Vai indietro   Iotifopisa.com - Forum *Pisa 1909* > Tifosi (discussioni visualizzabili anche ai non registrati ) > Pisa & Provincia

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2010, 09:01 PM   #1
vituperio
Unica Fede

L'avatar di vituperio

ubicazione: Nel capoluogo, non nel contado pisano, terra dei gosti ...
vituperio ha una reputazione più che buona
predefinito Sarà il caso di condannare l'aggressione agli studenti meri***nali ?

Siccome non mi piace passare da razzista in quanto pisano come (almeno dicono) quei 4/5 fascisti che hanno picchiato gli studenti meri***nali.
Siccome conosco molti ex studenti meri***nali con cui continuo ad essere amico a distanza di anni.
Siccome non mi piace il razzismo (anche se vi garantisco che avrei buone ragioni per avercela con una piccola zona del meri***ne di cui finora ho conosciuto solo gente che non mi piace, ma sarà un caso sfortunato)

Io, da parte mia, condanno questi 5 stùpiti e spero finiscano in galera.

C'è un'aria che non mi piace in giro, un puzzo di INTOLLERANZA che è peggio del puzzo di carogna.
Vecchio 13-01-2010, 09:56 PM   #2
Brave
Uno che fa sul serio

L'avatar di Brave

ubicazione: Deserto di Pardossi
Brave ha una reputazione rispettabile
Invia un messaggio tremite Skype a Brave
predefinito

chiedo senza aver letto niente a riguardo... per quali motivi sarebbe avvenuta questa aggressione?
Brave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 10:22 PM   #3
CiSi
Neroazzurro nel cuore

CiSi ha una buona reputazione
predefinito

Credo si riferisca a questo.
http://lanazione.ilsole24ore.com/pis...sa_botte.shtml

Chiunque sia stato è un fatto da condannare.
Nessuno ha il diritto di piglià a pattoni nessuno, ma si scherza?

Il male, il grosso male, è che questi episodi sono solo l'inizio di un più diffuso clima di rottura sociale, che è in corso da diversi anni.
C'è chi soffia sul fuoco della paura per il "diverso" da parecchio tempo, in modi più o meno evidenti.
Questo è il risultato.

La cosa che mi fa più dispiacere è che quelli della mi' generazione lasciano in eredità ai nostri figlioli un mondo che è peggio, parecchio peggio, di quello che i nostri genitori hanno lasciato a noi.
Vecchio 14-01-2010, 09:33 AM   #4
vituperio
Unica Fede

L'avatar di vituperio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiSi Visualizza il messaggio
Credo si riferisca a questo.
http://lanazione.ilsole24ore.com/pis...sa_botte.shtml

Chiunque sia stato è un fatto da condannare.
Nessuno ha il diritto di piglià a pattoni nessuno, ma si scherza?

Il male, il grosso male, è che questi episodi sono solo l'inizio di un più diffuso clima di rottura sociale, che è in corso da diversi anni.
C'è chi soffia sul fuoco della paura per il "diverso" da parecchio tempo, in modi più o meno evidenti.
Questo è il risultato.

La cosa che mi fa più dispiacere è che quelli della mi' generazione lasciano in eredità ai nostri figlioli un mondo che è peggio, parecchio peggio, di quello che i nostri genitori hanno lasciato a noi.
condivido tutto da "Chiunque" fino a "noi"
Vecchio 14-01-2010, 03:23 PM   #5
Pisano77
Administrator

L'avatar di Pisano77

ubicazione: Dove siamo come il fulmine CHE SPACCA IL CELO IN 2 dove c'è energia pura...TITTY TWISTERRR PAURA!!
Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!
Invia un messaggio tremite MSN a Pisano77
predefinito

spetta, perchè il fatto riportato dai giornali, e si sa bene come sono i giornali a Pisa, andrebbe approfondito...
Se davvero è stato un episo*** discriminatorio contro gli studenti del sud, il fatto è da condannà, a me ste ose mi stanno sul *****, pensate un pò c'ho anche la donna di Salerno, figuriamoci!

ma se i pattoni l'anno presi perchè per l'ennesima volta hanno recato danno o non portato rispetto alla città, allora potevano esse anche di Aosta , Bientina o Viopisano se li son meritati, e la prossima volta ci pensano 2 volte.

