schedina valida o no?

schedina, scommesse, videogiochi e passatempi vari

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Quarto podere »

Si mangia bene e c'è il sole lo dici per ruzzo, ma è la croce e delizia dell'Italia: da una parte per questi motivi si vive molto meglio che nella quasi totalità del mondo, dall'altra proprio per gli stessi motivi siamo più portati all'indolenza e al menefreghismo.
Comunque sul tema immigrazione vorrei chiarire il mio pensiero ma davanti a una birra , o meglio ancora , a un cinghiale in umido (tanto per rimane' in tema), qui sopra non mi riesce.
Solo per la paglia.
Avatar utente
bosco
Messaggi: 2746
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2015, 9:53
Località: nostra patria e' il mondo intero

Re: schedina valida o no?

Messaggio da bosco »

In italia si strumentalizza sempre tutto e nessuno dice mai le cose per come sono, ovvero il tipo sara' anche uno squilibrato ma in realta' e' una m.erda fascista e razzista che ha sparato a caso su delle persone discriminandole per la loro apparenza fisica.punto. questo lo dovrebbero affermare tutte le persone che si riempiono la bocca parlando della vicenda poi in un secondo momento si puo' analizzare il contesto dell italia e la disinformazione che c'e' in giro.non dico altro perche' anche a me non viene facile scrivere.
SNSP
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4949
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Nickrivas »

Comunque dice ir tipo aveva fatto la richiesta a Odino per entrare nella schedina...la Schedinapound..
Ecco dopo questo mi asterro' per tre giorni dal postare quei bei culoni belli..in segno di protesta!
Nunca mas
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: schedina valida o no?

Messaggio da SATOLLO »

odino razzista e femminista
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Vittu »

Non c'entra niente con tutto questo (e penso che discutere gesti come questo in un'ottica più ampia siano seghe ai fagiani), però la retorica sui bravi immigrati e gli italiani razzisti fa cacare tanto quanto la retorica degli immigrati delinquenti e gli italiani brava gente oppressa. Sull'immigrazione c'è un unica cosa da dire: non funziona come dovrebbe. Perdiamo persone ad alto livello di istruzione e importiamo persone totalmente analfabete. La colpa non è ovviamente degli stranieri ma di chi a livello politico ha gestito questo strazio.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: schedina valida o no?

Messaggio da SATOLLO »

Vittu ha scritto:Non c'entra niente con tutto questo (e penso che discutere gesti come questo in un'ottica più ampia siano seghe ai fagiani), però la retorica sui bravi immigrati e gli italiani razzisti fa cacare tanto quanto la retorica degli immigrati delinquenti e gli italiani brava gente oppressa. Sull'immigrazione c'è un unica cosa da dire: non funziona come dovrebbe. Perdiamo persone ad alto livello di istruzione e importiamo persone totalmente analfabete. La colpa non è ovviamente degli stranieri ma di chi a livello politico ha gestito questo strazio.
PETRONI è un pò che se né andato
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Odino »

Ma poi torna
PISA xxxxx
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Marsan 2.0 »

Vittu ha scritto:Non c'entra niente con tutto questo (e penso che discutere gesti come questo in un'ottica più ampia siano seghe ai fagiani), però la retorica sui bravi immigrati e gli italiani razzisti fa cacare tanto quanto la retorica degli immigrati delinquenti e gli italiani brava gente oppressa. Sull'immigrazione c'è un unica cosa da dire: non funziona come dovrebbe. Perdiamo persone ad alto livello di istruzione e importiamo persone totalmente analfabete. La colpa non è ovviamente degli stranieri ma di chi a livello politico ha gestito questo strazio.

non penso che il tizio di macerata fosse molto crucciato per i cervelli in fuga, così, su due piedi eh...

ma poi chi dice che gli immigrati son tutti buoni e/o che ci sia spazio per tutti!?
sicuramente non si può neppure pensare di fermare fenomeni di portata globale con le pattuglie al largo delle coste. La verità è che non ci sono grandi "soluzioni", se non quella di ristabilire governi coloniali, autoritari, in Africa e negare di nuovo agli africani quei 2/3 diritti che hanno oggi. Perché altrimenti: 1) in presenza di guerre e guerriglie endemiche di varia natura, presenti praticamente su tutto il continente africano; che si inseriscono 2) in contesti di povertà estrema e di assenza di redistribuzione minima delle risorse (gestite da elites corrotte dai quattrini occidentali), ecco, mi pare sia lecito attendersi fughe di massa, organizzate "grazie" anche al supporto delle criminalità organizzate del pianeta.
No, per dire che chi pensa di spazzare la polvere sotto il tappeto forse dovrebbe tornare a ragionare in termini un po' più scollegati col proprio vissuto quotidiano.
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Quarto podere »

Sì ma se è lecito,com’è lecito,aspettarsi fughe di massa, è anche lecito aspettarsi la recrudescenza di vecchi fascismi.
Il punto non è il fascistello di provincia che è sempre esistito.
Il punto è l’impensabile consenso che ora raccoglie.
Solo per la paglia.
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: schedina valida o no?

Messaggio da Odino »

tutti a ragiona dei fascisti e nessuno di sanremo.
mi deludete.
PISA xxxxx
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: schedina valida o no?

Messaggio da SATOLLO »

sanremo, felice cittadina della riviera ligure
Rispondi