Il Muro

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il Muro

Messaggio da kiffe72 »

Marsan 2.0 ha scritto:io un di'o nulla: io penso a quanto scrivere cose pubbliche sia pericoloso.
Io ho una mia opinione personale sulla cultura rom-sinti prima di renderla pubblica, politicizzandola, ci penso 56mila volte.
Questo è il problema dei social media: scrivere a ruota libera, scrivere qualsiasi cosa passi nel capo, come se non ci fossero conseguenze...non è libertà, è rinunciare all'idea di una convivenza civile possibile. Ma non sui rom ,su tutto
io credo caro marsan, che una discussione seria anche se animata ma ben argomentata, non possa che arricchire l'argomento in questione!!! il più delle volte si rimane sulle proprie ragioni, ma anche ascoltare chi non la pensa come te non fa mai male!!! forse hai ragione sul ruolo dei social...che magari erano nati per altri scopi...oggi vi si scrive sopra anche se uno va a caà...pero' che piaccia o no, il mondo di oggi è questo...e bisogna tenerne di conto...del resto le scritte VIVA V.E.R.D.I. sono lontane anni luce....e la gente è più o meno libera di esprimersi....sarà un male??? boh...ma è così!!!
io ci terrei molto a sapere le tue convinzioni sulla cultura rom-sinti... sono sicuro che ciò mi arricchirebbe...politicizzarla è un'altra cosa...ovvero affermare non quello che uno pensa realmente...ma dire cose che compiacciono qualche movimento, magari mettendo in risalto gli atteggiamenti di quest ultimi!!!
io sono convinto che per una convivenza civile in una società multietnica...ci dovrebbero essere delle regole ferree che tutti hanno il dovere ed il diritto di seguire!!! se fra questi ci sono delle comunità che intendono farsi delle regole da soli..è ovvio che non siano ben accette!!! così come i diritti di tutti i cittadini, devono essere UGUALI per tutti senza distinzione di etnie!!!
elwood

Re: Il Muro

Messaggio da elwood »

siccome pare che il problema di pisa siacanapisa....

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronac ... 1.11497495

Autorizzazione. «Non sussistono comprovati motivi di ordine pubblico per annullare la manifestazione», sottolinea il prefetto Attilio Visconti. «Sono state autorizzate le manifestazione ad Expo e al G8 dove c'erano problemi di sicurezza, figuriamoci se possiamo impedire Canapisa dove non è mai successo niente.

Ad autorizzarla è la Costituzione, noi possiamo apportare qualche prescrizione e accorgimento, studiando le misure per limitare l'impatto di questa indecente ed indecorosa manifestazione».

della serie: non posso, ma se potessi....
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro

Messaggio da Marsan 2.0 »

Io penso che una manifestazione controproducente per la causa come Canapisa non esista da nessuna altra parte del mondo: qualche migliaia di ragazzotti sfatti, ma sfatti non per finta, non mi pare siano il miglior biglietto da visita per la causa (sacrosanta) della liberalizzazione delle droghe.
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il Muro

Messaggio da kiffe72 »

elwood ha scritto:siccome pare che il problema di pisa siacanapisa....

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronac ... 1.11497495

Autorizzazione. «Non sussistono comprovati motivi di ordine pubblico per annullare la manifestazione», sottolinea il prefetto Attilio Visconti. «Sono state autorizzate le manifestazione ad Expo e al G8 dove c'erano problemi di sicurezza, figuriamoci se possiamo impedire Canapisa dove non è mai successo niente.

Ad autorizzarla è la Costituzione, noi possiamo apportare qualche prescrizione e accorgimento, studiando le misure per limitare l'impatto di questa indecente ed indecorosa manifestazione».

della serie: non posso, ma se potessi....
premetto che non ho mai fatto uso di queste sostanze ma....canapisa che piaccia o non piaccia, è una delle poche manifestazioni veramente pacifiche a cui abbia mai assistito!!! qualche mela marcia nella folla ovviamente c'è sempre...ma nel globale è un evento che ha diritto di esistere e sono orgoglioso che sia nella nostra città!!!
ritorno sempre alla citazione decoubertiniana..."non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinchè tu possa dirlo!!! per milioni di persone in tutta europa sono antiproibizioniste....e in fondo un po' lo sono anche io..per diverse ragioni!!!
w la libretà d'espressione!!!
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il Muro

Messaggio da SATOLLO »

che maschi
Avatar utente
Cholo
Messaggi: 1487
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 23:10
Località: Boadilla del Monte, Madrid

Re: Il Muro

Messaggio da Cholo »

"Voi siete il male,
Noi siamo la cura"

Aldilà di quanto uno slogan del genere possa essere azzeccato (il senso di quel "voi" è più che discutibile...), come puoi non immaginarti una riunione di FN senza grugniti, clave e pelli di leopardo?
Non c'è facepalm che possa rendere la mia tristezza...
ADELANTE PISA
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il Muro

Messaggio da kiffe72 »

ma per essere di FN....bisogna per forza essere brutti ???
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro

Messaggio da Marsan 2.0 »

kiffe72 ha scritto:ma per essere di FN....bisogna per forza essere brutti ???
no, basta esse dei fascisti di merd@
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il Muro

Messaggio da kiffe72 »

Marsan 2.0 ha scritto:
kiffe72 ha scritto:ma per essere di FN....bisogna per forza essere brutti ???
no, basta esse dei fascisti di merd@
ah ecco....pensavo bastasse esse brutti e venivi automaticamente tesserato!!!
menomale che sono antifascista e....bello!!! :mrgreen:
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro

Messaggio da Marsan 2.0 »

Brace ha scritto:certo che dopo il secondo atto di mafia capitale e dopo avè visto ieri sera "Virus", è sempre più difficile pensà che in questo paese gli immigrati vengono accolti per puro spirito di fratellanza e non per convenienza...

sssh, parla piano che mi svegli i cingalesi che tengo in cantina
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro

Messaggio da Marsan 2.0 »

Brace ha scritto:
Marsan 2.0 ha scritto:
Brace ha scritto:certo che dopo il secondo atto di mafia capitale e dopo avè visto ieri sera "Virus", è sempre più difficile pensà che in questo paese gli immigrati vengono accolti per puro spirito di fratellanza e non per convenienza...

sssh, parla piano che mi svegli i cingalesi che tengo in cantina
dalli via, ti serve spazio. Se c'hai un maschio io te ne piglierei uno, ma lo vorrei castrato.
mah senti, è un po' chiazzato, non so se è il caso
Rispondi