Ikea

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Ikea

Messaggio da clau »

Qualcuno c'è stato? Fa caà?
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

no
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

prendetela in maniera simpatica: a me Ikea fa caà.
Mi spiego.
Quando arrivò a Firenze, io "uscivo di casa" e, onestamente, esercitò un fascino: bada belline tutte le cose, che bel design popolare, pareva di potè abità nelle 'ase dei firm. Quindi negli anni ho acquistato i piatti, lo scolapasta, la libreria ecc.
Dopo poco mi ha sdubbiato.
Tutte le case uguali, con le stesse cose.
Agghiacciante.
Oggi mi ci approccio come con Mc Donald: l'ultima volta ci mangiai in Spagna, alla fine degli anni '90, con disgusto e ideologicamente avverso.
Fai anche tu, boicotta Ikea
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Ikea

Messaggio da Vittu »

Brace ha scritto:sei sempre il solito comunista di xxxxx.
Da Ikea mangi la pasta al pomodoro con 1 euro e 90.
A casa fra: 90gr di pasta, 30 g di pumarola, 10gr di parmigiano grattugiato, 1 litro d'acqua per cocila, 12 minuti di fornello acceso, 2 cucchiai di detersivo e 2 litri d'acqua per pulì pentola piatto e furchetta, aggiungici il tempo perso per andà al supermercato a compralla e il progressivo deterioramento delle stoviglie... voi che un ti costi almeno 2 euro e 50? Metti pranzo e cena per 365 giorni l'anno... 1 euro e 20 al giorno di differenza... oh ragazzi e sono 438 euro che risparmi e ci potresti comprà che so... du comodini Trukyssoon e un attaccapanni Frykra... sapete una sega voi di bilancio familiare...
Quoto, Marsan col suo contratto a vita ha intrapreso la lunga discesa verso il fricchettonismo nostalgico... mcdonalds l'ultima volta nel '90 in spagna... e poi dice a me che son decrescista?... ikea ha arrestato l'epidemia di nani da giardino, ninnoli e centrini da tavola che imperversava per la penisola.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
GOMMA
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:42

Re: Ikea

Messaggio da GOMMA »

a me fa caa.. per me non solo la maggior parte della roba un mi garba e qualitativamente è roba scarsa, ma poi secondo me non è nemmeno conveniente..
poi però mi devono spiegà com'è possibile che in Toscana la terra dove si mangia il miglior cibo del mondo uno deve andà a ikea a mangià 3000 porpette svedesi che sono immangiabili e per me le fanno con la segatura..
preferisco la stalla del cipolli o desio e robè sopratutto quando davanti c'era quello che vendeva i bomboloni con la crema..
ogni riferimento a cose fatti e persone è da ritenersi assolutamente casuale.. un siamo seri..
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

no via, Ikea un è nemmeno conveniente.
e poi ripeto, la standardizzazione determina anche la banalizzazione di quello che poteva essere visto come un "progresso" dal punto di vista dei gusti del popolo...no no, meglio tornà ai centrini, ai carretti siciliani sul televisore e alle cineserie...altro che l'ennesimo quadro con odriebburn in salotto!
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Ikea

Messaggio da Vittu »

Marsan 2.0 ha scritto:no via, Ikea un è nemmeno conveniente.
e poi ripeto, la standardizzazione determina anche la banalizzazione di quello che poteva essere visto come un "progresso" dal punto di vista dei gusti del popolo...no no, meglio tornà ai centrini, ai carretti siciliani sul televisore e alle cineserie...altro che l'ennesimo quadro con odriebburn in salotto!
ma infatti la standardizzazione è solo una perversione necessaria per arrivare alla totale individualizzazione dei prodotti. aspetta 10-15 anni e ti vedrai stampare col laser anche il bicchiere di birra dello staghio. Il tutto comunque riconduce al mio discorso sulla natura prettamente estetica della percezione negativa dei problemi socioeconomici presenti e futuri.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Cholo
Messaggi: 1487
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 23:10
Località: Boadilla del Monte, Madrid

Re: Ikea

Messaggio da Cholo »

Premesso che son piuttosto refrattario alle concentrazioni di massa in luoghi chiusi (non per claustrofobia ma per semplice voglia di potemmi move come mi pare quando mi pare), una lancia a favore di Ikea la potrei anche spezza': posso dire SERIAMENTE che la pizza congelata di Ikea scardata ar microonde al modico prezzo di EUR 1.50 è una delle 5 migliori in tutta Madrid! Ora la mi' moglie ha trovato l'appastone per portammici senza dove' ricorre al cloroformio...
ADELANTE PISA
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

dè, certo fà una bella speculazione sui terreni (come è stata fatta qui) per costruì un posto dove mangià porpette e pizza surgelata...

via, stacco che devo andà a comprà i piatti novi da ikea
Avatar utente
Cholo
Messaggi: 1487
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 23:10
Località: Boadilla del Monte, Madrid

Re: Ikea

Messaggio da Cholo »

Maiala che gufata! Proprio ieri scrivevo delle 5 pizze meglio di Madrid… e oggi Maurizio, il pizzaiolo siciliano accanto all’ufficio, mi dice che se ne va per apri’ una pizzeria in proprio a 110 km da qui!!!

Questo forum deve ave’ davvero delle proprietà soprannaturali che nemmeno il pet cemetery di Stephen King: prima l’arrivo imminente del magnate ucraino e laggiù scoppia la guerra civile, poi questa mazzata della pizza…

Un thread su Miccoli, Ciofani e le punte più in forma del campionato no?!?!?


P.S.

Ho volutamente omesso Eusebi perché a lui ci pensa Provedel in uscita… :twisted:
ADELANTE PISA
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Ikea

Messaggio da Odino »

Io un vorrei dì, ma in passato la merdanera che aleggia su sto forum è stata quantomeno una concausa dell'affondamento della Costa Concordia, sicché oramai un c'è da stupissi più di nulla.
PISA xxxxx
Rispondi