schedina valida o no?

schedina, scommesse, videogiochi e passatempi vari

Moderatore: Pietrino

Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Vittu »

Negro 3.0 ha scritto: domenica 11 agosto 2019, 15:56 Salvini ha sparigliato al momento giusto: del resto, nessun gesto che fa o parola che dice sono casuali. Ha messo i Pd con le spalle al muro: il Pd di Zingaretti fa benissimo a chiedere elezioni, perché toglierebbe a Renzi (che controlla l'altro Pd, quello parlamentare) il tempo necessario per fondare il suo partito. Tanto le elezioni andranno male, per cui è l'occasione per fare chiarezza, almeno. Ma ha squassato anche i M5s: l'ala governista di Di Maio sa che deve tenersi il seggio, che non tornerà più; l'anima movimentista ha la possibilità di sbarazzarsi di un ceto politico indecente. E, quindi, operazione-chiarezza anche in questo caso.
Renzi, Di Maio e Berlusconi sanno che non possono permettersi il voto anticipato.
Salvini (e Meloni) ha messo tutti in un cul de sac: un governicchio del Presidente gli consente una campagna elettorale incendiaria, le elezioni a ottobre le vince comunque.
Io sono per il voto il prima possibile. È un'occasione, unica, per fare pulizia al centro e a sinistra (la destra è già definita)
Il nodo da sciogliere è: il consenso di Salvini è ormai sedimentato o è volatile? Perché nel secondo caso immolare renzi è un costo più che sostenibile, anche per il PD che potrebbe chiamarsi fuori abbandonando gran parte dei suoi parlamentari e mantenersi una verginità di legislatura da spendere tra 2-3 anni o quando il governicchio renziani+m5s dovesse venire giù. Se invece il consenso di Salvini fosse sedimentato allora hai ragione te: sbricioliamo tutto e ripartiamo dall'opposizione a salvini. Però il cdx rischia veramente di andarsi a prendere 2/3 dei seggi e il prossimo presidente della Repubblica. Il rischio non è indifferente...
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

Il rischio c'è. Una alternativa nuova, al presente, deve correrlo. Sennò è il solito rincorrere
Avatar utente
ale.pisa
Messaggi: 8474
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:44
Località: Pontedera

Re: schedina valida o no?

Messaggio da ale.pisa »

Salvini un anno fa non avrebbe governato con Berlusconi e meloni..non avevano i voti,andare a cercare la fiducia di parlamentari sciolti in qua e la significava andare alla cieca, se non ti votano le leggi dopo du mesi vai a casa.
L'unica alternativa a questo governo era quello dei 5stelle col pd e qualunque governo fosse venuto fuori non sarebbe mai durato 5 anni. Questo è durato anche troppo.

Per il resto mi trovo d'accordo con negro ma sono dubbioso sulle elezioni ad ottobre, io penso che di maio,renzi e magari qualcun altro tireranno ad andare avanti. Resta da vedere che deciderà mattarella,non mi meraviglierei di nulla
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Garu »

Comunque è dal 1992 che ci sono presidenti della Repubblica di centro sinistra. Nel 2022 saranno quindi 30 anni di monocolore al Quirinale. Per par condicio, se il prossimo presidente fosse di centro destra non ci vedrei nessuno scandalo, anzi, sarebbe auspicabile per dare rappresentanza anche a quel 50% di italiani che vota centro destra...

Direi però non Berlusconi, non solo perché avrà 86 anni, ma perché è un personaggio troppo divisivo. Il contrario di quello che dovrebbe rappresentare la presidenza della Repubblica...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
ale.pisa
Messaggi: 8474
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:44
Località: Pontedera

Re: schedina valida o no?

Messaggio da ale.pisa »

Concordo ma tra i motivi ci metterei anche l'età.
A 86 anni basta ma basta anche prima.
Uno ci deve stare 7 anni, come fai a metterci chi dovrebbe finire il mandato a 93 anni.
ci dovrebbe essere un limite di età.
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Odino »

State accumulando cazzi di satollo nel culo di penitenza come se piovesse
PISA xxxxx
Avatar utente
IlRandellatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:45

Re: schedina valida o no?

Messaggio da IlRandellatore »

se volete questo,
andate pure all'elezioni subito .

Io ora come ora, se si dovesse andare alle urne ad ottobre non mi presento manco al seggio (poi alla fine ci andrò , lo so ...)

Immagine
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: schedina valida o no?

Messaggio da SATOLLO »

Lo voterei..... nel cesso
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Quarto podere »

Io andrei anche se mi chiamasse per fare il porta ponci
Solo per la paglia.
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

Comunque la cosa che lascia basiti di questa fase politica è l'insipienza totale dei protagonisti e dei loro consiglieri. Fanno casini su casini, non combinano un c@zzo e son buoni ad avvelenare i pozzi, già vuoti, della democrazia rappresentativa. Io speravo che dopo Berlusconi si potesse solo migliorare. Invece era solo l'inizio
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

O meglio. Sapevo che quanto seminato dal berlusconismo avrebbe prodotto i suoi frutti avvelenati, a livello culturale, più avanti (l'ho sempre scritto). Ma de, qui siamo all'incapacità di intendere e di volere
Rispondi