Italia.

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8819
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

annibale ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 12:42 Se facciamo un paragone delle strutture che hanno nel resto d'Europa rispetto alle nostre c'è da chiedersi come sia possibile che l'Italia sia in quella posizione. A partire dalle strutture scolastiche. Le mie figlie al liceo hanno fatto scambi con Olanda, Danimarca e Francia e quando portavano gli ospiti al Buonarroti c'era da vergognarsi. A vedere le nostre strutture penso che per loro fosse come essere nel terzo mondo.
A livello di strutture siamo a livello non di terzo ma quarto mondo e te lo dice uno che gira le palestre di pallavolo infatti i nostri risultati con queste strutture sono spettacolari
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5585
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Italia.

Messaggio da fusillo »

La pensi come voi, in Italia mancano strutture e programmazione di lungo periodo. Per ora viviamo sulla capacità e l'esperienza di tecnici formatisi negli anni in cui investivano un po' di più nello sport ma credo che l'onda andrà scemando col tempo se non si pone rimedio in generale non in singole federazioni che non potranno fare altro che alternare exploit coi fuoriclasse a figure tapine di massa.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Italia.

Messaggio da oldass »

...che poi il medagliere ha un valore relativo...l'ameriani, per.es., classificano in baso alle medaglie totali e non al "peso" delle medaglie...perché poi appunto, c'è medaglia e medaglia...con tutto il rispetto per quella di Dell'Aquila nel taekwondo, ma ha un peso un po' diverso da quella di Jacobs nei 100...

https://www.espn.com/olympics/summer/2020/medals
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8819
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

oldass ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 14:21 ...che poi il medagliere ha un valore relativo...l'ameriani, per.es., classificano in baso alle medaglie totali e non al "peso" delle medaglie...perché poi appunto, c'è medaglia e medaglia...con tutto il rispetto per quella di Dell'Aquila nel taekwondo, ma ha un peso un po' diverso da quella di Jacobs nei 100...

https://www.espn.com/olympics/summer/2020/medals
Infatti ci sono medaglie e medaglie come quella del karate figurato non la puoi paragonare a quella della marcia
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

mattepisa ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 15:26
oldass ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 14:21 ...che poi il medagliere ha un valore relativo...l'ameriani, per.es., classificano in baso alle medaglie totali e non al "peso" delle medaglie...perché poi appunto, c'è medaglia e medaglia...con tutto il rispetto per quella di Dell'Aquila nel taekwondo, ma ha un peso un po' diverso da quella di Jacobs nei 100...

https://www.espn.com/olympics/summer/2020/medals
Infatti ci sono medaglie e medaglie come quella del karate figurato non la puoi paragonare a quella della marcia
per non parlare di quelle del dressage; a proposito, ma premiano anche il cavallo? non l'ho mai visto
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8819
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

IVANO69 ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 15:34
mattepisa ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 15:26
oldass ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 14:21 ...che poi il medagliere ha un valore relativo...l'ameriani, per.es., classificano in baso alle medaglie totali e non al "peso" delle medaglie...perché poi appunto, c'è medaglia e medaglia...con tutto il rispetto per quella di Dell'Aquila nel taekwondo, ma ha un peso un po' diverso da quella di Jacobs nei 100...

https://www.espn.com/olympics/summer/2020/medals
Infatti ci sono medaglie e medaglie come quella del karate figurato non la puoi paragonare a quella della marcia
per non parlare di quelle del dressage; a proposito, ma premiano anche il cavallo? non l'ho mai visto
Non penso...ieri di coglioni con la figliola del cantante...ma che sport è quello????
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

Eh???
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Italia.

Messaggio da Garu »

La figlia di Bruce Springsteen ha vinto l'argento nel concorso a squadre di equitazione
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Brann
Messaggi: 480
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 20:06
Località: Norvegia

Re: Italia.

Messaggio da Brann »

Garu ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 18:05 La figlia di Bruce Springsteen ha vinto l'argento nel concorso a squadre di equitazione
Grazie al 5G è riuscita a vincerlahhhh!
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4949
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: Italia.

Messaggio da Nickrivas »

annibale ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 12:42 Se facciamo un paragone delle strutture che hanno nel resto d'Europa rispetto alle nostre c'è da chiedersi come sia possibile che l'Italia sia in quella posizione. A partire dalle strutture scolastiche. Le mie figlie al liceo hanno fatto scambi con Olanda, Danimarca e Francia e quando portavano gli ospiti al Buonarroti c'era da vergognarsi. A vedere le nostre strutture penso che per loro fosse come essere nel terzo mondo.
È bene che anche nell'resto d'Europa sappiano che il Buonarroti fa' caaa
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8819
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

Nickrivas ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 19:20
annibale ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 12:42 Se facciamo un paragone delle strutture che hanno nel resto d'Europa rispetto alle nostre c'è da chiedersi come sia possibile che l'Italia sia in quella posizione. A partire dalle strutture scolastiche. Le mie figlie al liceo hanno fatto scambi con Olanda, Danimarca e Francia e quando portavano gli ospiti al Buonarroti c'era da vergognarsi. A vedere le nostre strutture penso che per loro fosse come essere nel terzo mondo.
È bene che anche nell'resto d'Europa sappiano che il Buonarroti fa' caaa
Il Buonarroti/geometri rifatto è molto meglio di tante altre palestre cittadine :mrgreen:
Tanto si fa caaa cit.
Rispondi