schedina valida o no?

schedina, scommesse, videogiochi e passatempi vari

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: schedina valida o no?

Messaggio da SATOLLO »

La colpa è di chi li vota, basta saper scegliere.

Votate Forza nuova e avrete un futuro dorato
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9834
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Garu »

Il Berlusconismo non esiste. È un'invenzione dei giornalisti/politologi. Altrimenti esisterebbe il Blairismo, l'Obanismo, il Bushismo, il Thatcherismo, il Mitterandismo, ecc, ecc...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

Esistono le tv di Berlusconi.
Dagli anni Ottanta.
E hanno fatto più danni, a livello culturale, di qualsiasi altra cosa.
Ben prima che Berlusconi scendesse in campo
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

E comunque si usano termini quali Blairismo, Thatcherismo ecc.: certo, non si usano associati a personaggi incolori (tipo Bush)
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9834
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Garu »

Il livello culturale è sceso in tutto il mondo occidentale negli ultimi decenni. Mi vuoi forse dire che il livello culturale osceno che c'è in USA, Inghilterra, ecc è colpa di Mediaset? Dove tra l'altro la tv spazzatura è nata 10 anni prima di Mediaset. Il primo grande fratello è stato trasmesso in USA nel 1990, da noi 10 anni dopo. Le tv del Cavaliere non hanno abbassato il livello culturale, hanno dato in pasto alla massa già decelebrata quel che tale massa voleva. E così tutte le televisioni di tutti i paesi "occidentali".

Poi la tendenza a dare a Berlusconi la colpa di ogni male d'Italia ha fatto credere che anche l'impoverimento culturale fosse colpa delle tv di Berlusconi. Ma magari fosse vero! Vorrebbe dire che il resto del mondo moderno ha un ottimo livello culturale e solo l'Italia è messa male. E invece purtroppo in tutti paesi "occidentali" c'è un decadimento di cultura, di ideali, di valori morali......
Perché è il Capitalismo e il consumismo che hanno distrutto la "qualità" a favore della "quantità", non certo tre emittenti televisive di un paesino come l'Italia...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9834
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Garu »

Negro 3.0 ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 9:51 E comunque si usano termini quali Blairismo, Thatcherismo ecc.: certo, non si usano associati a personaggi incolori (tipo Bush)
Si, ma non nell'accezione che viene usata in Italia quando si parla di berlusconismo....
Pisa Sporting Club
Avatar utente
IlRandellatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:45

Re: schedina valida o no?

Messaggio da IlRandellatore »

Secondo me Garu ha votato Berlusconi per un decennio ... :roll:
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
Avatar utente
IlRandellatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:45

Re: schedina valida o no?

Messaggio da IlRandellatore »

Ed Eugenio ormai è un Vip, di queste cose ne parla solo con gente altolocata, se ne sbatte delle vostre risposte .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9834
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Garu »

IlRandellatore ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 13:10 Secondo me Garu ha votato Berlusconi per un decennio ... :roll:
In vita mia ho votato una sola volta cdx, ma non FI. E un paio di volte csx. Ma dal 2008 voto sempre scheda bianca perché il mio partito (liberale) in Italia non c'è...

Quello che cerco di spiegare quando intervengo in questioni politiche è che a mio avviso dx e sx non sono il male contro il bene, bensì semplicemente due idee diverse di amministrare la cosa pubblica, entrambe legittime e rispettabili.

Quando vedo che qualcuno dice che da una parte c'è il male assoluto, votato da delinquenti, ignoranti e subumani e dall'altra parte votano invece le persone per bene ecco allora non ce la faccio a non intervenire dato che, secondo me, cultura e ignoranza, delinquenza e onestà, sono perfettamente ripartite negli elettori e nei politici di cdx e csx....
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

Garu, il tuo discorso è corretto, in generale.
Diciamo che l'afflato consimistico-edonistico, in Italia, è venuto in primis dalle tv commerciali fatte in quel modo
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Negro 3.0 »

IlRandellatore ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 13:14 Ed Eugenio ormai è un Vip, di queste cose ne parla solo con gente altolocata, se ne sbatte delle vostre risposte .
De
Rispondi