come detto non sò il vero motivo, perchè se si da credito ai gionaliai Pisani si sta lustri, quindi vorrei capì meglio, a quel punto potremmo dare un giudizio sulla realtà dei fatti e non per sentito dì o letto sul "bugiardo"
"Se avete lasciato fare ai professionisti dei manganelli per liberarvi di noi canaglie,di noi teppisti,di noi ribelli lasciandoci in buona fede sanguinare sui marciapiedi anche se ora ve ne fregate voi quella notte voi c'eravate. E se nei vostri quartieri tutto è rimasto come ieri se sono rimasti a posto perfino i sassi nei vostri viali se avete preso per buone le verità dei vostri giornali non vi è rimasto nessun argomento per farci ancora perdere tempo. Lo conosciamo bene il vostro finto progresso
il vostro comandamento ama il consumo come te stesso e se voi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo" Fabrizio De Andrè.....Canzone del Maggio (versione senza censura)
Pisano77 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 03:33 PM   #6
Ceres
Unica Fede

L'avatar di Ceres

ubicazione: In ogni bottiglia di Ceres.. quindi occhio!
Ceres ha una reputazione in crescita
predefinito

appunto Pisano, un è che le labbrate se le sono meritate come i sardegnoli di qualche anno fa o i fiorentini di ancora più anni fa??
se te le cerchi, dai dai le trovi anche a PISA!

poi oh, la mamma degli scemi è sempre pregna, ma che dar nulla abbiano iniziato a dagliele un ci credo tanto..

LA TESSERA SCHIAFFATIVELA NER C.ULO... POPO' DI M€RD€!!
Ceres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 04:10 PM   #7
Pisano77
Administrator

L'avatar di Pisano77

ubicazione: Dove siamo come il fulmine CHE SPACCA IL CELO IN 2 dove c'è energia pura...TITTY TWISTERRR PAURA!!
Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!Pisano77 ha raggiunto la reputazione massima possibile!
Invia un messaggio tremite MSN a Pisano77
predefinito

Vi ricordo che quel giornale, una volta iscenò un assalto di tifosi Pisani contro un treno di livornesi proveniente da Firenze degno del miglior attacco barbarico ( fotografando un vetro rotto di una macchina che erano mesi che era così), quando gente che stava proprio in quella zona un aveva visto ne sentito nulla...per poi venì a sapè che il treno da li un ci passa nemmeno; oppure violenti scontri all'autogril sulla Cisa fra noi e Spezzini quando a darsele erano stati dei ragazzi di Reggio di ritorno da un ad*** al celibato

quindi nd'iamoci piano prima di condannà per loro voce, è piu credibile leggere di iiged che s'è presentato in banca e ha comprato azioni statali coi soldi der Monopoli
"Se avete lasciato fare ai professionisti dei manganelli per liberarvi di noi canaglie,di noi teppisti,di noi ribelli lasciandoci in buona fede sanguinare sui marciapiedi anche se ora ve ne fregate voi quella notte voi c'eravate. E se nei vostri quartieri tutto è rimasto come ieri se sono rimasti a posto perfino i sassi nei vostri viali se avete preso per buone le verità dei vostri giornali non vi è rimasto nessun argomento per farci ancora perdere tempo. Lo conosciamo bene il vostro finto progresso
il vostro comandamento ama il consumo come te stesso e se voi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo" Fabrizio De Andrè.....Canzone del Maggio (versione senza censura)
Pisano77 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 06:33 PM   #8
sebastiano
Steward

L'avatar di sebastiano

sebastiano acquista i primo livello di reputazione
predefinito

infatti già uno scrive aggrediti per aver sentito l'accento un'altro sguardi e battute di troppo, a sapella la verità, da quando mi diedero del razzista (razzista io poi è da comiche) perchè al "pisano di *****" risposi solo in un educato "come scusa?" ci vado cauto a dare la ragione se non so davvero cosa è successo. se poi realmente è andata così me ne vergogno e chiederei scusa al posto di quei dementi razzisti
Vecchio 14-01-2010, 07:13 PM   #9
vituperio
Unica Fede

L'avatar di vituperio

predefinito

Allora diciamo che la cosa sarebbe bello saperla tutta a maggior ragione, perché se davvero quei pennivendoli avessero montato ad arte la cosa, sarebbe da sputtanare ai quattro venti. Altrimenti rimane la condanna agli imbecilli.
Basterebbe saperlo, che ne so, dal Bargagna ?
Vecchio 14-01-2010, 07:23 PM   #10
vituperio
Unica Fede

