlo bene è molto più difficile di quel che sembri: per dire, l'idea di fondo del "facciam roba semplice che almeno arriva a tutti" è lo stesso di Vasco e Ligabue, che però (insieme a Jovanotti) compongono il trittico della vera spazzatura musicale (solo per averli messi nella stessa frase con gli Stones meriterei d'essere lapidato). A me però il semplice tende ad annoiare molto presto, soprattutto quando è una rivisitazione sempre degli stessi 2-3 ingredienti. Per carità, fare 50 e passa anni da carriera su 5 accordi e 3 ritmi è notevole, ma a me mi garba la roba meno orecchiabile, o allora!
Per di, tra ascoltare 2 volte di fila "Exile" o 10 questo, scelgo 10 questo: https://www.youtube.com/watch?v=yeOfrgqwzqk
Certo,il termine rock comprende mille approcci diversi ed è impossibile fare classifiche o paragoni ..io prima lo intendevo nella sua accezione più classica,di rock puro e semplice..ed in questo ambito per me è poca la roba migliore dei primi stones.
Poi giustamente come dice rebesco e' tutto soggettivo e ognuno ha i propri gusti,fortunatamente.
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da SATOLLO »

Più Vinicio per tutti
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Quarto podere »

Ecco, col tuo Vinicio hai ucciso il dibattito.
Solo per la paglia.
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da SATOLLO »

[youtube]<iframe width="854" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/I8cNG7lIqwY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/youtube]
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Marsan 2.0 »

Per fortuna Capossela si è rimesso e canterà altri 100 anni!

Sugli Stones: neanche io son mai stato un fan sfegatato, però dé, come pompavano loro, ai tempi, non pompava nessuno. Nel senso: era rock, non era complesso per niente, era alla portata di tutti, meglio di così!? Per dì: gli Zeppelin (semrpe siano lodati, per carità) dopo un po' che li ascolto mi asfaltano le palle. Soltanto i Doors erano altrettanto semplici ed efficaci come gli Stones, tra i gruppi più noti ovviamente.
Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da clau »

La musica di Capossela è adatta solo per le partitelle di pallone sulla spiaggia
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Marsan 2.0 »

Qui gli Stones cantano in pisano (invito a notare la troncatura dei verbi):

https://www.youtube.com/watch?v=md_B3aJMxh4
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Odino »

Marsan 2.0 ha scritto:Per fortuna Capossela si è rimesso e canterà altri 100 anni!

Sugli Stones: neanche io son mai stato un fan sfegatato, però dé, come pompavano loro, ai tempi, non pompava nessuno. Nel senso: era rock, non era complesso per niente, era alla portata di tutti, meglio di così!? Per dì: gli Zeppelin (semrpe siano lodati, per carità) dopo un po' che li ascolto mi asfaltano le palle. Soltanto i Doors erano altrettanto semplici ed efficaci come gli Stones, tra i gruppi più noti ovviamente.
E 'nfatti anche i Doors mi garbano poo :oops: :oops:
PISA xxxxx
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Odino »

PISA xxxxx
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Musicale

Messaggio da Odino »

PISA xxxxx
Rispondi