Il Muro Cinematografico

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Ieri per motivi familiari m'è toccato prende a corsa il treno notturno da Vienna a Pisa. Mi c'è incastrato guardarmi sia Edge of Tomorrow che (ri)guardarmi xxxxx senza Gloria (e mi c'è avanzate altre 7 ore, va beh, esperienze di vita vissuta).
Edge of Tomorrow mah, si, non il peggior film della storia, ma fa abbastanza caà.
xxxxx senza Gloria io non capisco perché si pensi di poterlo criticare. E' un film magnifico. Ma anche facesse schifo, solo per i primi 20 minuti andrebbe preso e guardato almeno una volta l'anno per capì cosa è il cinema. E Waltz in quel film è perfetto (trallaltro un c'avevo i sottotitoli, è un terzo in inglese (e ok), un terzo francese (e ok ma meno), un terzo in tedesco (e li son andato di interpretazioni creative e di memoria).
PISA xxxxx
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da kiffe72 »

ma il film che sta facendo il pisa???? è da premio oscar.........
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Vittu »

Brace ha scritto:Porgo le mie scuse ai familiari delle 148 vittime di oggi per aver nominato su questo forum le parole 'volo' e 'francese'. Giuro che è stato un caso.
oimmene...
PETRONI VATTENE
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Vittu ha scritto:
Brace ha scritto:Porgo le mie scuse ai familiari delle 148 vittime di oggi per aver nominato su questo forum le parole 'volo' e 'francese'. Giuro che è stato un caso.
oimmene...
boia, effettivamente....
PISA xxxxx
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Visto che il filone horror americano, nell'ultimi anni, ha prodotto tantissimi troiai ma anche un paio di film discreti come Insidious e Sinister (discreti eh, niente di rivoluzionario), ieri sera ho voluto dare una chance a Dark Skies.
Ecco, da evitare come un cambio di gioco per Caleri.
PISA xxxxx
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3455
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da djakomo »

Via, io ero riuscito a fare affondare una nave sette ore dopo aver digitato "Costa crociere" su questo forum... ora ho un degno erede
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Ethan Hawke si conferma uno che negli ultimi anni non sbaglia un colpo: Predestination è un filmone
PISA xxxxx
Avatar utente
Cholo
Messaggi: 1487
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 23:10
Località: Boadilla del Monte, Madrid

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Cholo »

djakomo ha scritto:Visto ieri Good Vibrations.
Hm.
Scorrere scorre bene. Però è un po' una collezione di passaggi già sfruttati. Peccato perché l'idea di parlare della scena musicale (il punk in particolare) nella Belfast dilaniata degli anni '70 era ottima. La cosa bella del film è che ti fa capire come davvero la musica possa essere un collante micidiale in certe generazioni. Però dè, se avesse messo a fuoco il vero contesto invece che perdersi nelle solite avventure del protagonista sarebbe stato meLLio...

Poi avevo visto The look of silence. Bello, ma il fenomenale The act of killing (che lo precede logicamente) era un'altra cosa
Incuriosito dal tuo post, ho appena finito di vedere Good Vibrations e non posso che sottoscrivere pienamente: il tema della Belfast dei '70 poteva essere affrontato in maniera un po' diversa per dare al film un altro effetto.

Trama tranquilla, discreta colonna sonora, ma in fondo doveva essere la storia di Terri Hooley e non di ciò che gli succedeva intorno, evidentemente qualcosa più grande di lui. Resta quel sapore di opera parzialmente incompiuta...
ADELANTE PISA
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Marsan 2.0 »

Cholo ha scritto:
djakomo ha scritto:Visto ieri Good Vibrations.
Hm.
Scorrere scorre bene. Però è un po' una collezione di passaggi già sfruttati. Peccato perché l'idea di parlare della scena musicale (il punk in particolare) nella Belfast dilaniata degli anni '70 era ottima. La cosa bella del film è che ti fa capire come davvero la musica possa essere un collante micidiale in certe generazioni. Però dè, se avesse messo a fuoco il vero contesto invece che perdersi nelle solite avventure del protagonista sarebbe stato meLLio...

Poi avevo visto The look of silence. Bello, ma il fenomenale The act of killing (che lo precede logicamente) era un'altra cosa
Incuriosito dal tuo post, ho appena finito di vedere Good Vibrations e non posso che sottoscrivere pienamente: il tema della Belfast dei '70 poteva essere affrontato in maniera un po' diversa per dare al film un altro effetto.

Trama tranquilla, discreta colonna sonora, ma in fondo doveva essere la storia di Terri Hooley e non di ciò che gli succedeva intorno, evidentemente qualcosa più grande di lui. Resta quel sapore di opera parzialmente incompiuta...

un sapore che, noi amanti del calcio pisano, neppure riusciamo a immaginare :D
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Marsan 2.0 »

Brace ha scritto:io ieri sera ho visto "uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre", devo dire che mi ha notevolmente impressionato la fotografia, e anche la storia in se stessa seppur condita da qualche stortura è decisamente credibile. Mi ripropongo di vedere a breve anche "chissà perchè capitano tutte a me".
che fine ha fatto quer bambino?
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Ho guardato "Tusk" (http://www.imdb.com/title/tt3099498/). E' una ganzata vera.
PISA xxxxx
Rispondi