L'avatar di vituperio

predefinito

Comunque qui ci sono altri dettagli e altre fonti

http://www.pisanotizie.it/index.php/..._di_mezzo.html

Quanto al fatto di "meritarsi le labbrate", Ceres, per come la penso io uno prima di meritarsi delle botte deve farla davvero grossa, magari provandoci prima lui.
Ma penso che valga anche per te.
Vecchio 14-01-2010, 07:25 PM   #11
zerocinquanta
Tornello

L'avatar di zerocinquanta

ubicazione: LIRP
zerocinquanta acquista i primo livello di reputazione
Invia un messaggio tremite Skype a zerocinquanta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastiano Visualizza il messaggio
infatti già uno scrive aggrediti per aver sentito l'accento un'altro sguardi e battute di troppo, a sapella la verità, da quando mi diedero del razzista (razzista io poi è da comiche) perchè al "pisano di *****" risposi solo in un educato "come scusa?" ci vado cauto a dare la ragione se non so davvero cosa è successo. se poi realmente è andata così me ne vergogno e chiederei scusa al posto di quei dementi razzisti
E lì ir razzista eri te? Boia...
Quindi se uno (ipotesi: di giù) mi dice "pisano di m..." esprime un'opinione;
se io replico, sono razzista.

Sembra di rilegge' ir topic di Balotelli, lo insultano perché è nero o perché è simpatico come un calcio in culo?

Si fa presto a dare del razzista, soprattutto se c'è da farsi belli (o vendere i giornali) e fare vedere quanto invece siamo candidi, evoluti e puri NOI.

E poi magari, si scoprirà che la verità sta nel mezzo.
Certo che se non fosse così, spero che i responsabili vengano puniti per bene, io concittadino di loro lì un sono. Anzi, loro non sono concittadini miei.

Ultima modifica di zerocinquanta : 14-01-2010 a 07:28 PM
zerocinquanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 07:50 PM   #12
sebastiano
Steward

L'avatar di sebastiano

sebastiano acquista i primo livello di reputazione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerocinquanta Visualizza il messaggio
Quote:
già, pare assurdo, e dal vivo lo è ancora di più quando poi da tre parole non avevo nemmeno capito di dov'era (e tutt'ora lo ignoro)
Vecchio 14-01-2010, 08:00 PM   #13
zerocinquanta
Tornello

L'avatar di zerocinquanta

ubicazione: LIRP
zerocinquanta acquista i primo livello di reputazione
Invia un messaggio tremite Skype a zerocinquanta
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da zerocinquanta Visualizza il messaggio
Quote:
già, pare assurdo, e dal vivo lo è ancora di più quando poi da tre parole non avevo nemmeno capito di dov'era (e tutt'ora lo ignoro)
Sì, ma io ancora 'un ho capito il passaggio mentale che ha fatto lui lì:
se " mi dice: come scusa?" allora "è un razzista".
mah!
Vecchio 14-01-2010, 08:24 PM   #14
djakomo
Unica Fede

L'avatar di djakomo

ubicazione: fra Trieste e Basovizza
djakomo ha una reputazione in crescita
predefinito

Sono d'accordo con voi, spesso si abusa della questione "razzismo" per fatti quotidiani in cui questa componente è in realtà marginale.
Però ricordiamoci che ultimamente in Italia il clima è sempre peggiore da questo punto di vista. La scorsa settimana abbiamo avuto qualcosa di simile ad un POGROM, giù a Rosarno. E paradossalmente a scatenarlo sono stati gli stessi calabresi che magari lo sciovinismo lo hanno sentito sulla loro pelle al Nord.

Io mi limito solo ad esprimere un desiderio: che su questo foum si torni a parlare di "meri***nali" piuttosto che di "drusi". Sarebbe un piccolo passo avanti
djakomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 08:57 PM   #15
Neroazzurro nel cuore

L'avatar di Avatar

Avatar acquista i primo livello di reputazione
predefinito

dai la parola druso è stupenda ) mi ci piego ogni volta che la leggo!!!

cmq il fatto è grave e da condannare...
oggi sul giornale parlavano di 2 persone come probabili identificate, un 20enne pisano e un 40enne culturista pontederese.....

Gianluca Romoli, invece, ci scrive: «Non ho interesse a comparire nell’articolo e soprattutto sul Tirreno!»
Avatar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione